the skulls - i teschi regia di Rob Cohen USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the skulls - i teschi (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE SKULLS - I TESCHI

Titolo Originale: THE SKULLS

RegiaRob Cohen

InterpretiJoshua Jackson, Paul Walker, Hill Harper, Leslie Bibb, Steve Harris

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2000
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Rob Cohen

Trama del film The skulls - i teschi

Nell'esclusivo college di New Haven, il giovane Luke McNamara, orfano di ragazza madre, lavora duramente per mantenersi agli studi di legge, in un ambiente esclusivo e frequentando dai rampolli delle migliori famiglie d'America. Quando gli arriva la chiamata dei "Teschi", la più esclusiva Società Segreta d'America che ha avuto ben tre presidenti tra i suoi adepti, Luke vede a portata di mano potere e ricchezza.

Film collegati a THE SKULLS - I TESCHI

 •  THE SKULLS 2, 2002
 •  THE SKULLS 3, 2003

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,23 / 10 (39 voti)5,23Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The skulls - i teschi, 39 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  02/05/2017 02:24:13
   6½ / 10
Mi ricorda qualche B movie italiano di genere, forse per questo non mi è dispiaciuto. Davvero una miniera di assurdità comunque.

InvictuSteele  @  27/10/2016 13:00:53
   5 / 10
Piacevole teen thriller che ha il pregio di avere un buon ritmo, molto veloce, che intrattiene benino, per una serata poco impegnata. Il tono superficiale indica che il film è destinato a un pubblico giovane e va preso per quello che è, ma visto a un certa età questo prodotto fa sorridere per banalità e come vengono trattati certi argomenti. Inverosimile, "americano" in tutto e per tutto e quindi molto sciocco ed estremo nella sua superficialità, poco intenso.

mainoz  @  29/12/2015 23:28:11
   6½ / 10
Non mi e' dispiaciuto..ogni tanto MTV trasmette qualcosa di buono oltre alla seppur divertente "solita commedia americana". Rivisto due volte a distanza di 7/8 anni..lo considero un semi cult con la bellezza di due seguiti (che non ho visto). Non so se merita due seguiti, ma se considero i 7-8 di "Scuola di Polizia" concediamoglieli..Discreto cast, con protagonisti Paul Walker nei panni del solito bulletto snob e Josua Jackson (Urban Legend) nei panni del buono di turno.. famoso qualche tempo prima per essere stato il Peacy di Dawson Creek, telefilm cult con cui ho condiviso parte della mia adolescenza e a cui sono affezionato..tra gli altri figura se non sbaglio un certo Petersen famoso sul grande schermo per la maestria con cui ha interpretato il poliziotto in grandi film del genere poliziesco ("Frammenti di un omicidio", "Vivere o morire a Los Angeles")..dispiace per il suo ruolo da gregario in questo film, anche se penso si sia rifatto il portafoglio con la serie CSI.Tornando al film non mancano i colpi di scena, tutto risulta molto scorrevole e misterioso. Il film in conclusione insegna che "non tutto e' oro cio' che luccica", sperando di non essere "blasfemo", mi ha ricordato in alcuni punti il grande legal thriller "Il Socio" di Grisham, anche se al posto della scuola segreta c'era una multinazionale di avvocati che nascondeva i segreti della famiglia dei Morolto. Ovviamente non condivido il 5 di media..Dovuto forse all'invidia per il successo e la popolarita' di Jackson attore..me ne faro' una ragione..ma ormai non mi meraviglio piu' di nulla. "Si vive secondo il regolamento e si muore secondo il regolamento..."

daniele64  @  01/02/2013 15:56:04
   5 / 10
Thriller senza grandi spunti,costruito sul divetto dei telefilm da teen ager. Recitazione modesta e regia scarsa,però c'è Petersen,che mi è sempre stato simpatico... A tratti è molto improbabile ma se proprio non avete niente da fare...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/06/2012 10:41:32
   6 / 10
Un thriller che ha come sfondo le società segrete, l'idea di base non è male e anche l'inizio è promettente. Poi si perde un po' diventando un film abbastanza anonimo anche perchè privo di colpi di scena, però non annoia, anzi è una visione molto leggera.
All'epoca ebbe un certo appeal soprattutto per la presenza di Joshua Jackson che in quegli anni era diventato famosissimo grazie a "Dawson's Creek".

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/06/2012 13:25:58
   4½ / 10
L'inizio è davvero intrigante, peccato che dopo la prima mezz'ora inizi a diventare noiosetto e privo di ogni spunto interessante.
La realizzazione poi è veramente pessima, l'idea di base del film sulle società segrete non era nemmeno malvagia.
Scadente anche la prova degli attori. Questa volta Joshua Jackson e Paul Walker hanno proprio toppato.

Lawrence  @  21/03/2012 22:36:19
   5 / 10
Buona l'idea di un thriller sulle società segrete, infatti l'inizio mi ha intrigato, ma il film scade di brutto dopo pochi minuti, i personaggi sono freddi, poco approfonditi, il film coinvolge poco.

topsecret  @  02/03/2012 09:46:34
   5 / 10
Thrillerino senza mordente, privo di quelle dosi di pathos che un film come questo deve saper presentare, e che non lascia soddisfatti della visione sia dal punto di vista interpretativo che da quello del coinvolgimento.
Attori spenti e ritmo non sempre lineare per una storia che non desta interesse tale da meritarsi un voto positivo.

arpia  @  19/01/2011 23:27:14
   10 / 10
Premesso che tutte le culture sono belle e che accanto a quelle che si tramandano per via letteraria, via a cui ciascuno può liberamente attingere per farsi una idea più o meno vaga, non condivido gli stroncamenti delle opinioni espresse a larga maggioranza. Volendo farmi una una idea della cultura fondata sul face/off e non sulle linee collaterali di across non ho trovato nulla di meglio che questo film. Se l'Oriente del mondo e altri continenti si basano su certi pilastri culturali e se l'europa di fonda sulla cultura dei corsi e ricorsi storicI - fiumi dunque - la cultura americana di skulls si basa su on off, una parte e il suo esatto opposto, sempre quello comunque. Mi ha molto colpito l'elemento acqua e l'apnea degli iniziati ad una cultura di OX. L'apnea credo, ma con beneficio di inventario, crea una carenza di OXigen e costringe ad ambienti dove si è chiamati a lavorare pur in totale assenza di luce e di ossigeno, fiato, respiro. Una specie di iniziazione al lato oscuro della forza in pieno stile Guerre Stellari.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/08/2010 16:51:56
   4½ / 10
Un thriller veramente incolore che spegne l'interesse dopo dieci minuti la sua visione, periodo in cui c'è un minimo per renderlo intrigante. Per il resto è un campionario di mediocrità e di grigiore, con una trama senza sorprese e una resa per nulla inquietante rispetto alle potenzialità di un soggetto simile.

Febrisio  @  15/08/2010 11:26:10
   3½ / 10
Ricordo di essere andato al cinema a vederlo, ma purtroppo non ricordo cosa tratti. Eppure se ci han fatto altri 2 film doveva essere sicuramente piacevole e seguito da innumerevoli persone che ne osannavano l'uscita. Chi non ricorda "i teschi", il film mito???.....e sicuramente non fu solo per scopi commerciali, no! no!
Mi spiace... Ovviamente tecnicamente, non perfetto, ma invidiabile per certe pellicole indipendenti che non possono permettersi tanto. Diciamo all'americana ben confezionato.
Dopo pochi sforzi (non desidero sprecarmi) è proprio inutile che io ricordi questo film. Da evitare.

BlackNight90  @  02/07/2010 03:06:31
   4 / 10
Poteva essere un bel film adulto ed approfondito su una delle società segrete più importanti d'America, invece si rivela subito un prodotto per ragazzini senza una seria logica di fondo.
Il ritmo c'è, qualche scena d'inseguimento si salva, ma l'attore protagonista, ex Dawson Creek, ha una faccia veramente come il cùlo, oltre ad essere risibile come attore, e questo non giova al coinvolgimento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/03/2010 20:52:52
   3 / 10
Ennesima ridicoleria di Cohen, un regista (si può chiamarlo tale?) che non si sa come mai riesce ancora a dirigere qualcosa.
The Skulls è la sua ennesima scemata. Film nato per girare intorno al "divo" Joshua Jackson, e ho detto tutto.
Vaccata.

camifilm  @  20/08/2009 15:58:09
   7 / 10
Un racconto thriller che partendo da una classica situazione in cui ci si può ritrovare, poi però prende una piega molto più misteriosa. Ci sono molte considerazioni da fare su questo film, o di quello che vuole o voleva rappresentare: The Skulls, sembra essere una Società Segreta Americana... e qui mi fermo.

il film si lascia seguire molto piacevolmente, la trama è ben sviluppata e sempre in crescendo di eventi. Ci sono buone prove di interpretazione da parte dei più. Non ho mai visto i seguiti a questo episodio, per puro caso.
Consigliato si

TheLegend  @  20/08/2009 15:39:15
   6 / 10
Tutto sommato non è poi da buttare,lo vidi qualche anno fa in tv e,forse perchè ero più giovane,non mi ha annoiato...Sinceramente non so se adesso meriterebbe il 6;probabilmente non credo....Mi dispiace ma non ho nessuna intenzione di rivederlo:-)

Lory_noir  @  25/03/2009 20:21:08
   4 / 10
Film insignificante. Manca del tutto la caratterizzazione psicologica dei personaggi che agiscono senza il minimo dubbio come fossero macchine. Pur essendo veloce negli avvenimenti, troppo veloce, questo film stanca perchè è davvero duro da sopportare il patetismo a cui arriva andando sempre più avanti, fino al culmine a cui porta la fine. Mi sono sentito preso in giro per i dialoghi banali, per le scene ancora più banali e perchè veramente questo film non ha spunti originali e a vedere che ci sono anche due sequel mi viene ancora di più da ridere. Sconsigliato.

benzo24  @  14/02/2009 12:20:48
   4 / 10
film che parla della congrega massonica skulls & bones....il problema è che grazie alla scelta sconsiderata dell'attore protagonista (un cane) il film è riuscito veramente male, complice anche una sceneggiatura troppo banale.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  02/02/2009 17:46:19
   6½ / 10
il film nn è brutto e l'idea base è buona, nonostante mi stia antipatico l'attore principale, il film risulta godibile.

paolo80  @  17/01/2009 14:41:48
   7½ / 10
Un buon thriller, che riesce a non essere quasi mai noioso, e ad interessare.
La storia é abbastanza originale, e ben strutturata, il montaggio é fatto molto bene.
La prova degli attori globalmente non é tanto male.

jack2057  @  30/12/2008 04:56:14
   6 / 10
ilmoro88  @  29/11/2008 00:57:26
   6 / 10
Film mediocre che strappa in extremis la sufficienza...Questo mi sembra il tipo di film che riesce in modo subdolo a guadagnarsi uno straccio di 6 perchè la pellicola in sè non è che valga un gran chè, però a conti fatti merita anche un minimo di apprezzamento...
Interessante la trama anche se in alcuni tratti appare un po' improbabile...
Tutto sommato lo descriverei come un film guardabile!!!

John Carpenter  @  31/07/2008 18:01:38
   7 / 10
A me questo film è piaciuto abbastanza.
Bel ritmo, bravi attori, e nel sommato abbastanza bello.
Se non c'è niente di meglio da vedere, si può dare un'occhiata.

Nergal85  @  12/07/2008 13:11:05
   5½ / 10
l'idea di base è buona, ma a mio avviso tutti gli attori sn sbagliati per il loro ruolo e forse andava + approfondita la potenza della loggia nella società americana. ne esce fuori un film superficiale.

elmoro87  @  11/07/2008 14:09:54
   7 / 10
non mi è dispiaciuto per niente; si è vero, la storia ha qualche bucherello qua e là, ma secondo me riesce nell'intento che si era prefisso... Jackson ha dato una buona prova, interpretando un ragazzo che ambiva di entrare in una società segreta per il bene del suo futuro, altrimenti sempre piu opaco, e quando vi è dentro, a causa di convolgimenti in storie molto torbide e pesanti, capisce il vero senso di tutto ciò che lo circonda...

quasi tutti voti negativi, il mio no!

sweetyy  @  21/01/2008 15:04:35
   3 / 10
Un film vuoto, noioso e con un pessimo cast, Joshua Jackson è un bamboccio! Andai pure a vederlo al cinema.... Spreco di soldi e tempo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  08/01/2008 15:34:13
   5 / 10
Troppo poco mordente e con una sceneggiatura troppo scarsa perché il film sia interessante. Il resto andrebbe bene.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  20/09/2007 23:37:23
   3½ / 10
L'idea per fare un bel film c'era,ma purtroppo non è stata sfruttata.Diciamo che il film parte bene ma poi si rovina man mano che passano i minuti fino a raggiungere la banalità vera e propria.Le società segrete non sono cosi',sono descritte malissimo e sembra che nel film tutti le conoscano...è ridicolo!Sono cosi' segrete e riservate che pochissimi al mondo sanno cosa fanno e quali sono i loro veri scopi..pensavo che di trovarmi di fronte ad un film con i controca*** mentre poi mi sono accorto che è la solita cretinata per teenager con il finale scontato e i personaggi al limite della decenza....

cinemamania  @  21/08/2007 10:14:10
   8 / 10
L'unico e vero The Skulls, gli altri The Skulls 2 e 3 non hanno il confronto del primo film.

Dick  @  07/08/2007 16:50:48
   5 / 10
Da un' interessante idea un film che non è che mi sia piaciuto molto.

statididiso  @  05/07/2007 13:27:10
   3½ / 10
ha il merito di intrattenere giovani adolescenti ai primi calori..
VOTO 3 1/2 ! ! L

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/08/2007 16.50.26
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/05/2007 15:43:03
   4 / 10
Su un tema intrigante come quello delle elitarie società segrete Rob Cohen realizza un prodotto troppo politicamente corretto, senza grinta e privo di verve stilistica. La visione infatti si rivela presto noiosa e stancante.
Le interpretazioni sono facilmente dimenticabili, soprattutto quella di Paul Walker.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  23/04/2007 14:27:31
   4 / 10
all'inizio mi era sembrata una ****ta, ma poi....

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  29/03/2007 11:34:15
   3½ / 10
Che vaccata clamorosa!!! Avevo quasi rimosso questa americanata senza senso costruita per dar rilievo al divo (?) di Dawson Creek. E' la solita manfrina. Si sa benissimo come evolverà e come finirà.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/03/2007 00:24:14
   4 / 10
Pellicola stanca e priva di mordente.
Mancano le sorprese e gli snodi narrativi risultano assolutamente prevedibili,con i caratteri dei personaggi via via sempre piu'stereotipati,uniti all'improbabilita'di un copione banale e sempre piu'ridicolo con lo svolgersi degli eventi.Le premesse di un'indagine sulle societa'segrete che controllano in modo sotterraneo le leve del potere,vengono presto disilluse,lasciando il posto all'enesimo film per teenager a caccia di emozioni politically correct.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/03/2007 22:03:00
   4½ / 10
film poco interessante che ci fa entrare nel mondo delle universita' americane...un mondo molto lontano dal nostro e si vede!
bello solo il fatto che per entrare nel giro escono da una tomba!
sistema affascinante poi il film si perde nella banalita' di inventarsi una cospirazione...scelta forzata!

