touch & go regia di Scott Simpson Canada 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

touch & go (2003)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film TOUCH & GO

Titolo Originale: TOUCH & GO

RegiaScott Simpson

InterpretiJeffrey Douglas, Patricia Zentilli, Ellen Page

Durata: h 1.43
NazionalitàCanada 2003
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2003

•  Altri film di Scott Simpson

Trama del film Touch & go

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Touch & go, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  16/12/2011 23:21:24
   6½ / 10
Film tecnicamente eccellente, per essere un prodotto indipendente. Ma, dalla trama e dalla prova degli attori davvero scadente. La trama narra le vicende dell'eterno bamboccione Darcy (Jeff Douglas) che, a 28 anni non si decide a trovarsi un lavoro decente ed a iniziare una relazione seria con la fidanzata Laurel. In più il caro Darcy, non volendo per volontà sua crescere, passa tutto il suo tempo a giocare con lo skateboard e a bere con gli amici (che hanno più sale in zucca di lui), ma ben presto gli eventi lo porteranno a prendere una delicata decisione per suo futuro. Se fosse uscito in Italia, probabilmente avrebbe avuto solo pochissime recensioni positive. Persino in Canada il film ha dovuto aspettare 2 anni per la sua uscita (fu infatti realizzato nel Novembre 2001 in soli 18 giorni) e la sua proiezione, infatti la prima proiezione fu al Kingstone Canadian Film Festival l'1 Marzo 2003. E, inoltre, per l'uscita del dvd (uscito solo in Canada con la sola autorizzazione ad essere venduto in quel paese), si dovette aspettare fino al Dicembre 2007. Altra tegola capitata a questo film fu, l'assurdo divieto ai minori di 14 anni per i temi (????) e per il linguaggio esplicito (a parte qualche "fuck" non vedo tutto sto scandalo...).
Per quanto rigurda la prova del cast, non c'è molto sa segnalare, anche perchè gli attori che in questo film sono protagonisti, nelle pellicola più blasonate si limitano al ruolo di comparsa. Come lo stesso Jeff Douglas, protagonista assoluto in questo "Touch & go" e comparsa (nel ruolo di un poliziotto addetto ad un computer) nel famosissimo "John Q" del 2002. Unica nota positiva all'interno del cast è la presenza di una giovanissima Ellen Page (Juno, X-Men, Hard Candy, Inception, Super ecc...) nel ruolo di una ragazzina amante dello skateboard. L'attrice canadese (che ci ha abituati al cambio di look, vedi "Hard Candy") qui sfoggia un'insolita capigliatura con delle treccine.
Per finire, questo "Touch & go" non è proprio un film meraviglioso, però anche solo le ambientazioni (girato interamente nella favolosa Halifax, NS) merita una visione. Prodotto non bellissimo ma che, comunque regala qualche sorriso. Durata di 1.43 (troppo lungo per il tipo di produzione), il film poteva benissimo finire anche solo dopo 50 minuti, dopo perde e cala diventando noioso.
Contenuti noiosi e banali ma, tecnicamente stupendo (regia, fotografia e scenografia in primis).

Vedi recensione

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1008764 commenti su 44074 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net