tiramisu' regia di Fabio De Luigi Italia 2016

tiramisu' (2016)

locandina del film TIRAMISU'

Titolo Originale: TIRAMISÙ

RegiaFabio De Luigi

InterpretiFabio De Luigi, Vittoria Puccini, Angelo Duro, Giulia Bevilacqua, Nicola Pistoia, Giovanni Esposito, Orso Maria Guerrini, Pippo Franco

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Fabio De Luigi

Trama del film Tiramisu'

Antonio Moscati (Fabio De Luigi) è sposato con Aurora (Vittoria Puccini), una donna dolce ma tutta d'un pezzo. Nella loro vita bazzicano spesso il cognato di Antonio, il cinico Franco (Angelo Duro), trentenne divorziato con una figlia di sette anni e che cambia modella ogni settimana, e Marco (Alberto Farina), perennemente depresso perché la sua enoteca è sempre vuota a causa del suo atteggiamento sciatto e disfattista, e di conseguenza ha accumulato tanti debiti. Antonio fa il rappresentante di prodotti farmaceutici, e gira con poco successo ed entusiasmo gli studi dei medici della mutua, cercando ogni giorno di vendere le sue garze e le sue bende. Alla sua frustrazione quotidiana, si è aggiunto ultimamente anche il timore che sua moglie Aurora, possa stancarsi presto di lui e del suo non essere un vincente. Finché un giorno Antonio, dimentica in uno studio medico un tiramisù fatto da Aurora e che lui avrebbe dovuto portare alla Caritas. Un medico lo assaggia, e la vita di Antonio cambia...

Voti e commenti su Tiramisu', 16 opinioni inserite

fabio57  @  04/01/2017 10:13:54
Ci prova anche De Luigi a fare il regista, con esiti diciamo discutibili. L'attore fa sempre la stessa parte cioè il ruolo dello sfigato, maldestro, codardo, ma sempre molto fragilmente umano, però non allarga mai i propri orizzonti recitativi, restando sempre relegato a questo rodato cliché. Nel film di cui trattasi si esprime appunto a suo modo, sempre lo stesso, al servizio di una sua stessa sceneggiatura, per niente originale, anche se con qualche sprazzo divertente.

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti