tre scapoli e un bebe' regia di Leonard Nimoy USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tre scapoli e un bebe' (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRE SCAPOLI E UN BEBE'

Titolo Originale: THREE MEN AND A BABY

RegiaLeonard Nimoy

InterpretiTom Selleck, Steve Guttenberg, Ted Danson, Nancy Travis

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 1988
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1988

•  Altri film di Leonard Nimoy

Trama del film Tre scapoli e un bebe'

Un architetto, un attore e un disegnatore si trovano costretti ad accudire la figlia neonata di uno di loro. Tutte le abitudini, gli impegni di lavoro, i rapporti amorosi vengono messi a soqquadro dalla piccola. Da qui una serie di gag esilaranti, tra cui una storia di droga nella quale vengono coinvolti loro malgrado. E dalla diffidenza iniziale, i tre si trasformano in adorabili papà.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,19 / 10 (16 voti)6,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tre scapoli e un bebe', 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  09/03/2014 04:00:41
   5½ / 10
Leonard Nimoy?? Dottor Spock??
Non che sia un amante di Star Trek ma fa strano vedere questo nome alla regia e i dubbi ti assalgono :)

Comunque il più famoso vulcaniano dirige in modo ordinario, nel bene e nel male, un film altrettanto ordinario...
Storia carina e un pò patetica, qualche risata (o sarebbe meglio dire sorriso) qua e la ed un trio di attori sufficientemente in parte e famosi al punto di meritare un'occhiata.
Tom Selleck ed il suo baffone la fanno da padroni ed infatti lui risulta il vero protagonista oltre che l'attore più espressivo e ricco di sentimenti di tutto il film...Guttenberg sottotono e Ted Danson al suo solito ossia mediocre!
La sceneggiatura è una gran porcata...una storia di droga messa dentro tanto per dare un senso al film, tale sottotrama nasce e muore senza motivo e senza regalare nulla allo spettatore; il "movente" che conduce la bimba tra le braccia del trio è di una banalità da lasciare senza fiato oltre che poco plausibile...finale smielato per completare in bellezza.
Nonostante questo il film si lascia guardare, sarà per l'emotività che trasmette un bebè sullo schermo.
Però sono un pò pentito di aver visto un filmetto così invece di qualcosa di più profondo o divertente...passo sicuramente il suo sequel e pure l'originale da cui è tratto (che anzi devo avere già visto).
Per anni dietro a questo film è aleggiata una diceria, risultata poi infondata, su di un fantasma che appare sullo schermo.
Da vedere in totale leggerezza una sola volta nella vita, non brutto ma dimenticabile a meno che non siate nostalgici.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  05/08/2012 02:22:54
   6 / 10
Un film dimenticato e dimenticabile, ma se capita e da vedere tranquillamente. Ormai vecchio, anche troppo... divertente oggi vedere le tecniche di cura di un bebè, rispetto ad oggi.

outsider  @  05/08/2012 01:36:20
   6½ / 10
buona commedia con il grande baffone selleck. nota unica nel cinema, questo film e' famoso fra i cultori dell'occulto in quanto, in una scena ripresa e presente nel film, si vede un fantasma e non vi e' trucco, infatti non e' questo un tema del film, ma la cosa accade.
la pellicola in senso stretto non e' eccezionale, pero' vale la visione.
lovidi al cinema da ragazzo, in realta' e' stato girato prima del1988 che e' solo l'anno in cui arrivo' in italia al cinema.

Ciaby  @  16/09/2011 16:44:52
   6 / 10
Divertente, ma non memorabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/09/2011 13:08:29
   6 / 10
Remake di un film francese uscito poco prima questa commedia, creata ad hoc per i tre protagonisti, è un prodotto leggero che riesce a divertire a sufficienza.
Bravi i protagonisti, carina la prima parte un po' meno la seconda, ma nel complesso un filmetto non impegnativo e gradevole.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  18/12/2009 12:53:39
   6½ / 10
Gradevolissimo remake di un film francese di poco precedente. Impossibile resistere all'impaccio dei tre aitanti scapoloni di fronte ai problemini vari del piccolo bebé, ed infatti il film funziona bene sul lato comedy. Peccato che poi aggiunga una ridicola sottotrama gialla totalmente inutile. Ma il film resta simpatico e lieve, interpretato da attori affiatati e amati dal pubblico dell'epoca.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  18/12/2009 12:28:37
   6 / 10
La regia è quella di Spock ( Leonard Nimoy ) e devo dire che non se la cava affatto male. un film che è un remake e che fa divertire grazie ai buoni protagonisti per almeno tutta la prima parte, poi però stufa. Simpatico Guttenberg!

topsecret  @  23/05/2009 11:28:38
   7 / 10
Ennesima commedia leggera e solare che sa divertire senza la necessità di intrighi, effetti speciali o chissà che. Tre bravi attori, simpatici e dotati di grande verve, riescono a sostenere il ritmo di questa divertente e scanzonata pellicola.

DarkRareMirko  @  02/05/2009 23:18:33
   7 / 10
Un film che non ti stanchi mai di rivedere...

Remake di un film francese realizzato 18 mesi prima, diretto dal Nimoy di Star Trek poi, quindi più o meno una garanzia.

Bravo il trio di protagonisti (spicca Selleck, anche se tutti e 3 han quella faccia da "buco lo schermo", nel senso che son facilmente ricordabili come attori...), molto buone le scenografie con tutti quei vari disegni sui muri, un pò macabra e di cattivo gusto la trovata del "fantasma", ossia quel pezzo di cartone appositamente dimenticato che si può vedere dietro le tende nelle scene mentre Danson dialoga con la madre.

Un pò meno bello il sequel della Ardolino (Sister Act, Dirty dancing), anche se ancora vedibile.

Consigliato.

fcukman  @  10/04/2009 12:51:31
   6 / 10
Bello...simpatico,potrebbe fare di suo meglio..ma va bene anche così...
Per bambini...ragazzi e adulti...anche se è abbastanza vecchio...potrebbe andare lo stesso!!
bel film...che ha fatto successo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/10/2007 16:48:45
   5½ / 10
Remake di un film francese, è una commediola senza infamia e senza lode confezionata ad hoc per i tre protagonisti maschili all'apice del successo in quegli anni in campo televisivo (Selleck e Danson) e cinematografico (Guttemberg).

cinemamania  @  16/08/2007 18:26:03
   8 / 10
Questo è un classico della risata.

Dick  @  01/07/2007 18:40:47
   6½ / 10
Premettendo che non ho visto l' originale francese (che mi ricordò però che passo una volta su Italia 1 in seconda serata o giù di lì a fine anni 90 o un pò dopo), dico che dopotutto questa è una simpatica commediola, adatta soprattutto a ragazzini e bambini, anche se in effetti niente di eccezionale.
Secondo successo di Nimoy (Spock in "Star Trek" per chi non lo sapesse ^^) dopo il quarto capitolo della saga stellare al cinema.

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/08/2014 18.05.51
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  05/05/2007 17:18:20
   3½ / 10
Parto diabolico e canonico di quell'epoca ingloriosa per il cinema e la musica che sono stati gli anni 80. E' un film "televisivo" per script e regia e rappresenta benissimo le porcherie che venivano fatte in quegli anni.
Nimoy era meglio quando faceva Star Trek.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  08/03/2007 20:46:15
   6 / 10
Carino, remake ben fatto, alla regia niente di meno che il comandante Spock, vulcaniano ufficiale scientifico indimenticabile del primo Star Trek. (Oppure è un tragico caso di omonimia?).
Certo secondo me è meglio l'originale: tra l'altro la leggenda vuole che sia stato girato in una casa disabitata in cui s'era ammazzato un ragazzino con un fucile e che in una scena del film, quando sono tutti seduti su un divano, mi hanno detto, si vede il fantasma del ragazzino che appare dietro la tenda.
A parte questo macabro retroscena, il bebè piomba all'improvviso nella vita di tre scapoli convintissimi e la cambiano radicalmente al punto che i 3 non possono più farne a meno.
Il film scorre via bene, niente di eccezionale certo, ma una simpatica commediola.

lampard8  @  09/02/2007 19:20:35
   7 / 10
Strano che nessuno l'abbia votato. E'una commediola banale ma che strappa qualche risata. Non certo impegnativa si lascia guardare e tutto sommato è gradevole e spensierata

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052633 commenti su 50964 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

KILLKUBITED LASSO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net