tredici a tavola regia di Enrico Oldoini Italia 2004

tredici a tavola (2004)

locandina del film TREDICI A TAVOLA

Titolo Originale: 13DICI A TAVOLA

RegiaEnrico Oldoini

InterpretiGiancarlo Giannini, Kasia Smutniak, Maria Amelia Monti, Luca Angeletti, Alessandro Benvenuti, Angela Finocchiaro, Nicolas Vaporidis, Manuela Borlotti

Durata: -
NazionalitàItalia 2004
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Enrico Oldoini

•  Link al sito di TREDICI A TAVOLA

Trama del film Tredici a tavola

Giulio, un uomo divorziato di mezza età, fa ritorno insieme ai fratelli e cugini, nella vecchia villa in Toscana, dove trascorse molte estati in gioventù, per perfezionarne la vendita... Emozionato dai ricordi del passato decide di comprare la casa...

Voti e commenti su Tredici a tavola, 20 opinioni inserite

Andres90  @  03/05/2016 01:12:53
Carino, soprattutto per la presenza di kasia smutniak

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  13/11/2015 21:14:01
Discreto filmetto nostalgico in cui il protagonista torna con la memoria alla sua giovinezza nei favolosi anni '60. Tutto sa un po' di già visto, ma tutto sommato si lascia vedere.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  28/09/2011 01:43:00
piacevolmente nostalgico

topsecret  @  20/06/2011 17:38:33
Commedia abbastanza godibile, velata da un drappo di malinconia evidente ma resa simpaticamente efficace grazie ai suoi protagonisti, autori di performance discrete e convincenti.
Non un capolavoro della commedia italiana ma, a parere mio, una visione gradevole, senza fronzoli ed apprezzabile.

Niko.g  @  11/09/2010 20:05:50
Commedia godibile e stuzzicante. Belle ambientazioni e tocco di classe con Giannini.

fedestip  @  08/09/2010 17:34:46
senza infamia e senza lode direi ke riassume bene questo film...!!!

Invia una mail all'autore del commento astropippa  @  30/05/2010 10:07:34
film sufficiente, appena al di sopra del piattume del cinema italiano. storia iperscontata. cmq bravo giannini.

sweetyy  @  07/11/2009 09:12:22
Una commedia molto gradevole e deliziosa. La presenza di Giannini valorizza molto il film.

DarkRareMirko  @  26/04/2009 18:42:16
Oldoini qui ci propina la solita storia evocativa ed autobiografica sulla prima volta con una donna praticamente, usando al solito un ottimo cast (da notare Bonacelli, Benvenuti e Giannini) ma perdendo molti colpi con una regia televisiva, ad ogni modo non pessima, che non sempre (per fortuna, se no pure i suoi lavori decenti non avrebbero questa nomea) utilizza.

Bravi anche Vaporidis e la Smutniak, davvero bellissima inoltre.

Solita commediola dai buoni sentimenti comunque vedibilissima ed edificante.

Film dignitoso.

fabius  @  20/01/2009 16:09:00
molto toccante come film...ottima commedia. Una specie di sapore di sale con meno personaggi. ottimo

indaco4  @  27/10/2008 00:05:49
Non è il tipo di film che ci si aspetta da Giannini, ma comunque ideale per una serata tranquilla.
Una commedia all'italiana dal finale un po' scontato.

anna..bertozzi  @  05/09/2008 21:48:43
Ottimo film per una serata tranquilla e divertante in casa, allegro e pieno di brio. Giannini poi e' un Maestro.

pinnazza  @  25/03/2008 08:59:11
Commedia molto rilassante anche se piuttosto scontata. Impreziosita dalla perla di Giannini, veramente bravo. Belle le ambientazioni e le musiche. Di certo non lascia il segno, ma va bene per una serata senza troppe pretese cinematorgafiche.

Flea85  @  06/03/2008 16:04:42
Una commedia che non ti lascia il segno,ma cmq piacevole..abbiamo visto di peggio, ma anche di meglio! Un voto che è più un sei meno meno

Lory_noir  @  31/07/2007 13:46:13
Commedia italiano non male ma abbastanza piatta come spetto detta i genere. Molti attori interessanti a parte secondo me i protagonisti Nicola Vaporidis e Kiasia Smutniak che nn mi hanno colpito molto. Dovertentissime come sempre la Monti e la Finocchiaro e come sempre grande Giancarlo Giannini. Una commedia molto leggera che ti lascia poco, che è scontata, ma che se vista quando si ha bisogno di qualcosa di leggero come questo può essere abbastanza piacevole.

Luis79  @  03/03/2006 16:19:20
Film bello, leggero e delicato, a tratti anche un pò amaro.
Ottimo cast. Giannini come sempre emerge. Davvero brava anche la Smutniak.

Chemako  @  10/09/2005 07:52:24
robertobn78  @  18/08/2005 06:54:02
Una pellicola leggera ed allo stesso tempo interessante, anche se sono in essa rintracciabili situazioni che ricordano scene di altri recenti film (La meglio gioventù, Il giorno più bello della mia vita...). Vale comunque la pena di vederlo, per passare una serata in tranquillità sospesi a metà tra fiction e cinema italiano di buon livello. Il cast è selezionato e Giancarlo Giannini lo impreziosisce con la sua presenza. Anche la scelta dei due attori protagonisti - coraggiosa, data la loro età - risulta essere felice.

Invia una mail all'autore del commento fragen  @  22/11/2004 10:04:23
L'unico che si salva in questo filmetto..è Giannini...

Il resto se lo potevano risparmiare...l'idea di base era buona, ma il film non regge...

Peccato...

Invia una mail all'autore del commento alex78  @  16/11/2004 11:47:10
qualche battutina divertente. solito grande Giannini.