this is where i leave you regia di Shawn Levy USA 2014

this is where i leave you (2014Film Novità

locandina del film THIS IS WHERE I LEAVE YOU

Titolo Originale: THIS IS WHERE I LEAVE YOU

RegiaShawn Levy

Interpretise Byrne, Abigail Spencer, Timothy Olyphant, Jason Bateman, Kathryn Hahn

NazionalitàUSA 2014
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Shawn Levy

Trama del film This is where i leave you

Quando il padre muore, quattro fratelli, feriti e distrutti dalle rispettive vite di adulti, sono costretti a tornare alla loro casa natale e a vivere insieme sotto lo stesso tetto per una settimana, assieme alla madre troppo espansiva e a un assortimento di coniugi, ex e probabili candidati. Affrontando le loro storie e il logoro stato delle loro relazioni, con le persone che li conoscono e amano di pi¨, alla fine si riconnettono in modo isterico ed emotivo in mezzo al caos, l'umorismo, l'angoscia e la redenzione che solo le famiglie possono offrire, facendoci impazzire anche quando ci ricordano la parte pi¨ vera e migliore di noi stessi.

Voti e commenti su This is where i leave you, 3 opinioni inserite

TheLegend  @  30/07/2016 18:37:27
Commedia passabile ma un pò troppo "americana" per i miei gusti.

fabio57  @  21/09/2015 09:56:26
Ricorda in parte e con le dovute proporzioni il "grande freddo" e altri simili. In America il funerale è un evento celebrato in modo più intenso, più evocativo rispetto alle nostre convenzioni. I parenti più stretti e gli amici più intimi , fanno un discorso in cui si parla del defunto, se ne raccontano gesta, episodi, aneddoti e quant'altro. Poi si fa un pranzo sontuoso che è quasi come quello nuziale.
Naturalmente in tali occasioni si possono incontrare e rivedere persone che si sono perse di vista da tempo e qui scattano perversi ed arcani meccanismi . Ci possono essere chiarimenti o al contrario emergono rancori sopiti, possono riproporsi amori mai dimenticati o ci si può accorgere di non amare più, insomma è in qualche modo il momento della verità o la resa dei conti che dir si voglia. Questo film è tutto questo e altro.
da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/04/2015 20:49:49
Diverso non tanto per lo spunto, già visto e rivisto, ma Levy è abbastanza nuovo a queste commedia di questo tipo. Siamo lontani dalla prodotti più comici di tipo Una notte al museo e affini della sua carriera registica, puntando su una storia dramedy meno demenziale e più sofisticata. L'incontro tra questo quattro fratelli al funerale è la classica occasione per fare un bilancio della propria vita tra momenti comici e qualche lacrimuccia commovente. Il cast è valido ed anche le intepretazione, ma in dei conti non è di quei che rimangono impresso nella mente. Si può vedere senza aspettarsi tuttavia di fare grasse risate.

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortalefree firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
la poltrona del padre
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
l'arte viva di julian schnabel
l'assoluto presentelbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emily
natale da chefnever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
once upon a time at christmaspaddington 2patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbicon
super vacanze di natalethe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x