the trotsky regia di Jacob Tierney Canada 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitā NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the trotsky (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE TROTSKY

Titolo Originale: THE TROTSKY

RegiaJacob Tierney

InterpretiJay Baruchel, Emily Hampshire, Genevičve Bujold, Colm Feore, Saul Rubinek, Michael Murphy, David Julian Hirsh, Liane Balaban, Taylor Baruchel, Dan Beirne, Domini Blythe, Justin Bradley, Anne-Marie Cadieux, Jesse Camacho, Darren Curtis, Angela Galuppo, Kyl

Durata: h 2.00
NazionalitàCanada 2009
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di Jacob Tierney

Trama del film The trotsky

Montreal. Un adolescente crede di essere la reincarnazione del rivoluzionario russo Leon Trotsky. Il giovane č determinato a duplicare ogni aspetto della sua vita, compreso l'essere esiliato e infine assassinato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,67 / 10 (3 voti)7,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The trotsky, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Tuonato  @  25/10/2012 18:50:23
   7½ / 10
Canada come Australia. Paesi enormi eppure con una distribuzione cinematografica internazionale modesta, ma tutto quel che arriva dalle nostre parti è sempre dannatamente buono.
Non fa eccezione questo "The Trotsky", in cui vengono narrate le strampalate vicissitudini del diciassettenne Leon Bronstein; Lev Bronstein che in passato fu il vero nome di Lev Trotsky, protagonista della rivoluzione d'ottobre insieme a Lenin.
E così il giovane, folle quanto determinato, Leon crede fermamente d'essere la reincarnazione di Trotsky, e cerca di promuovere una rivoluzione, o meglio un'agitazione, nella propria scuola affinché anche gli studenti abbiano un loro sindacato.
Originale il plot, più che simpatico nel complesso senza momenti di flessione, divertenti le parodie de la "Corazzata Potemkin". E bravi i canadesi!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/05/2012 13:03:29
   7 / 10
Si presenta come una teen commedy ma con qualche ambizione nemmeno tanto nascosta. Noia o apatia? la domanda che ricorre spesso in questo film. Il protagonista è soprattutto una ridicola macchietta che cerca di seguire pari pari le tracce di Trotski oppure in fondo a questa sua divertente follia riesce se non altro a smuovere dei coetanei svogliati e vecchi combattenti disillusi?
Noia, apatia e disillusione che conducono verso un pericoloso conformismo in maniera piò o meno consapvole. Se rispolverare vecchi simboli non significa solo essere fico, ma prendersi la responsabilità del benessere comune, perchè no? L'importante è tenere lontana noia, apatia e disillusione. Molto brillante in molte situazioni, ha il gran pregio di curare bene non solo il personaggio principale, onnipresente, ma specialmente i comprimari ogni qual volta si confrontano con questa specie di oggetto estraneo.

Xavier666  @  06/04/2011 20:07:20
   8½ / 10
Quanto fa piacere vedere delle commedie intelligentissime in cui una storia d'amore non fa da cornice, Leon Bronstein è uno studente a prima vista del tutto fuori di testa, si crede la reincarnazione di leon Trotzky, revoluzionario bolscevico e figura importante della rivoluzione russa. Questo lo porterà ad essere visto come il classico buffone imprevedibile e degno di poca considerazione da parte dei familiari, docenti e compagni di scuola.
Un pazzo? No. Un idealista.
Un film che consiglio con tutto il cuore, davvero un film divertente e molto intelligente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1010737 commenti su 44444 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net