three families regia di Alex Kalymnios Gran Bretagna 2021

three families (2021)

locandina del film THREE FAMILIES

Titolo Originale: THREE FAMILIES

RegiaAlex Kalymnios

InterpretiSinéad Keenan, Amy James-Kelly, Genevieve O’Reilly, Lola Petticrew, Colin Morgan, Prasanna Puwanarajah, Owen McDonnell, Kerri Quinn

NazionalitàGran Bretagna 2021
Al cinema nel Maggio 2021

•  Altri film di Alex Kalymnios

Trama del film Three families

Tre storie di vita reale di come tre famiglie sono state colpite ciascuna dalla legge restrittiva sull'aborto dell'Irlanda del Nord prima che fosse revocata nel 2019.

Voti e commenti su Three families, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/02/2022 23:20:40
Tra storie sul diritto all'aborto che in Irlanda del Nord ha faticato ad essere legalizzato malgrado che il parlamento di Westminster lo ebbe già fatto nel 1967. Nel 2013 l'aborto era ancora sostanzialmente illegale. Tre storie affrontate con stile minimalista che riflette il doloroso stato d'animo di tre donne che affrontano, una di loro anche con pericolose conseguenze legali attraverso la provocazione dell'aborto spontaneo alla figlia quindicenne. Ci sono risvolti grotteschi in queste tre storie, perchè grottesche sono le risposte di burocrati ottusi e servizi pubblici che fanno di tutto per non aiutare a chi chiede aiuto e che non offrono sostegno ad un sacrosanto diritto di scelta. Dal una parte il taglio scelto di tipi minimalista, permette di entrare meglio nei personaggi e ci sono anche delle sequenze strazianti e toccanti dal punto di vista emotivo. L'unico limite di questa miniserie in due puntate risiede paradossalmente nel suo pregio. Non riesce ad allargare lo sguardo verso le alte istituzioni come governo e stranamente la chiesa che avrebbe meritato un certo approfondimento, invece di essere presenti solo di riflesso in materiali quasi interamente di repertorio. Limite che comunque non inficia alla buona qualità di questo lavoro.

(im)perfetti criminalia declaration of loveacque profonde (2022)after loveagainst the iceali & ava - storia di un incontroaline - la voce dell'amorealtrimenti ci arrabbiamo (2022)ambulanceamerica latinaamma's way - un abbraccio al mondoananda (2022)anima bellaanimali fantastici: i segreti di silenteapollo 10 e mezzoarthur rambo - il blogger maledettoassassinio sul nilo (2022)atlantis (2019)bad roads - le strade del donbassbe my voicebeautiful mindsbelfastbella ciao - per la liberta'belli ciaobig bugbla bla babybocche inutilibrotherhood (2021)calcinculocaliforniecaveman - il gigante nascostoc'era una volta il criminecitta' novecentoclean (2020)c'mon c'moncorro da tecriminali si diventacyranodakotadarklingdio e' in pausa pranzodoctor strange nel multiverso della folliadownfall: il caso boeingdownton abbey 2: una nuova erae' andato tutto benee buonanotteennio: the maestrofellini e l'ombrafemminile singolarefinale a sorpresa - official competitionfleefragilefresh (2022)full time - al cento per centofuriozagenerazione low costghiacciogiovanna, storie di una vocegiulia - una selvaggia voglia di liberta'gli amori di anaisgli amori di suzanna andlergli anni belligli idoli delle donnegli occhi di tammy fayegli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hope (2019)hopper e il tempio perdutohotel transylvania 4 - uno scambio mostruosoi cassamortarii cieli di alicei segni del cuoreil discorso perfettoil filo invisibileil legionarioil lupo e il leoneil male non esisteil mondo a scattiil muto di gallurail naso o la cospirazione degli anticonformistiil palazzoil peggior lavoro della mia vitail ritratto del ducail sesso degli angeliil tempo rimastoil truffatore di tinderio e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono veraitalia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostrakurdbun - essere curdola cena delle spiela cena perfettala crociatala donna per mela fantastica signora maisel - stagione 4la fiera delle illusioni - nightmare alleyla figlia oscurala grande guerra del salentola macchina delle immagini di alfredo c.la notte piu' lunga dell'annola nuova scuola genovesela promessa: il prezzo del poterela scuola degli animali magicila tana (2021)l'accusal'altro buio in salalambl'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionelaurent garnier: off the recordleonardo - il capolavoro perdutoleonora addiolet's kiss - franco grillini storia di una rivoluzione gentilelicorice pizzal'incendiaria (2022)lizzy e red - amici per semprel'ombra del giornoluigi proietti detto gigil'ultimo giorno sulla terralunana - il villaggio alla fine del mondomancino naturalemarry me - sposamimartin luther king vs fbimatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomemory boxmistero a saint-tropezmoonfallmorbiusnavalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali nerionly the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrov’s flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amichesecret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrini

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME