tutto normale il prossimo natale regia di Roberto Santucci Brasile 2020

tutto normale il prossimo natale (2020)

locandina del film TUTTO NORMALE IL PROSSIMO NATALE

Titolo Originale: TUDO BEM NO NATAL QUE VEM

RegiaRoberto Santucci

InterpretiLeandro Hassum, Danielle Winits, Louise Cardoso, Elisa Pinheiro, Levi Ferreira, Arianne Botelho, Miguel R˘mulo, Rodrigo Fagundes, JosÚ Rubens Chachß, Giselle Lopes

NazionalitàBrasile 2020
Al cinema nel Dicembre 2020

•  Altri film di Roberto Santucci

Trama del film Tutto normale il prossimo natale

Scontento da sempre per dover condividere il suo compleanno con i festeggiamenti del Natale, Jorge non sopporta pi¨ quella che Ŕ la stessa situazione da anni fatta di abitudini che non sono mai cambiate. Il Natale che sta per arrivare gli riserva per˛ una sorpresa inaspettata: cadendo dal tetto, Jorge perde conoscenza e ritorna in sÚ solo dopo un anno, senza alcun ricordo degli ultimi dodici mesi...

Voti e commenti su Tutto normale il prossimo natale, 5 opinioni inserite

topsecret  @  16/01/2021 14:00:58
La storia è un po' forzata ma trattandosi di una sorta di RICOMINCIO DA CAPO in salsa natalizia, direi che si può chiudere un occhio.
Quello che si vuole sottolineare nel film è non dare mai per scontato quelle cose, piccole e grandi, che appartengono a ognuno di noi: famiglia, amore e affetti vanno coltivati e incentivati ogni giorno per non correre il rischio di svergliarsi un giorno e accorgersi del tempo sprecato in cose che hanno meno importanza.
Il cast se la cava bene, la regia non mostra grandi incertezze, ma il ritmo narrativo appare altalenante, forse a causa di una inevitabile ripetitività nella sceneggiatura.
Non eccezionale ma, tutto sommato, sufficientemente godibile.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  09/01/2021 18:58:12
Davvero banale e privo di comicità, l'attore brasiliano protagonista fa rimpiangere addirittura Boldi, il che è tutto dire...

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/12/2020 17:46:13
Commedia natalizia che si fonda su uno script non troppo originale, ma che comunque si lascia vedere. A tratti divertente a tratti amara, questa pellicola brasiliana è quasi un apologo volto a ricordare a tutti di apprezzare quello che hanno e a viverlo a pieno. Un po' scontato nella sua retorica, ma comunque godibile.

maxi82  @  17/12/2020 13:13:43
Dal trailer e la trama mi incuriosiva....diciamo che assomiglia in qualche modo al genere "50 volte il primo bacio " e "click"....film divertentissimo che consiglio di vedere

camifilm  @  16/12/2020 20:33:53
Il protagonista è un noto comico brasiliano.
passiamo al film

inizia molto banalmente come tante commedie "odio il natale" ... "non mi va" ...etc...
piccole incomprensioni tra familiari, momenti persi, .... e così sarà un continuo aggiustare le situazioni del passato per migliorare il futuro.. .sogno o realtà .. boh...
Molto carino, magari si perde un pochino il filo nel mezzo, ma non molto. ..
col finale risulta tutto più chiaro.

Queste sono commedie che non puntano solo a FARE RIDERE alla DE SICA e BOLDI ma sono commedie che hanno un messaggio, visionabili da adulti e ragazzini. Non sono certo film drammatici, romanzi, storici... restano commedie, ma mi piace quando hanno una morale finale.