the weight regia di Jeon Kyu-hwann Corea del Sud 2012

NazionalitàCorea del Sud 2012
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Jeon Kyu-hwann

Trama del film The weight

Nato con la gobba e abbandonato in un orfanotrofio, Jung Ŕ stato adottato da una donna che lo tiene nascosto in una soffita e lo usa solo come uno schiavo nel suo negozio d'abbigliamento. La matrigna ha anche un figlio con il quale Jung ha un rapporto di odio e amore. Diventato adulto, Jung lavora presso l'obitorio, con il compito di ricomporre i cadaveri. E deve prendere medicine in dosi massicce per combattere la tubercolosi e l'artrite. Nonostante la malattia, pulire e vestire i morti Ŕ un lavoro che trova appassionante e nobile. La sua vita all'obitorio Ŕ un misto di realtÓ e fantasia, e i cadaveri diventano degli amici e dei modelli per la sua immaginazione.

Voti e commenti su The weight, 1 opinioni inserite

Danae77  @  05/11/2015 20:20:50
Gobbo sfiorato a stento dalla fortuna, abbracciato dalla pietà di salvezza all'abbandono. Prigioniero di ogni sorta di gabbia, schiavo, servo materno. Adamo tentato dalla mela, reietto, colpevole di amore odio di un involucro inadeguato, estraneo. Sorella Morte, libera ballerina, agio di giornate vissute, orgasmi vitali nella freddezza, dolce e sincero siero curativo. Palcoscenico di croce e delizia. Artista solitario, maestro di silenzio, direttore d'orchestra di corpi che sfilano, la sua opera d'arte. "La danza della vita", quadro immobile di un ballo spento e inespressivo. Evirazione di un membro, evirazione di un cuore, salvato da giochi di cabine, preso per mano nell'asfissiante muta di passaggio.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi