tokyo drifter regia di Seijun Suzuki Giappone 1966

•  Altri film di Seijun Suzuki

Trama del film Tokyo drifter

Voti e commenti su Tokyo drifter, 3 opinioni inserite

rockyeye  @  17/11/2014 23:26:47
Capolavoro di Suzuki! Qui il regista a fronte di un budget misero, sforna una pellicola surreale, originale e appassionante! La regia, l'uso pop del colore e delle luci, elevano questo noir a capolavoro del genere! Magnifiche le scenografie di impostazione teatrale così come la colonna sonora! Da non perdere

benzo24  @  29/07/2008 18:23:59
una gioia per gli occhi.

Tom24  @  06/11/2007 14:32:05
Suzuki è un'autore fondamentale nel paesaggio cinematografico nipponico degli anni 60-70, padre di alcuni fra i più celebri yakuza movies della storia.
Tokyo drifter ne è la conferma. Il tema dell'esilio e del vagabondaggio si ripropone dai film sui samurai di Kurosawa and co e qui v a toccare la società odierna, dove il ronin è identificato con lo stesso yakuza, in un mondo opportunistico dove tutto è mosso da voleri personalie i vecchi valori sono ormai dimenticati. Particolare attenzione alla veste grafica del film, che gli conferisce ancora più stile: l'azzeccatissimo uso dei colori e delle ambientazioni pop-art regalano alle scene uno splendido impatto visivo. Ottima anche la colonna sonora. Consigliato.

100% lupoadam (2019)all my lifeamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometbon jovicollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancerdueendargered speciesestate '85estraneo a bordoextraliscio - punk da balerafellinopolisfino all'ultimo indiziofortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulci
futuragovernance - il prezzo del poteregreat whiteguerra e pace (2020)gundai profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro malein prima linea
in the earthio rimango quiio sono nessunoio, lui, lei e l'asinoistmokajillionaire
kufidla cordigliera dei sognila donna alla finestra
la nostra storiala scuola non e' secondaria
la vita che verra'la voce umana
l'amante russol'apparenza delle coselasciali parlarelassie torna a casalei mi parla ancoralezioni di persianol'occhio di vetromadame claudemaledetta primavera
mandibules - due uomini e una moscamankmaternalmi piace spiderman e allora?minari
monster huntermorrisonmortal kombat (2021)nomadlandnon mi uccidere
nuevo ordenoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpieces of a womanpunta sacraquello che non so di teregina (2020)regine del camporifkin's festivalrun (2020)scarlettseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta sola
spiral - l'eredita' di saw
spirit - il ribellestitches - un legame privatothe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembrathe rossellinisthe shiftthe virtuosothunder forcethunder roadtogether togethertutti per umaun altro girouna donna promettenteuntitled horror movie (umh)valley of the godsvoyagerswrath of man