ti sposo ma non troppo regia di Gabriele Pignotta Italia 2014

ti sposo ma non troppo (2014)

locandina del film TI SPOSO MA NON TROPPO

Titolo Originale: TI SPOSO MA NON TROPPO

RegiaGabriele Pignotta

InterpretiVanessa Incontrada, Gabriele Pignotta, Chiara Francini, Paola Tiziana Cruciani, Fabio Avaro, Paolo Triestino, Catherine Spaak

NazionalitàItalia 2014
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Gabriele Pignotta

Trama del film Ti sposo ma non troppo

Il film racconta la storia di Andrea, una giovane e affascinante donna delusa dall'amore, Luca, un fisioterapista single che si finge psicologo per sedurla, e di una coppia, Carlotta e Andrea, che entra in crisi alla vigilia del matrimonio. Per un casuale doppio scambio di identitÓ, le vite dei quattro personaggi finiranno per intrecciarsi ed essere travolte dall'eterna ricerca dell'amore perfetto. Una moderna commedia degli equivoci in cui nessuno Ŕ quello che sembra e nessuno pu˛ scegliere di non amare.

Voti e commenti su Ti sposo ma non troppo, 8 opinioni inserite

marcogiannelli  @  02/06/2016 15:49:11
commedia per la tv, in cui ti aspetti una roba alla Moccia, ma che ti sorprende positivamente visto che si piazza nel limbo dell'insipido senza schifarti

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  15/02/2015 18:27:44
Buono, seppur scontato, il finale ma per arrivarci ho trovato troppi passaggi a vuoto. Passabile la recitazione della Incontrada.

enriqo  @  07/02/2015 16:33:28
Una media sopra il 6 è troppo generosa per questo pessimo filmetto. Recitazione da cani, con pochissime eccezioni, e soprattutto una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti, a cominciare da alcuni punti fondamentali (il paziente che si trasferisce a casa del terapeuta? e questo, a quanto pare, per mesi e mesi? ma per favore, ma per favore! E i due futuri sposi che nell'imprecisato, lungo lasso di tempo di preparazione al matrimonio, si mettono a chattare senza ritegno con degli sconosciuti? che tristezza!). Qualche battuta carina, e la scena della rivelazione finale degli equivoci è divertente, ma questo non basta a riparare un colabrodo bucato!

il ciakkatore  @  05/12/2014 01:35:20
A me è sembrata più una commedia teatrale che un film vero e proprio,comunque meglio questa di tante altre squallide commedie italiane che non sanno far più ridere. Peccato gli attori che a mio dire non sono all'altezza di tale professione,ma la bilancia pende più in positivo che in negativo

topsecret  @  29/11/2014 22:41:01
Ho dovuto cercare notizie su tale Gabriele Pagnotta perchè proprio non avevo idea di chi fosse. Stando a quello che ho letto trattasi di autore teatrale (e televisivo) di belle speranze che ha riscosso in breve tempo un notevole successo, sbancando vari teatri italiani.
TI SPOSO MA NON TROPPO è il primo lungometraggio di Pignotta, tratto dalla sua acclamata commedia teatrale omonima, in cui si gioca con gli equivoci e gli stereotipi della coppia in vista del matrimonio. Il problema, per Pignotta, è che se a teatro pare funzionare, al cinema è un altro paio di maniche: i tempi comici sfasati, i dialoghi banali e le gag senza brio e povere di spirito, contando pure la recitazione non proprio sfavillante dello stesso protagonista e di alcuni interpreti, inficiano in maniera netta la riuscita di un soggetto, a mio avviso, già di suo prevedibile, poco originale e insipido. Non ho riso mai, nè per sbaglio nè mettendoci attenzione e ho trovato molti passaggi della storia alquanto stucchevoli e poco brillanti. Le uniche cose che ho trovato degne di nota sono il decollete della Francini e la hit degli Status Quo...decisamente un po' poco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/10/2014 18:59:49
Della serie "pensavo peggio, ma tuttavia non è un granchè". La paura e i dubbi prima del matrimonio, i rapporti interpersonali influenzate dalle nuove tecnologie attraverso la proliferazione dei social network sono al tempo stesso argomenti classici e attuali. Come classica è la struttura del film basato sul gioco degli equivoci dello scambio di persone e di come in un certo senso si possono creare avatar o nickname nella realtà, solo che prima si diceva "farsi passare per un altro" e così via. Non scade mai nel volgare, anzi da questo punto di vista è anche fin troppo attenta a non farlo, l'origine teatrale del testo dimostra una cura più approfondita nei dialoghi, ma non sempre le gag riescono nel loro intento di far ridere, a volte purtroppo sono palesemente ridicole. Per questi motivi e per evidenti forzature di sceneggiatura, un film che sulla carta non presentava spunti particolarmente originali, avrebbe giovato senz'altro un meccanismo più oliato.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  12/10/2014 21:27:06
Commedia davvero deliziosa seppur il suo canovaccio risulti abbastanza modesto, ma il fine della pellicola non è certo quello di vincere l'oscar, e quindi va bene così. A dimostrazione che si possono fare opere piacevolemente divertenti senza dover per forza ricorrere alle penose gag parolacciate dei cinepanettoni natalizi.

PHOENIX85  @  24/04/2014 11:53:35
commedia spassosissima,veramente una sorpresa,a mio avviso questa e' la prova che anche in Italia si possono produrre commedie che facciano ridere senza scadere nella volgarita'

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposted
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!