the words regia di Brian Klugman, Lee Sternthal USA 2012

the words (2012)

locandina del film THE WORDS

Titolo Originale: THE WORDS

RegiaBrian Klugman, Lee Sternthal

InterpretiBradley Cooper, Zoe Saldana, Olivia Wilde, Dennis Quaid, Jeremy Irons, J.K. Simmons, Ben Barnes, John Hannah, Michael McKean, Zeljko Ivanek, Ron Rifkin, Nora Arnezeder, Liz Stauber

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Brian Klugman
•  Altri film di Lee Sternthal

Trama del film The words

Rory, aspirante scrittore, scopre presso un robivecchi di Parigi un misterioso manoscritto ingiallito: un'appassionante storia d'amore, ambientata dopo la Seconda Guerra Mondiale. L'uomo decide così di far passare come suo il romanzo. La celebrità e i soldi non tarderanno ad arrivare, ma Rory si troverà a pagare a caro prezzo il suo 'furto'...

Voti e commenti su The words, 58 opinioni inserite

simonssj  @  23/09/2012 01:40:03
un film in tripla dimensione, che scorre tranquillo e senza scossoni, recitato magistralmente (Irons infinito) e diretto con maestria. L'idea non è originalissima ma ho provato, da spettatore, le stesse emozioni che può darmi un buon libro; la comunicazione sull'idea che fa nascere un romanzo, dell'amore-ossessione per le parole, della sciagurata scelta tra dedicare la propria vita alla realtà o alla finzione e di come essa possa cambiare la vita di un autore e di chi gli sta intorno. E soprattutto, è un film sulla mediocrità, o meglio sulla consapevolezza della propria mediocrità e dei propri limiti (in qualcosa il protagonista mi ha ricordato il Salieri di "Amadeus").
Un gioiellino

Ultima risposta 02/10/2012 22.48.30