the ward - il reparto regia di John Carpenter USA 2010

the ward - il reparto (2010)

locandina del film THE WARD - IL REPARTO

Titolo Originale: THE WARD

RegiaJohn Carpenter

InterpretiAmber Heard, Danielle Panabaker, Lyndsy Fonseca, Mamie Gummer, Jared Harris, Mika Boorem, Leigh-Laura, Sean Cook, Sali Sayler, Jillian Kramer

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di John Carpenter

•  Link al sito di THE WARD - IL REPARTO

Trama del film The ward - il reparto

La ventenne Kristen si sveglia e scopre di essere tenuta contro il suo volere in un remoto reparto dell'ospedale psichiatrico Chamberlain, ferita, tagliata e drogata. ╚ completamente disorientata e non ha idea del motivo per cui Ŕ stata portata in questo posto e non ha alcuna memoria del passato. Le altre quattro pazienti del reparto sono tutte ragazze che hanno lo stesso problema che non hanno risposte da offrire a Kristen che realizza che le cose non sono come sembrano. L'aria Ŕ piena di segreti e di notte quando l'ospedale Ŕ al buio, sente dei strani e disturbanti rumori. Sembra che non sono sole. Una ad una le ragazze spariscono e Kristen deve trovare un modo per uscire da questo luogo infernale prima che il fantasma vada anche da lei. Mentre cerca una via di fuga, scoprirÓ un segreto molto pi¨ pericoloso e terrifivante che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.

Voti e commenti su The ward - il reparto, 145 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/02/2012 19:47:07
Wunderbar! Vedo che John Carpenter non ha perso la mano, ha creato un horror angoscioso e dall'ottima suspense, con brave attrici. La trama però non è originale, anzi, è molto stereotipata.
L'ospedale è forse troppo depressivo, e i medici sono troppo severi (e comunque non è vero che il dottore usa metodi sperimentali… si sono visti praticamente in altre migliaia di film).
Citazioni a go-go da "Qualcuno volò sul nido del cuculo", ma la vera pecca secondo me è il finale, assolutamente inadatto e stona praticamente tutto quello che è successo prima. Peccato, il voto stava sul 7,5.

Ultima risposta 14/02/2012 13.02.25