trappola d'acciaio regia di Luis Camara Germania 2007

trappola d'acciaio (2007)

locandina del film TRAPPOLA D'ACCIAIO

Titolo Originale: STEEL TRAP

RegiaLuis Camara

InterpretiGeorgia MacKenzie, Mark Wilson, Pascal Langdale, Julia Ballard, Joanna Bobin, Annabelle Wallis

NazionalitàGermania 2007
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Luis Camara

Trama del film Trappola d'acciaio

Durante una festa, sette sconosciuti ricevono un misterioso invito per recarsi al piano superiore per un party esclusivo. In realtà, una volta saliti, si accorgono di essere stati intrappolati appositamente da un assassino che li convolgerà in un gioco all'ultimo sangue. L'unico modo per salvarsi è seguire i macabri indizi sparsi per ogni piano.

Voti e commenti su Trappola d'acciaio, 8 opinioni inserite

topsecret  @  24/03/2016 19:39:04
Nel caso specifico non è la vendetta a dare maggiore soddisfazione ma è il grande, mastodontico, totalmente spontaneo vaffancuore che sgorga dal profondo delle viscere quando alla fine di questa ennesima boiata slasher urlerete di tutto cuore.
TRAPPOLA D'ACCIAIO ha dalla sua un ritmo fluido che non permette cali improvvisi di palpebre o abbiocchi fulminanti, però la storia che racconta è un campionario di fesserie con poco acume tattico, per nulla originali e mancanti di pathos che culminano appunto in un epilogo becero, tanto quanto i dialoghi che ne caratterizzano l'andazzo.
Inutile.

alex94  @  23/01/2015 17:03:51
Brutto slasher caratterizzato da una trama banale e noiosa e da numerosi omicidi poco originali e ripetitivi.
Insopportabili i personaggi protagonisti.
Realizzato abbastanza male anche dal punto di vista tecnico (forse anche a causa di un basso budget),veramente pessima la recitazione.
Solo per gli amanti del genere.

Jolly Roger  @  29/01/2012 23:34:43
CHE DIRE?!

Trappola D'Acciaio è che uno dei tanti cloni di SAW, conditi con una spruzzata di Scream. Ho appena visto un altro di questi cloni, 7eventy 5ive. Senza contare che poco prima ho visto un altro clone di SAW...
"Nine Dead".
Tra tutti questi "cloni", solo Nine Dead si salva (e più che bene!).

Gli alrti NO. Solita storia, trita e ritrita: un kliller (o forse DUE killers?) raduna un tot di altre persone nelllo stesso luogo, le quali - chissà perchè - devono PAGARE per qualcosa che hanno fatto al killer nel passato.

Trappola d'Acciaio è un film che scorre, che non annoia, ma che non aggiunge NULLA al solito plot dei torture porn (TP) misti ai teen-horrors.

I protagonisti si muovono in maniera totalmente illogica, manco fossero INSETTI.
Del tipo: 6 vanno da una parte del palazzo lasciandone solo 1, il quale viene ovviamente ammazzato.
Quindi, 5 di quei 6 sopravvissuti ri-corrono indietro dove è stato ammazzato l'ultimo, lasciandone a loro volta solo 1...che viene ammazzato!
Al che, 4 dei 5 sopravvissuti ri-corrono indietro dove è stato ucciso il sestultimo, lasciandone solo 1.... che viene ammazzato!
E proseguendo questa successione cretina, 3 dei 4 sopravvissuti corrono dove è stato ucciso il quintultimo, lasciandone 1 solo,
che viene (inesorabilmente) ammazzato!
Quindi, 2 dei 3 sopravvissuti ri-corrono (indefessamente) indietro dove il quartultimo è stato ammazzato, lasciandone solo 1, che, indovinate?!?!
ovviamente viene ammazzato.

E' una decimazione. Ma non è una decimazione dei protagonisti.

Prima di ogni altra cosa, è una decimazione della Logica, del Pensiero, dell'Intelligenza, del Buon Senso.
Perchè laddove la situazione richiederebbe l'unità delle persone, esse invece si dividono in modo totalmente irrazionale.
E se poi pensate che ciò sia normale, il fatto di separarsi e di essere egoisti nelle situazioni di emergenza e di pericoilo, beh, allora...
Itaglioti, probabilmente è perche Nostra Signora Madre Natura ha capito che siete ignoranti, e vi vuole ammazzare per preservare le future generazioni.

Se uno spettatopre ha una minima voglia di impegnare il proprio cervello, potrebbe anche capire chi è l'assassino, senza troppo sforzarsi. Ma chi ha davvero voglia di farlo, mi domando io???
Personalmente non l'ho fatto. E non me ne sono pentito, mi sono riposato per problemi superiori.

Nel finale, uno scambio di battute, che è una piccola chicca, ti ripaga in parte:

Comunque, sono davvero spiacente: non basta per ottenere la sufficienza.

Malgrado io abbia la maggior cultura HORROR di tutti quelli che commentano su FIlmscoop...

Non posso salvarlo.
MI dispiace, scusate.
Cinque e mezzo.

Ultima risposta 30/01/2012 15.37.00
shabalan  @  04/02/2011 13:35:26
E pensare che ho dovuto ricorrere a ben 3 lettori DVD x poter vedere questo film dato che il CD era rigato, beh, forse avrei potuto anche farne a meno e provare a trovare la soluzione finale con la mia fantasia, immagino che il risultato sarebbe stato migliore. Comunque vabbè, diciamo che ho visto e c'è stato sicuramente di peggio, c'è anche da dire che

quindi x questo qualche punticino lo prende, considerando poi che il tutto finisce

ecco diciamo che non è poi così tutto da buttare, un pò di tensione c'è, almeno, a me l'ha data, certo gli attori non sono proprio il massimo, però si lasciano guardare, insomma non proprio pessimo x essere, ed è bene ricordarlo, un filmetto low budget tedesco.

marfsime  @  20/12/2010 15:43:07
Filmettino horror dal budget molto scarso (e si vede) con degli attori che definir mediocri è un complimento ed una trama che nonostante regali un piccolo colpo di scena finale in realtà non decolla mai. Il doppiaggio pessimo poi non aiuta molto la riuscita dei dialoghi (mediocri) e il film prosegue in maniera abbastanza stanca verso la fine senza mai sorprendere..lasciate perdere.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  28/11/2009 10:50:15
Il finale discretamente sfizioso non è sufficiente a salvare questa trappola di càzzate.

Claud87  @  05/10/2009 01:03:38
film veramente brutto e noioso con degli attori imbarazzanti!!!sconsiglio la visione!!

Chemako  @  02/05/2009 12:54:56
Si fa guardare ma secondo me non supera la sufficienza...