torna a casa, jimi! regia di Marios Piperides Cipro 2019

torna a casa, jimi! (2019)

locandina del film TORNA A CASA, JIMI!

Titolo Originale: SMUGGLING HENDRIX

RegiaMarios Piperides

InterpretiAdam Bousdoukos, Fatih Al, Vicky Papadopoulou, Özgür Karadeniz, Giannis Kokkinos, Valentinos Kokkinos, Georgia Constantinou, Toni Dimitriou, Marios Stylianou, Andreas Phylactou, Charalambos Charalambou, Oya Akin, Duslem Korkmazel, Edim Korkmazel, Tayib Mehmet Besin, Ertac Hazer, Yousef Khoder, Kamil Saldun, Mustafa Anas, Mohammed Awwad, Dervis Korkut, Taner Onat

NazionalitàCipro 2019
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Marios Piperides

Trama del film Torna a casa, jimi!

Catturato tra la folla e la pattuglia di confine, il musicista rovinato Yiannis dovrà rimandare i suoi piani per lasciare Cipro quando il suo amato cane fuggirà attraverso il confine verso la parte turca dell'isola.

Voti e commenti su Torna a casa, jimi!, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  24/05/2019 00:52:14
Senza i cinepanettoni e i blockbuster gli spettatori non esisterebbero più. Peggio per chi si perde film come questo, una godibilissima commedia satirica greca girata con un gusto del nonsense, con un'improvvisazione e una persuasivita' che sembra uscita dalla penna dei migliori fratelli Coen. Sullo sfondo, perfino una lontana eco del caustico humour di Beckett. Il dramma Politico dell'occupazione, di lustri fa ma più che mai attuale, fa perno alle vicissitudini di un cane "rock" - se accostato al celebre nome del chitarrista - che vede la Libertà come unica concessione mentre gli Uomini impongono steccati e se la costruiscono, questa libertà, solo con un improbabile e dannoso fatalismo. Il film ha una leggerezza che affascina, ma in realtà è uno dei più profondi dell'anno, diverte e fa bene al cuore e allo spirito, mette malinconia ma in balia degli eventi l'epilogo è benevolo e strepitoso. Davvero la Sorpresa dell'anno

45 seconds of laughter47 meters down: uncaged5 e' il numero perfettoa herdadea mano disarmataa sonabout endlessnessadults in the roomall this victoryalla corte di ruth - rgbamerican animalsamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerannabelle 3aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movieburning canecarmen y lolacercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedchristo - walking on watercitizen kcitizen rosicity hunter - private eyesclimax (2018)colectivcorpus christicrawl - intrappolatidaitonadelphinedi tutti i coloridiamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)edison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi morti non muoionoil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitàil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatel'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaiasabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfieserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthe truththey say nothing stays the sameti presento patricktony drivertoy story 4un monde plus granduna famiglia al tappetoverdictvita segreta di maria capassowaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewomanx-men: dark phoenixyou will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

991701 commenti su 41956 film