ti lascio la mia canzone regia di William H. Macy USA 2015

ti lascio la mia canzone (2015)

locandina del film TI LASCIO LA MIA CANZONE

Titolo Originale: RUDDERLESS

RegiaWilliam H. Macy

InterpretiWilliam H. Macy, Felicity Huffman, Billy Crudup, Anton Yelchin, Selena Gomez

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Febbraio 2015

•  Altri film di William H. Macy

Trama del film Ti lascio la mia canzone

Distrutto dal dolore per la morte del giovane figlio, un padre vede la sua vita capovolta quando si imbatte in una scatola contenenti demo e testi musicali scritti e registrati dal figlio. Sconvolto dalla scoperta di un talento a lui sconosciuto, decide di mettere in piedi una band con la speranza di trovare un po' di pace per il suo animo tormentato.

Voti e commenti su Ti lascio la mia canzone, 5 opinioni inserite

TheLegend  @  01/10/2018 13:22:19
Il doppiaggio lo rovina un po' ma resta un buon film.

Sbrillo  @  10/04/2018 21:16:19
Ottimo esordio alla regia per H. Macy
un film ben girato, che ha nella colonna sonora e nell'interpretazione dei protagonisti (Crudup su tutti) i suoi suoi punti di forza... ma anche il grande merito di non cadere nell'insidia della retorica...
bello, credibile e commovente...

gianni1969  @  13/02/2016 06:48:46
Ottimo davvero questo esordio di Macy storia semplice ma molto coinvolgente,con un cast azzeccato e una colonna sonora da urlo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/10/2015 22:57:45
L'esordio di William H. Macy dietro la macchina da presa é una storia semplice, di sensi di colpa e di perdonare sè stessi. La capacità del regista è quella raggiungere il giusto equilibrio per un plot che poteva scadere nel sentimentalismo più becero, ma non lo fa, oppure di addentrarsi nel retorico da quattro soldi, ma respinge al mittente anche questa insidia. La forza di questo film appunto è nel trovare l'equilibrio e l'ottima interpretazione di Crudup che fa suo il personaggio e senza troppi fronzoli conduce le danze senza sbavature. Notevole anche il cambio di prospettiva a due terzi del film e veramente toccante il finale. Buone anche le canzoni.

topsecret  @  29/09/2015 15:33:31
RUDDERLESS segna l'esordio da regista di William H. Macy sul grande schermo.
Una chiave di lettura sull'elaborazione del lutto che si pone anche delle riflessioni etiche e morali, ma che sa offrire una carica di emozioni non indifferente, coinvolgendo lo spettatore in una storia davvero sentita e toccante, anche se non rinuncia a qualche incursione nella commedia.
Grazie al cast e soprattutto alla musica che si evidenzia nel film, RUDDERLESS è, a mio avviso, una pellicola ben fatta, ottimamente diretta ed interpretata, raccontata con garbo, senza punti morti, libera e riflessiva.
Insomma, secondo me merita la visione e un voto alto perchè ha saputo coinvolgermi ed intrattenere senza falsa morale o ruffianerie facili e pretenziose.

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti