tornare regia di Cristina Comencini Italia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tornare (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film TORNARE

Titolo Originale: TORNARE

RegiaCristina Comencini

InterpretiGiovanna Mezzogiorno, Vincenzo Amato, Beatrice Grann˛, Clelia Rossi Marcelli, Marco Valerio Montesano

Durata: h 1.47
NazionalitàItalia 2019
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Cristina Comencini

Trama del film Tornare

Dopo una lunghissima assenza, Alice torna dagli Stati Uniti, dove Ŕ diventata una giornalista affermata, alla casa sul mare dove ha trascorso l'infanzia e l'adolescenza per assistere al funerale del padre, un ufficiale americano in forza alla base Nato di Napoli. Dopo la cerimonia la donna decide di restare in quella dimora cosý familiare e allo stesso tempo sepolta nella sua memoria: la stessa che il padre aveva perso a poco a poco, conservando solo i ricordi pi¨ lontani.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,17 / 10 (3 voti)5,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tornare, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wicker  @  08/08/2020 19:23:56
   4 / 10
film lento e noioso , bolso e statico come la goffa protagonista Mezzogiorno..
Trama telefonata e nonostante nella seconda parte ci sia qualche velato momento di tensione è tutto comunque troppo debole e piatto .
Quando c'e' lo zampino della Comencini ormai è lecito aspettarsi produzioni del genere , sempre troppo personali ,introspettive e algide..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/07/2020 16:07:29
   5 / 10
Il film della Comencini, tutto retto da una non troppo esaltante prova di Giovanna Mezzogiorno, è una visione alquanto noiosa.
Gli spunti ci sarebbero tutti per rendere la storia appetibile peccato che il ritmo lento, il cast e il non equilibrato gioco temporale appesantiscano la durata già di per sè eccessiva.

DankoCardi  @  13/07/2020 16:29:31
   6½ / 10
Una sfatta Giovanna Mezzogiorno è la protagonista di questo dramma a base minimalista dove il ritorno nella vecchia casa dell'infanzia è lo spunto per un confronto con il proprio passato, con i ricordi belli e spiacevoli. Molto interessante il duetto tra la protagonista attuale, matura e disillusa e la se stessa giovane e scapestrata come se fossero due persone diverse, l'una l'altra faccia della moneta dell'altra. Scavando nei ricordi, però, si arriva ad un intrigo che porta inaspettatamente il film verso la strada del noir rendendolo più interessante. Vorrei dagli un voto maggiore ma ci sono i difetti: la pellicola è troppo lunga e lenta per la storia che narra, la regia della Comencini non brilla per particolari giochi (ed in questo caso le occasioni per sbizzarrirsi ed osare c'erano eccome) ed anche la recitazione della Mezzogiorno risulta un pò discontinua. Stavolta si poteva andare oltre lo schema del minimalismo e sfociare più sul thriller...ma gli autori italiani hanno una paura boia di lasciare la strada vecchia per la nuova e preferiscono non staccarsi dalle solite cose.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitalijudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaytua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016480 commenti su 45275 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net