tutti pazzi a tel aviv regia di Sameh Zoabi Israele 2018

tutti pazzi a tel aviv (2018)

locandina del film TUTTI PAZZI A TEL AVIV

Titolo Originale: TEL AVIV ON FIRE

RegiaSameh Zoabi

InterpretiKais Nashif, Lubna Azabal, Yaniv Biton, Nadim Sawalha, Maisa Abd Elhadi

NazionalitàIsraele 2018
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Sameh Zoabi

Trama del film Tutti pazzi a tel aviv

Salam, un giovane palestinese, diventa lo scrittore di una soap opera popolare dopo un incontro casuale con un soldato israeliano. La sua carriera creativa Ŕ in ascesa, fino a quando il soldato e i finanziatori dello spettacolo non sono d'accordo su come lo spettacolo dovrebbe finire, e Salam Ŕ indeciso sul da farsi.

Voti e commenti su Tutti pazzi a tel aviv, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/05/2019 00:38:15
Incrocio tra Effetto Notte di Truffaut e Cyrano, questo film (delizioso oh si) ricorda stranamente molto più il cinema di Bogdanovich. Si presta pertanto a raccontare la vita come una brutta soap-opera o forse è la vita a corrispondere al linguaggio della peggior televisione. Il 1967 viene citato spesso, ma ancor di più un epilogo (fiction) che cita spudoratamente "sarete felici all'inferno" suona come un'amara dichiarazione di guerra abnegazione eterna e dannata sulla tanto decantata (Im) possibile pace tra Israele e Palestina. Insomma il film è godibilissimo e spesso (cfr. I doppi sensi sulle "bombe", la soap vista nelle corsie di un ospedale) irresistibile, ma secondo me un poco sopravvalutato. Non risponde al quesito più semplice del mondo, perché uno sceneggiatore - seppur mediocre - accetti le imposizioni di zii attrici e ridicoli militari (e mi ricorda il film di Garrone sul Grande Fratello) senza mandare tutti aff... e troncare con questo lavoro. Perché anche la più becera espressione artistica ha bisogno di quella strana parola chiamata Libertà

attenti a quelle dueavengers: endgame
unfriended: dark webwonder park