tom & jerry e la favola dello schiaccianoci regia di Spike Brandt, Tony Cervone USA 2007

tom & jerry e la favola dello schiaccianoci (2007)

locandina del film TOM & JERRY E LA FAVOLA DELLO SCHIACCIANOCI

Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Spike Brandt
•  Altri film di Tony Cervone

Trama del film Tom & jerry e la favola dello schiaccianoci

Mentre Jerry sogna di esibirsi in teatro, viene risucchiato in un regno di foreste di canditi, fiocchi di neve e giocattoli viventi. Purtroppo i gatti guidati da Tom mandano all'aria la tranquillità, rapiscono una ballerina da carillon e portano vandalismo nel reame. Sarà compito di Jerry rimettere a posto le cose, con l'aiuto dei suoi nuovi amici.

Voti e commenti su Tom & jerry e la favola dello schiaccianoci, 5 opinioni inserite

marcogiannelli  @  04/11/2015 15:04:45
Il peggiore della serie forse

gemellino86  @  14/06/2015 18:30:04
Discreto film sulla celebre coppia divertente Tom e Jerry ma non il migliore. Carina rivisitazione della favola dello schiaccianoci sia per grandi che per piccini. Consigliato.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  24/06/2013 14:06:48
Fiaba infantile e stupidina, piena zeppa di comprimari per ovviare all'innata antipatia di Tom & Jerry, mai così fuori luogo. E' in soldoni un lungo scorrere di immagini per giustificare il meraviglioso tema musicale.

Ultima risposta 04/05/2014 21.29.18
Invia una mail all'autore del commento superkikkoplus  @  01/05/2012 11:23:41
Un vero classico dove jerry è il protagonista e tom è l'antagonista le musiche erano bellissime mi ha ricordato Fantasia, Tom e i suoi scagnozzi sono dei miti ho sempre riso nelle loro scene sopratutto perchè Butch picchiava per sbaglio Tom e lo si vendicava. Era anche emozionante e rimane sempre una storia bellissima

Testu  @  01/01/2012 14:31:25
Una sorta di musical senza canti ma solo con brani melodici. Sulla trama c'è pochissima attinenza col titolo, ma si nota un certo impegno realizzativo, che però viene vanificato dall'aria moderna data dai mezzi impiegati.
La colorazione è infatti troppo artificiale, netta e zeppa di brutti riflessi ed il character design seppur, sotto certi aspetti, più standard di quelli dai bordi colorati di altri lungometraggi, non rinuncia ad uno stile molto personale, che definirei bruttarello, soprattutto con gli animali. Riscontrabile già dai sorrisi seghettati e le guance appuntite. Sarebbe stato meglio un ritorno allo stile arrotondato e peloso anni 40 o a quello totalmente generico coi bordi neri, ma entrambi con una colorazione più calda e leggera.
Carine alcune citazioni di Wile e Coyote, che ci ricorda chi è la casa che ha prodotto e commercializzato tutti gli ultimi special.
Il doppiaggioè un'altra nota dolente, non brilla, sono poche le voci che convincono appieno, ma a dirla tutta sarebbe stato meglio non far parlare nessuno ed evitare i brevi momenti senza musica, anche perchè non è logico che parlino proprio tutti eccetto i due protagonisti.

Diciamo che vuole essere artistico, ma non ci riesce perchè lo fa con scelte pessime.