the watchers - loro ti guardano regia di Ishana Shyamalan USA 2024

the watchers - loro ti guardano (2024)

locandina del film THE WATCHERS - LORO TI GUARDANO

Titolo Originale: THE WATCHERS

RegiaIshana Shyamalan

InterpretiDakota Fanning, Georgina Campbell, Olwen Fouéré, Siobhán Hewlett, Alistair Brammer, Adam Ashford, Anthony Morris, Oliver Finnegan, Hannah Howland, Charles Camrose, Kya Brame, Shane O'Regan

Durata: -
NazionalitàUSA 2024
Generefantastico
Al cinema nel Giugno 2024

•  Altri film di Ishana Shyamalan

Trama del film The watchers - loro ti guardano

Mina un'artista di 28 anni rimane bloccata in una vasta e immacolata foresta nell'Irlanda occidentale. Dopo aver trovato un riparo, rimane intrappolata insieme a tre sconosciuti, perseguitati ogni notte da misteriose creature.

Voti e commenti su The watchers - loro ti guardano, 16 opinioni inserite

Tobias  @  21/10/2024 15:01:49
Avrà pure dei difetti evidenti, palesi forzature e buchi di sceneggiatura ma perlomeno è una storia un po' diversa dal solito, non l'ennesima tiritera della famigliola felice che si traferisce in una casa maledetta o del gruppo di ragazzi decerebrati che invocano il demonio. Inoltre, si merita un voto in più solamente per il colpo di scena finale, anzi, direi per il finale in generale che ho trovato azzeccato e affascinante.

zerimor  @  15/09/2024 16:52:20
Già il padre regista non mi è mai piaciuto. La figlia non parte proprio col piede giusto in questo fantasy con lievi venature horror. Si vede tutta la sua inesperienza ma anche la pochezza di idee e come queste sono state trasposte in modo confuso e grossolano.
Le misteriose creature non provocano mai il benché minimo senso di paura né di reale interesse. Creature che sembrano, nell'ordine: talpe, ragni, watussi alieni e infine zombi/vampiri fatti male con una CGI criminale à la "io sono leggenda".
Parte finale da fiaba per bambini a dir poco ridicola. Nel mezzo tanta noia e momenti anticlimatici completamente fuori contesto.

farfy  @  12/09/2024 21:59:17
Grazioso film, fantasy e con una bella storia di creature terrificanti e fate.
Una favola mostruosa di replicanti.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  07/09/2024 18:59:07
Debutto alla regia per un'altra figlia di papà. Horror tutto sommato gradevole che si lascia vedere ma non si farà ricordare.

alex94  @  05/09/2024 07:35:27
Più che un horror è un fantasy a tinte fosche,che si inserisce nel solco dei lavori di Shyamalan senior.
Convince ovviamente la suggestiva atmosfera ricreata e la messinscena ( nonostante qualche esagerazione di computer grafica di troppo),pecca nella sceneggiatura che tra forzature,eccesso di carne sul fuoco e qualche buco di troppo rischia di far perdere il filo della vicenda.
Alcuni momenti di tensione riusciti si alternano ad altri di noia.
Cast ( soprattutto femminile) che fa il suo senza esaltare.
Mezzo punto in più perché è un opera prima,vedremo cosa saprà fare questa regista in futuro.

Dracula  @  02/09/2024 08:07:54
Non male questo The Watchers. Ishana Shyamalan fa un ottimo debutto nel mondo del cinema con un'opera che mescola fantasy, folk e un pizzico di horror. C'è un'ottima dose di tensione nella prima parte, la quale fa sorgere un sacco di domande che vengono soddisfatte appieno nel sorprendente finale.
Un primo passo promettente per una regista che potrebbe avere un futuro luminoso davanti a sé se continuasse su questo passo.

