una donna per la vita regia di Maurizio Casagrande Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una donna per la vita (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film UNA DONNA PER LA VITA

Titolo Originale: UNA DONNA PER LA VITA

RegiaMaurizio Casagrande

InterpretiMaurizio Casagrande, Neri Marcorè, Sabrina Impacciatore, Vincenzo Salemme, Margareth Madè, Antonio Casagrande, Francesco Procopio, