the whole truth regia di Wisit Sasanatieng Tailandia 2021

the whole truth (2021)

locandina del film THE WHOLE TRUTH

Titolo Originale: THE WHOLE TRUTH

RegiaWisit Sasanatieng

InterpretiSompob Benjathikul, Sadanont Durongkaweroj, Steven Isarapong, Thasorn Klinnium, Mac Nattapat Nimjirawat, Keetapat Pongrue, Nicole Theriault, Tarika Tidatid, Sutatta Udomsilp

NazionalitàTailandia 2021
Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di Wisit Sasanatieng

Trama del film The whole truth

Quando due fratelli si imbattono in uno strano buco nel muro della casa dei nonni, incidenti orribili rivelano segreti sinistri sulla loro famiglia.

Voti e commenti su The whole truth, 1 opinioni inserite

topsecret  @  14/01/2022 15:18:42
A volte quando si vuole raccontare tutta la verità si rischia di creare confusione.

Questo pseudo horror thailandese ha discrete carte da giocare e, per quasi tutto il tempo, riesce a imbastire una partita abbastanza avvincente per chi guarda, mostrando momenti interessanti e intrecci a effetto, tra sprazzi da ghost movie e case infestate. Purtroppo, complice forse la troppa voglia di colpire, il regista si fa prendere la mano nella parte finale, mostrando una certa fretta nella soluzione degli enigmi e mettendo troppa carne al fuoco, tanto che la storia sembra avere finali multipli più che una trama ben indirizzata.
Nonostante questo "difetto", THE WHOLE TRUTH non è un prodotto mal riuscito, ma anzi riesce a rendersi inquietante il giusto e godibile per tutto il tempo, palesando sì poca originalità ma creando quell'alone di tensione e mistero che riescono a interessare lo spettatore, senza mostrare grossi cedimenti nel ritmo e grandi mancanze narrative.
Tutto sommato non mi è dispiaciuto, peccato non sia stato doppiato in italiano e bisogna seguirlo sottotitolato.
Mezzo punto in più per la giovane protagonista...e il cast di supporto.

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

AMERICAN REFUGEEBUBBLE (2022)CRUSH (2022)DARK NIGHT OF THE SCARECROW 2IL TEMPO DEGLI ASSASSINIIL TIRANNO DI PADOVAKILLER CALIBRO 32KOCISS, L'EROE INDIANOLIES MY FATHER TOLD MEL'ULTIMA SFIDA (1951)PADRE PIO: TRA CIELO E TERRAPOP LEMONSISSI, LA FAVORITA DELLO ZARSISSYSO COLD THE RIVERSOLITARYTALL GIRL 2THE LAST POSSESSIONTHE SILENCING - SENZA VOCETONGS - BATTAGLIA A CHINATOWNTOXICTROPICANA CABANA HOTELUMMA