the tractate middoth regia di Mark Gatiss Gran Bretagna 2013

the tractate middoth (2013)

locandina del film THE TRACTATE MIDDOTH

Titolo Originale: THE TRACTATE MIDDOTH

RegiaMark Gatiss

InterpretiLouise Jameson, John Castle, Eleanor Bron, David Ryall, Sacha Dhawan, Una Stubbs

NazionalitàGran Bretagna 2013
Al cinema nel Dicembre 2013

•  Altri film di Mark Gatiss

Trama del film The tractate middoth

Sul letto di morte Rant fa una confessione segreta a sua nipote Maria Simpson. Dopo circa ventĺanni, al giovane bibliotecario William Garrett viene chiesto da persone anziane un librio particolareů

Voti e commenti su The tractate middoth, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/03/2015 11:53:08
Cortometraggio horror di ambientazione e forma molto "british", elegante nella messa in scena e nella cura del dettaglio. Meno positivo dal punto di vista della storia, che pur non dispiacendo lascia abbastanza indifferenti.
Tutto ruota attorno la ricerca di un libro scritto in ebraico, all'interno del quale è stato nascosto un prezioso documento redatto da un vicario dalla dubbia moralità. Nell'impresa si lancia uno studente universitario dal cuore d'oro, anche bibliotecario un po' per passione e un po' per esigenze economiche.
A guardia del tomo in questione c'è una presenza piuttosto pericolosa, trattasi di un fantasma piacevolmente debitore nelle fattezze al Night flier di Mark Pavia e in generale all'horror anni'80/'90.
Buone le interpretazioni, su tutti Roy Barraclough soprannominato Mr. Sniffo, al quale è affidato il compito di alleggerire i toni cupi mediante un'ironia tipicamente britannica. Visione sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/10/2014 23:43:41
Cortometraggio sfizioso, forse un po' old style, ma la parte più enigmatica del racconto é debole e rivelarla subito è stato un errore perchè toglie quel retrogusto di mistero che non avrebbe nuociuto. Inquietante comunque l'apparizione del fantasma che trasmette paura e che salva questo prodotto almeno sul lato puramente horror.

IL PEDONEUN GRANDE AMORE DA 50 DOLLARI