tre scapoli e un bebe' regia di Leonard Nimoy USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tre scapoli e un bebe' (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRE SCAPOLI E UN BEBE'

Titolo Originale: THREE MEN AND A BABY

RegiaLeonard Nimoy

InterpretiTom Selleck, Steve Guttenberg, Ted Danson, Nancy Travis

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 1988
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1988

•  Altri film di Leonard Nimoy

Trama del film Tre scapoli e un bebe'

Un architetto, un attore e un disegnatore si trovano costretti ad accudire la figlia neonata di uno di loro. Tutte le abitudini, gli impegni di lavoro, i rapporti amorosi vengono messi a soqquadro dalla piccola. Da qui una serie di gag esilaranti, tra cui una storia di droga nella quale vengono coinvolti loro malgrado. E dalla diffidenza iniziale, i tre si trasformano in adorabili papÓ.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,19 / 10 (16 voti)6,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tre scapoli e un bebe', 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  09/03/2014 04:00:41
   5½ / 10
Leonard Nimoy?? Dottor Spock??
Non che sia un amante di Star Trek ma fa strano vedere questo nome alla regia e i dubbi ti assalgono :)

Comunque il più famoso vulcaniano dirige in modo ordinario, nel bene e nel male, un film altrettanto ordinario...
Storia carina e un pò patetica, qualche risata (o sarebbe meglio dire sorriso) qua e la ed un trio di attori sufficientemente in parte e famosi al punto di meritare un'occhiata.
Tom Selleck ed il suo baffone la fanno da padroni ed infatti lui risulta il vero protagonista oltre che l'attore più espressivo e ricco di sentimenti di tutto il film...Guttenberg sottotono e Ted Danson al suo solito ossia mediocre!
La sceneggiatura è una gran porcata...una storia di droga messa dentro tanto per dare un senso al film, tale sottotrama nasce e muore senza motivo e senza regalare nulla allo spettatore; il "movente" che conduce la bimba tra le braccia del trio è di una banalità da lasciare senza fiato oltre che poco plausibile...finale smielato per completare in bellezza.
Nonostante questo il film si lascia guardare, sarà per l'emotività che trasmette un bebè sullo schermo.
Però sono un pò pentito di aver visto un filmetto così invece di qualcosa di più profondo o divertente...passo sicuramente il suo sequel e pure l'originale da cui è tratto (che anzi devo avere già visto).
Per anni dietro a questo film è aleggiata una diceria, risultata poi infondata, su di un fantasma che appare sullo schermo.
Da vedere in totale leggerezza una sola volta nella vita, non brutto ma dimenticabile a meno che non siate nostalgici.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  05/08/2012 02:22:54
   6 / 10
Un film dimenticato e dimenticabile, ma se capita e da vedere tranquillamente. Ormai vecchio, anche troppo... divertente oggi vedere le tecniche di cura di un bebè, rispetto ad oggi.

outsider  @  05/08/2012 01:36:20
   6½ / 10
buona commedia con il grande baffone selleck. nota unica nel cinema, questo film e' famoso fra i cultori dell'occulto in quanto, in una scena ripresa e presente nel film, si vede un fantasma e non vi e' trucco, infatti non e' questo un tema del film, ma la cosa accade.
la pellicola in senso stretto non e' eccezionale, pero' vale la visione.
lovidi al cinema da ragazzo, in realta' e' stato girato prima del1988 che e' solo l'anno in cui arrivo' in italia al cinema.

Ciaby  @  16/09/2011 16:44:52
   6 / 10
Divertente, ma non memorabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/09/2011 13:08:29
   6 / 10
Remake di un film francese uscito poco prima questa commedia, creata ad hoc per i tre protagonisti, è un prodotto leggero che riesce a divertire a sufficienza.
Bravi i protagonisti, carina la prima parte un po' meno la seconda, ma nel complesso un filmetto non impegnativo e gradevole.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  18/12/2009 12:53:39
   6½ / 10
Gradevolissimo remake di un film francese di poco precedente. Impossibile resistere all'impaccio dei tre aitanti scapoloni di fronte ai problemini vari del piccolo bebé, ed infatti il film funziona bene sul lato comedy. Peccato che poi aggiunga una ridicola sottotrama gialla totalmente inutile. Ma il film resta simpatico e lieve, interpretato da attori affiatati e amati dal pubblico dell'epoca.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  18/12/2009 12:28:37
   6 / 10
La regia è quella di Spock ( Leonard Nimoy ) e devo dire che non se la cava affatto male. un film che è un remake e che fa divertire grazie ai buoni protagonisti per almeno tutta la prima parte, poi però stufa. Simpatico Guttenberg!

topsecret  @  23/05/2009 11:28:38
   7 / 10
Ennesima commedia leggera e solare che sa divertire senza la necessità di intrighi, effetti speciali o chissà che. Tre bravi attori, simpatici e dotati di grande verve, riescono a sostenere il ritmo di questa divertente e scanzonata pellicola.

DarkRareMirko  @  02/05/2009 23:18:33
   7 / 10
Un film che non ti stanchi mai di rivedere...

Remake di un film francese realizzato 18 mesi prima, diretto dal Nimoy di Star Trek poi, quindi più o meno una garanzia.

Bravo il trio di protagonisti (spicca Selleck, anche se tutti e 3 han quella faccia da "buco lo schermo", nel senso che son facilmente ricordabili come attori...), molto buone le scenografie con tutti quei vari disegni sui muri, un pò macabra e di cattivo gusto la trovata del "fantasma", ossia quel pezzo di cartone appositamente dimenticato che si può vedere dietro le tende nelle scene mentre Danson dialoga con la madre.

Un pò meno bello il sequel della Ardolino (Sister Act, Dirty dancing), anche se ancora vedibile.

Consigliato.

fcukman  @  10/04/2009 12:51:31
   6 / 10
Bello...simpatico,potrebbe fare di suo meglio..ma va bene anche così...
Per bambini...ragazzi e adulti...anche se è abbastanza vecchio...potrebbe andare lo stesso!!
bel film...che ha fatto successo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/10/2007 16:48:45
   5½ / 10
Remake di un film francese, è una commediola senza infamia e senza lode confezionata ad hoc per i tre protagonisti maschili all'apice del successo in quegli anni in campo televisivo (Selleck e Danson) e cinematografico (Guttemberg).

cinemamania  @  16/08/2007 18:26:03
   8 / 10
Questo è un classico della risata.

Dick  @  01/07/2007 18:40:47
   6½ / 10
Premettendo che non ho visto l' originale francese (che mi ricordò però che passo una volta su Italia 1 in seconda serata o giù di lì a fine anni 90 o un pò dopo), dico che dopotutto questa è una simpatica commediola, adatta soprattutto a ragazzini e bambini, anche se in effetti niente di eccezionale.
Secondo successo di Nimoy (Spock in "Star Trek" per chi non lo sapesse ^^) dopo il quarto capitolo della saga stellare al cinema.

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/08/2014 18.05.51
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  05/05/2007 17:18:20
   3½ / 10
Parto diabolico e canonico di quell'epoca ingloriosa per il cinema e la musica che sono stati gli anni 80. E' un film "televisivo" per script e regia e rappresenta benissimo le porcherie che venivano fatte in quegli anni.
Nimoy era meglio quando faceva Star Trek.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  08/03/2007 20:46:15
   6 / 10
Carino, remake ben fatto, alla regia niente di meno che il comandante Spock, vulcaniano ufficiale scientifico indimenticabile del primo Star Trek. (Oppure è un tragico caso di omonimia?).
Certo secondo me è meglio l'originale: tra l'altro la leggenda vuole che sia stato girato in una casa disabitata in cui s'era ammazzato un ragazzino con un fucile e che in una scena del film, quando sono tutti seduti su un divano, mi hanno detto, si vede il fantasma del ragazzino che appare dietro la tenda.
A parte questo macabro retroscena, il bebè piomba all'improvviso nella vita di tre scapoli convintissimi e la cambiano radicalmente al punto che i 3 non possono più farne a meno.
Il film scorre via bene, niente di eccezionale certo, ma una simpatica commediola.

lampard8  @  09/02/2007 19:20:35
   7 / 10
Strano che nessuno l'abbia votato. E'una commediola banale ma che strappa qualche risata. Non certo impegnativa si lascia guardare e tutto sommato è gradevole e spensierata

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050666 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net