this is where i leave you regia di Shawn Levy USA 2014

this is where i leave you (2014Film Novità

locandina del film THIS IS WHERE I LEAVE YOU

Titolo Originale: THIS IS WHERE I LEAVE YOU

RegiaShawn Levy

Interpretise Byrne, Abigail Spencer, Timothy Olyphant, Jason Bateman, Kathryn Hahn

NazionalitàUSA 2014
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Shawn Levy

Trama del film This is where i leave you

Quando il padre muore, quattro fratelli, feriti e distrutti dalle rispettive vite di adulti, sono costretti a tornare alla loro casa natale e a vivere insieme sotto lo stesso tetto per una settimana, assieme alla madre troppo espansiva e a un assortimento di coniugi, ex e probabili candidati. Affrontando le loro storie e il logoro stato delle loro relazioni, con le persone che li conoscono e amano di pi¨, alla fine si riconnettono in modo isterico ed emotivo in mezzo al caos, l'umorismo, l'angoscia e la redenzione che solo le famiglie possono offrire, facendoci impazzire anche quando ci ricordano la parte pi¨ vera e migliore di noi stessi.

Voti e commenti su This is where i leave you, 3 opinioni inserite

TheLegend  @  30/07/2016 18:37:27
Commedia passabile ma un pò troppo "americana" per i miei gusti.

fabio57  @  21/09/2015 09:56:26
Ricorda in parte e con le dovute proporzioni il "grande freddo" e altri simili. In America il funerale è un evento celebrato in modo più intenso, più evocativo rispetto alle nostre convenzioni. I parenti più stretti e gli amici più intimi , fanno un discorso in cui si parla del defunto, se ne raccontano gesta, episodi, aneddoti e quant'altro. Poi si fa un pranzo sontuoso che è quasi come quello nuziale.
Naturalmente in tali occasioni si possono incontrare e rivedere persone che si sono perse di vista da tempo e qui scattano perversi ed arcani meccanismi . Ci possono essere chiarimenti o al contrario emergono rancori sopiti, possono riproporsi amori mai dimenticati o ci si può accorgere di non amare più, insomma è in qualche modo il momento della verità o la resa dei conti che dir si voglia. Questo film è tutto questo e altro.
da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/04/2015 20:49:49
Diverso non tanto per lo spunto, già visto e rivisto, ma Levy è abbastanza nuovo a queste commedia di questo tipo. Siamo lontani dalla prodotti più comici di tipo Una notte al museo e affini della sua carriera registica, puntando su una storia dramedy meno demenziale e più sofisticata. L'incontro tra questo quattro fratelli al funerale è la classica occasione per fare un bilancio della propria vita tra momenti comici e qualche lacrimuccia commovente. Il cast è valido ed anche le intepretazione, ma in dei conti non è di quei che rimangono impresso nella mente. Si può vedere senza aspettarsi tuttavia di fare grasse risate.

17 anni (e come uscirne vivi)a good american
acqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isolaassalto al cielo
baby bossbleed - piu' forte del destino
boston - caccia all'uomochi salvera' le rose?
ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchi
famiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benesserela legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchierala tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amore
l'accabadoral'altro volto della speranza
lasciami per semprelasciati andare
le cose che verranno
liberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane stranierethe belko experimentthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)
wilson (2017)