tokyo drifter regia di Seijun Suzuki Giappone 1966

•  Altri film di Seijun Suzuki

Trama del film Tokyo drifter

Voti e commenti su Tokyo drifter, 3 opinioni inserite

rockyeye  @  17/11/2014 23:26:47
Capolavoro di Suzuki! Qui il regista a fronte di un budget misero, sforna una pellicola surreale, originale e appassionante! La regia, l'uso pop del colore e delle luci, elevano questo noir a capolavoro del genere! Magnifiche le scenografie di impostazione teatrale così come la colonna sonora! Da non perdere

benzo24  @  29/07/2008 18:23:59
una gioia per gli occhi.

Tom24  @  06/11/2007 14:32:05
Suzuki è un'autore fondamentale nel paesaggio cinematografico nipponico degli anni 60-70, padre di alcuni fra i più celebri yakuza movies della storia.
Tokyo drifter ne è la conferma. Il tema dell'esilio e del vagabondaggio si ripropone dai film sui samurai di Kurosawa and co e qui v a toccare la società odierna, dove il ronin è identificato con lo stesso yakuza, in un mondo opportunistico dove tutto è mosso da voleri personalie i vecchi valori sono ormai dimenticati. Particolare attenzione alla veste grafica del film, che gli conferisce ancora più stile: l'azzeccatissimo uso dei colori e delle ambientazioni pop-art regalano alle scene uno splendido impatto visivo. Ottima anche la colonna sonora. Consigliato.