The Monia 84  @  12/02/2007 15:10:45
   5 / 10
Classico thriller giovanile di fine ed inizio secolo.
Mezzo punto in più per via del slash service servito da Paul Walker e Joshua Jackson e la presenza del mitico Billy Petersen (amo quell'uomo to death).

la mia opinione  @  07/09/2006 17:30:16
   3 / 10
Pessimo veramente pessimo l'ho visto stanotte su sky che film insignificante.

risikoo  @  17/08/2006 14:19:11
   6 / 10
A mio avviso questo film rappresenta una grande occasione mancata. Le premesse per fare un buon film c'erano tutte, a partire dalla storia. Purtroppo si liquida frettolosamente la parte in cui si dovrebbe (a mio modesto parere) trasmettere meglio e di più la voglia, la frenesia e la decisione da parte del protagonista di essere ammesso in una delle società segrete (diciamo così...anche in merito a questo ci sono molti buchi nella sceneggiatura), o meglio nella società segreta più importante, che gli aprirebbe le porte della gloria, del denaro, delle donne e del successo. Fecero seguito altri due film, entrambi a dir poco imbarazzanti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  17/08/2006 12:50:16
   7 / 10
Si...il film puo' andare....trama interessante, meglio la prima parte rispetto alla seconda che risulta nella sostanza piu scontanta..cmq il film risulta essere piacevole e scorrevole....con una trama un po' diversa....quasi discreto..7--

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)animale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or die
 NEW
banel e adama
 NEW
cuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torreeileenel paraiso
 NEW
era mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)
 NEW
glory hole
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent nature
 NEW
indagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'impero
 NEW
l'invenzione di noi duelonglegs
 NEW
l'ultima vendetta
 NEW
madame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)me contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccareprima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurro
 NEW
twisters
 NEW
un messicano sulla lunaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052402 commenti su 50948 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL YOU NEED IS DEATHANCHE I CINESI MANGIANO FAGIOLIBAG OF LIESBLOODLINE KILLERBUTT BOYCINDERELLA'S REVENGEDR. CHEON E IL TALISMANO PERDUTOE IL CASANOVA DI FELLINI?EASTER BLOODY EASTERI DUE TORERII SAW THE TV GLOWIL MIO CORPO PER UN POKERIL MONDO DI ALEXIL SIGNORE DEL DISORDINEINSOSPETTABILE FOLLIAIP MAN: IL RISVEGLIOISLAND OF THE DOLLSK9 - SQUADRA ANTIDROGALA FORZA DELLA VENDETTALA STRANA SIGNORA DELLA PORTA ACCANTOLA TOTALE!L'APPRENDISTA DELLA TIGREMIO FIGLIO (2018)REFUGERINGO E GRINGO CONTRO TUTTISATAN'S SLAVE (1980)SPOONFUL OF SUGARSWIMTHE MONKEY KINGTHE MOONTHE PRINCESS (2022)THE SHE-CREATURETHE SOUL EATERUFO SWEDENUN AMORE IN PERICOLOWOMAN WALKS AHEAD

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila Kecskeméthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, István Göz, Bruna Asdorian, Tamás Szabó Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


THE DEVIL IN MISS JONES
Locandina del film THE DEVIL IN MISS JONES Regia: Gerard Damiano
Interpreti: Georgina Spelvin, John Clemens, Harry Reems
Genere: erotico

Recensione a cura di The Gaunt

MERCOLEDI' - STAGIONE 1
Locandina del film MERCOLEDI' - STAGIONE 1 Regia: Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall
Interpreti: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Georgie Farmer
Genere: fantasy

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net