they have escaped regia di J.P. Valkeapää Finlandia 2014

they have escaped (2014Film Novità

locandina del film THEY HAVE ESCAPED

Titolo Originale: HE OVAT PAENNEET

RegiaJ.P. Valkeapää

InterpretiPelle Heikkilä, Jari Pehkonen, Sara Paavolainen, Petteri Pennilä, Roosa Söderholm

NazionalitàFinlandia 2014
Al cinema prossimamente

•  Altri film di J.P. Valkeapää

Trama del film They have escaped

Un ragazzo e una ragazza si incontrano in un centro per la custodia di giovani problematici. Mentre lui è nel centro per svolgere il servizio civile obbligatorio, lei è una dei giovani in custodia a causa di una brama di vivere che non riesce ad annullare o a controllare. In poco tempo, il ragazzo si innamora di lei e insieme i due rubano una macchina e fuggono via, dando inizio a un viaggio on the road senza fine e con infinite vie di fuga.

Voti e commenti su They have escaped, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/11/2014 13:52:27
E' un film che prende le pieghe del filone ribellismo giovanile. Due protagonisti caratterialmente agli opposti che fuggono da una comunità di recupero per minorenni disadattati. Non mi ha destato particolare sorpresa sugli sviluppi della storia, basata appunto sull'estrema differenza di carattere dei due personaggi: introverso ai limiti del mutismo lui, aggressiva e violenta lei. La perplessità è che il film per gran parte del tempo giri su se stesso non sapendo, al pari dei ragazzi quale direzione prendere fino al'imprevedibile svolta:

Questo improvviso ed imprevedibile cambio di registro, se da un lato crea un effetto sorpresa, dall'altro rende piuttosto difficile accettarlo.
Certamente una cruda realtà che sgretola i sogni e le aspirazioni dei due ragazzi, il doppio volto delle favole, il luogo della vicenda quasi un contesto a parte rispetto a quelli incontrati, però il tutto mi è sembrato una trovata ad effetto e basta.

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto più cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortalefree firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
la poltrona del padre
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
l'arte viva di julian schnabel
l'assoluto presentelbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emily
natale da chefnever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
once upon a time at christmaspaddington 2patti cake$pipì, pupù e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbicon
super vacanze di natalethe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x