Kyo_Kusanagi  @  24/08/2024 18:16:08
Buona la prima! Storia a metà tra l'horror e il fantasy, riesce a inquietare e mantenerti in tensione per quasi tutto il film. L'aura di mistero, l'atmosfera della foresta supportata anche da una buona colonna sonora aiuta a creare interesse per la storia e a seguirne lo sviluppo. Certo non è perfetto e qualcosa non torna

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma nel complesso non mi è dispiaciuto affatto. Il doppio plot twist finale ha contribuito positivamente.
La frase: "Non morire"

maxi82  @  09/08/2024 06:37:22
Dal trailer sembra il solito filmetto horror,invece e diverso ed ha un finale con doppia sorpresa dopo un bel po' di suspance...merita una visione

elnino  @  26/07/2024 09:32:06
Ho visto film di registi molto più accreditati decisamente peggiori di questo. È un film di una regista esordiente e mi sembra più che sopra la media. Tolta la parte iniziale eccessivamente lenta è un buon film

BlueBlaster  @  22/07/2024 17:53:54
Se la regista non fosse "figlia di suo padre" questa ciofeca non se la sarebbe c.agata nessuno!
Potrebbe passare il primo terzo di film (che ricorda altre produzioni e non ultima l'ottima serie, che pochi conoscono, "From") ma poi il tutto a rotoli con l'entrata in scena dei "cattivi"...
Inutili ed irritanti i plot twist nella parte finale, per non parlare della scena finale puerile.
Olwen Fouéré pessima attrice, personaggi bidimensionali, tutto scontato, pochissima tensione.
Ho fatto fatica a guardarlo!

Wilding  @  15/07/2024 20:48:40
Parecchio noioso, non dice granchè... Sorpresona a parte è proprio insipido.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/07/2024 18:33:58
L'esordio della figlia di Shyamalan dietro la macchina da presa gioca sulle suggestioni del folk horror, ambientandolo in uno dei luoghi per eccellenza: le foreste irlandesi. A livello visivo il film non niente male, utilizzando bene l'atmosfera delle location ed instillando una certa aura mistery specialmente nella prima parte in cui vediamo gli "osservati" ma non i cosiddetti "osservatori". Tuttavia questa particolare prigionia non conduce ad una buona interazione dei personaggi, più che altro per il grado di coinvolgimento. Solo il personaggio della Fanning mostra quel minimo di interesse che gli altri non hanno e non per demerito degli attori. Tale debolezza strutturale dei personaggi, unita alla graduale diminuzione del mistero, smorzano la tensione. Si cerca di rilanciare nell'ultimo terzo di film, risultando poco efficace.

Cesc86  @  03/07/2024 22:49:54
A me è piaciuto tanto, la prima parte è angosciante, ti sorgono tante domande poi via via si inizia a capire e la curiosità viene soddisfatta. Paesaggi stupendi, e gran doppio colpo di scena finale (quando io per primo pensavo fosse oramai finito e pronto ad alzarmi, e invece...). Mezzo voto in più per il fatto che è il film d'esordio della regista, è sicuramente su un'ottima strada.

topsecret  @  02/07/2024 22:08:00
Debutto alla regia per Ishana Night Shyamalan con un film che cerca, in qualche modo, di ripercorrere il cinema del padre, con una storia che si divide tra folklore e favola dark.
La sceneggiatura non è curatissima ma si fa apprezzare per una resa visiva tutto sommato discreta, dove non si lesina sugli effetti grafici e sull'atmosfera tensiva data anche dalla location boschiva. La parte finale appare un po' troppo rivelatrice per quello che poi è il twist che si palesa ma è comunque, a mio parere, abbastanza funzionante. La regia è discreta, il cast assolve al compito e la narrazione appare fluida quanto basta, nonostante qualche scena ripetitiva, per regalare una visione degna di considerazione.
Augueo alla regista di fare la stessa carriera del padre...o anche meglio.

Elfo Scuro  @  29/06/2024 22:22:08
Tutto sommato la nostra cara Ishana porta avanti degnamente il nome della famiglia Shyamalan nel cinema, elabora quella che è a tutti gli effetti un'opera che ci si aspetta da una figlia d'arte. Nel dettaglio risulta un connubio tra il tipico mistero dei film del padre a metà carriera e il buonismo spiegativo dell'ultima fase, in questo si possono notare sia pregi difetti di questo tipo di trame. Interessante però è il soggetto scelto da Ishana e poi adattato per il film, il libro di base scritto da A. M. Shine ha una venatura fantasy interessante e che affonda le radici nel folklore classico con il giusto piglio, tanto che sembra fatto apposta per un film di Night. La regia diversamente dal padre è più pacata e gira meno sulle sue classiche scelte d'impostazione di ripresa, questo per certi versi è anche un bene, risulta quindi più aperta e meno chiusa nell'ermetismo virtuoso tecnico. Ottima la scelta di concendere il ruolo principale alla mitica Dakota Fanning, che come il vino invecchia benissimo e può permettersi determinate prestazioni davanti alla telecamera, non male anche il resto del cast. Se questo è un primo passo nel mondo del cinema direi che è riuscitissimo per la giovane regista, sperando che in futuro sappia discostarsi dal padre scegliendo una propria e definita visione personale dei suoi soggetti.

Tempest78  @  10/06/2024 17:27:12
non è horror non è fiaba.. vuole essere entrambi e ne esce un misto ch non fa paurae nemmeno molto interessante

NEW
200% lupo30 anni (di meno)a man fellalien: romulusall we imagine as light - amore a mumbaianora
 R
anywhere anytimeappartamento 7abeetlejuice beetlejuicebestiari, erbari, lapidariblink twicecaddo lakecampo di battagliacattivissimo me 4clean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatadisclaimerdivano di famigliaemilia perezfalla girare 2familiafinalementfinche' notte non ci separifrancesca cabrinifreud - l'ultima analisi
goodbye julia
 NEW
halloween parkhorizon: an american saga - capitolo 2idduil buco - capitolo 2il maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreinvelleio sono un po' matto... e tu?it ends with us - siamo noi a dire bastajoker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala bocca dell'animala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passatila storia del frank e della ninala storia di souleymanela vita accantol'amore e altre seghe mentalilimonovlinda e il pollol'innocenzalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemaxxxinenapad - la rapinanever let go - a un passo dal malenonostanteoddityoutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparadise is burning
 NEW
parthenopepericolosamente vicinipeter rabidquasi a casarebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)
 NEW
saturday nightshakespea re di napolismile 2sottocopertaspeak no evil - non parlare con gli sconosciutistella e' innamoratasuper/man: the christopher reeve storytaxi monamour
 NEW
terrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe conciergethe crow - il corvo
 NEW
the dead don't hurt - i morti non soffronothe instigators
 NEW
the killer (2024)the shadow straysthe unionthelma (2024)touch (2024)transformers onetraptrifole - le radici dimenticate
 NEW
venom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwolfs - lupi solitariwoman of the hour

ALGEA: GOD OF PAINAMAZZONIBAD GENIUS (2024)BAGMANBIG JOHN - IL DESIDERIO OCCULTO DELLE DONNECHE ARIA TIRA LASSU'?CURSE OF JACK FROSTDEEP FEAR - SQUALI NEGLI ABISSIDEUS - LA SFERA NERAFRENCH GIRLFUOCO MORTALEFUORI DALL'OSCURITA'GHOST NURSINGGIRL AND THE WOODEN HOUSE TORTUREGIUSTIZIA SOMMARIAGRAND JETE' - SENSUALE DANZA DEI CORPIHELL HOLEHONOR AND GLORYHUNTER'S BLOODI 5 DELLA SQUADRA D'ASSALTOIL CASTELLO DI DRACULAKEKKO KAMENKEKKO KAMEN 2: WE'LL BE BACKLAMBADA BLUL'IMPERO DELLA LUSSURIALOVELY, DARK, AND DEEPLUPIN III: LE MENZOGNE DI FUJIKO MINEMIND BODY SPIRITNAPOLI, STORIA D'AMORE E VENDETTANIGHTWATCH - DEMONS ARE FOREVERNOME IN CODICE: ALEXA 2NON E' TUA FIGLIAOUT OF LOVE - RELAZIONI PERICOLOSEPRIMA VISIONE CON LA MORTEPUGNI, PIRATI E KARATE'RIVINCITA D'AMOREROPE AND BREASTSSEI NELL'ANIMASESSO BENDATOSHAITAANSILENCE OF THE PREYTAIL STING - LA CODA DELLO SCORPIONETHE HUNTERS - LA CACCIATHE INDEPENDENT - COMPLOTTO PER LA CASA BIANCATHE LADY IN REDTHE MOORUNA PROSTITUTA AL SERVIZIO DEL PUBBLICO ED IN REGOLA CON LE LEGGI DELLO STATOYOKAI MONSTERS: SPOOK WARFARE

in sala

ANYWHERE ANYTIME