troppa grazia regia di Gianni Zanasi Italia 2018

troppa grazia (2018)

locandina del film TROPPA GRAZIA

Titolo Originale: TROPPA GRAZIA

RegiaGianni Zanasi

InterpretiAlba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron, Carlotta Natoli, Thomas Trabacchi, Valerio Mastandrea, Vincent Papa

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Gianni Zanasi

Trama del film Troppa grazia

Il film racconta la storia di Lucia (Alba Rohrwacher), una geometra di 36 anni che vive da sola con sua figlia. Mentre si arrangia tra difficoltÓ economiche e relazioni personali sempre poco chiare, il Comune la incarica di un controllo su un terreno dove deve sorgere una grande opera architettonica aspettata da tutti. Durante i controlli Lucia si accorge che le mappe del Comune sono sbagliate e piene di manipolazioni per coprire probabili rischi geologici. Lucia, spaventata dall'idea di poter perdere il suo incarico, decide di non dire nulla e non creare problemi. Il giorno dopo, ripreso il lavoro sul terreno, viene interrotta da quella che le sembra una giovane "profuga". Lucia le offre 5 Euro e riprende a lavorare. Ma la sera, mentre cucina in casa sua, la rivede improvvisamente lý davanti a lei. La "profuga" la fissa e le dice: "Vai dagli uomini e dý loro di costruire una chiesa lÓ dove ti sono apparsa..."

Voti e commenti su Troppa grazia, 6 opinioni inserite

polbot  @  05/12/2018 23:03:02
Un bello spunto che però alla lunga si perde.. Bravi comunque tutti gli interpreti.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del cane
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien