the vanishing - il mistero del faro regia di Kristoffer Nyholm Gran Bretagna 2018
HAL9000 novitŗ NEWS

the vanishing - il mistero del faro (2018)

locandina del film THE VANISHING - IL MISTERO DEL FARO

Titolo Originale: KEEPERS

RegiaKristoffer Nyholm

InterpretiPeter Mullan, Gerard Butler, ”lafur Darri ”lafsson, Gary Lewis, SÝren Malling, Ken Drury, Connor Swindells, Emma King, Roderick Gilkison, John Taylor

NazionalitàGran Bretagna 2018
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Kristoffer Nyholm

Trama del film The vanishing - il mistero del faro

Su un'isola disabitata, a 20 miglia dalla costa scozzese, giungono tre custodi del faro per compiere il loro turno di sei settimane. Quando i tre - Thomas, James e Donald - si stabiliscono e iniziano i loro abitudinari compiti, qualcosa di inaspettato si verifica nelle loro vite, destinate potenzialmente a cambiare: trovano dell'oro. Ma da dove proviene il prezioso metallo? A chi appartiene? Una barca che appare all'orizzonte potrebbe avere tutte le risposte alle loro domande. Quella che ne consegue sarŗ perÚ una tesa battaglia per la sopravvivenza, alimentata dall'isolamento, dalla paranoia e dall'aviditŗ.

Voti e commenti su The vanishing - il mistero del faro, 6 opinioni inserite

topsecret  @  19/03/2019 14:08:04
L'idea dei tre uomini a guardia del faro si ispira a fatti reali, il suo sviluppo invece è tutta farina degli sceneggiatori Jones e Bone. Purtroppo i due dimenticano di scrivere il finale e il film appare poca cosa nonostante i due o tre accadimenti che animano il lavoro dei tre protagonisti. Da evidenziare ci sono le interpretazioni, tutte riuscite, e l'aspetto psicologico tumultuoso e tragico che si sviluppa in corso d'opera, ma francamente THE VANISHING - IL MISTERO DEL FARO tutto è tranne che indimenticabile.

Budojo Jocan  @  18/03/2019 16:54:42
La recitazione dei 3 protagonisti ti porta subito a pensare che stai per vedere un filmone, invece purtroppo non offre molte emozioni. A un certo punto pare spiccare il volo, ma è solo un momento.
Se poi il regista non ha voluto osare di più per non stravolgere un resoconto di fatti realmente accaduti, male... se invece non lo ha fatto perchè non sapeva come portare avanti la storia, male uguale...
Resta comunque un discreto passatempo, non certo da bocciare.

Buba Smith  @  13/03/2019 12:57:42
Mah...

Da guardare cosž a tempo perso.

L'idea poteva sicuramente essere interessante, ma poi non viene fuori un gran che.

Wilding  @  04/03/2019 18:16:39
Una convincente e coinvolgente interpretazione dei due protagonisti, oltre all'ambientazione affascinante, non salvano il film dalla mediocrità, per via di un ritmo ingiustificatamente lento e una trama che lascia troppi buchi e dubbi.

Tuttounpo85  @  01/03/2019 18:32:27
Il film parte con qualche promessa,l uomo ritrovato con i lingotti d'oro,sembra un film mystery al cardiopalma,ma ci ritroviamo ad assistere ad un film dove la violenza regna in un clima ansiogeno quasi senza senso,come senza senso e spiazzante e desolante è il finale. Avrei optato per un finale classico dove i protagonisti superavano un mare di difficoltà.neanche Gerald Butler riesce a reggere la baracca

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/01/2019 20:45:54
The Vanishing è un film che racconta una storia che sia pur con qualche variante, mostra qualche similitudine con Soldi sporchi di Raimi. C'è un bottino ritrovato di lingotti d'oro che unisce ancora di più i tre protagonisti, guardiani di un faro in un'isola deserta, contro coloro che vogliono quell'oro. Successivamente subebtra il logorio dei rapporti determinatao da quella ricchezza ormai diventata maledetta, alimentando i sensi di colpa, e facendo implodere il gruppo. Un buon theriller costruito utilizzando una bella location, desolata e claustrofobica e da un trio d'attori bene parte, dove spicca un Peter Mullan su livelli straordinari. Il film vale solo vederlo per la sua interpretazione.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverŗ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta