the watchers - loro ti guardano regia di Ishana Shyamalan USA 2024

the watchers - loro ti guardano (2024)

locandina del film THE WATCHERS - LORO TI GUARDANO

Titolo Originale: THE WATCHERS

RegiaIshana Shyamalan

InterpretiDakota Fanning, Georgina Campbell, Olwen Fouéré, Siobhán Hewlett, Alistair Brammer, Adam Ashford, Anthony Morris, Oliver Finnegan, Hannah Howland, Charles Camrose, Kya Brame, Shane O'Regan

Durata: -
NazionalitàUSA 2024
Generefantastico
Al cinema nel Giugno 2024

•  Altri film di Ishana Shyamalan

Trama del film The watchers - loro ti guardano

Mina un'artista di 28 anni rimane bloccata in una vasta e immacolata foresta nell'Irlanda occidentale. Dopo aver trovato un riparo, rimane intrappolata insieme a tre sconosciuti, perseguitati ogni notte da misteriose creature.

Voti e commenti su The watchers - loro ti guardano, 6 opinioni inserite

Wilding  @  15/07/2024 20:48:40
Parecchio noioso, non dice granchè... Sorpresona a parte è proprio insipido.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/07/2024 18:33:58
L'esordio della figlia di Shyamalan dietro la macchina da presa gioca sulle suggestioni del folk horror, ambientandolo in uno dei luoghi per eccellenza: le foreste irlandesi. A livello visivo il film non niente male, utilizzando bene l'atmosfera delle location ed instillando una certa aura mistery specialmente nella prima parte in cui vediamo gli "osservati" ma non i cosiddetti "osservatori". Tuttavia questa particolare prigionia non conduce ad una buona interazione dei personaggi, più che altro per il grado di coinvolgimento. Solo il personaggio della Fanning mostra quel minimo di interesse che gli altri non hanno e non per demerito degli attori. Tale debolezza strutturale dei personaggi, unita alla graduale diminuzione del mistero, smorzano la tensione. Si cerca di rilanciare nell'ultimo terzo di film, risultando poco efficace.

Cesc86  @  03/07/2024 22:49:54
A me è piaciuto tanto, la prima parte è angosciante, ti sorgono tante domande poi via via si inizia a capire e la curiosità viene soddisfatta. Paesaggi stupendi, e gran doppio colpo di scena finale (quando io per primo pensavo fosse oramai finito e pronto ad alzarmi, e invece...). Mezzo voto in più per il fatto che è il film d'esordio della regista, è sicuramente su un'ottima strada.

topsecret  @  02/07/2024 22:08:00
Debutto alla regia per Ishana Night Shyamalan con un film che cerca, in qualche modo, di ripercorrere il cinema del padre, con una storia che si divide tra folklore e favola dark.
La sceneggiatura non è curatissima ma si fa apprezzare per una resa visiva tutto sommato discreta, dove non si lesina sugli effetti grafici e sull'atmosfera tensiva data anche dalla location boschiva. La parte finale appare un po' troppo rivelatrice per quello che poi è il twist che si palesa ma è comunque, a mio parere, abbastanza funzionante. La regia è discreta, il cast assolve al compito e la narrazione appare fluida quanto basta, nonostante qualche scena ripetitiva, per regalare una visione degna di considerazione.
Augueo alla regista di fare la stessa carriera del padre...o anche meglio.

Elfo Scuro  @  29/06/2024 22:22:08
Tutto sommato la nostra cara Ishana porta avanti degnamente il nome della famiglia Shyamalan nel cinema, elabora quella che è a tutti gli effetti un'opera che ci si aspetta da una figlia d'arte. Nel dettaglio risulta un connubio tra il tipico mistero dei film del padre a metà carriera e il buonismo spiegativo dell'ultima fase, in questo si possono notare sia pregi difetti di questo tipo di trame. Interessante però è il soggetto scelto da Ishana e poi adattato per il film, il libro di base scritto da A. M. Shine ha una venatura fantasy interessante e che affonda le radici nel folklore classico con il giusto piglio, tanto che sembra fatto apposta per un film di Night. La regia diversamente dal padre è più pacata e gira meno sulle sue classiche scelte d'impostazione di ripresa, questo per certi versi è anche un bene, risulta quindi più aperta e meno chiusa nell'ermetismo virtuoso tecnico. Ottima la scelta di concendere il ruolo principale alla mitica Dakota Fanning, che come il vino invecchia benissimo e può permettersi determinate prestazioni davanti alla telecamera, non male anche il resto del cast. Se questo è un primo passo nel mondo del cinema direi che è riuscitissimo per la giovane regista, sperando che in futuro sappia discostarsi dal padre scegliendo una propria e definita visione personale dei suoi soggetti.

Tempest78  @  10/06/2024 17:27:12
non è horror non è fiaba.. vuole essere entrambi e ne esce un misto ch non fa paurae nemmeno molto interessante

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO