the wall regia di Alan Parker Gran Bretagna 1982

the wall (1982)

locandina del film THE WALL

Titolo Originale: THE WALL

RegiaAlan Parker

InterpretiBob Geldof, Christine Hargreaves, James Laurenson, Eleanor David, Kevin McKeon, Bob Hoskins

NazionalitàGran Bretagna 1982
Al cinema nel Settembre 1982

•  Altri film di Alan Parker

Trama del film The wall

Pink, il cantante di un gruppo rock, prima di salire sul palco per un nuovo concerto, trova spunto in un film di guerra per rivivere gli episodi più importanti e non sempre felici di tutta la sua vita.

Voti e commenti su The wall, 59 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  18/09/2010 12:53:45
Nonostante l'affascinante e curatissima confezione (con le ottime sequenze cartoons, la regia psichedelica di Parker, e la musica orgasmica che accompagna il tutto), questo lunghissimo videoclip, a mio parere, rimane tra le più grosse e furbe mattonate della storia del cinema. Troppo confuso, contorto e pesante per poter coinvolgere, anche se si cerca di cogliere tutti i significati che si nascondono tra le immagini (senza un filo logico) e i testi.
Decisamente inacessibile per chi non apprezza i Pink Floyd (e sia ben chiaro che non è il mio caso).
Un 6 solo ed esclusivamente per l'ottima realizzazione. E credo di poter confermare, con (quasi) assoluta certezza, che è stata l'ora e mezza più interminabile di tutta la mia vita.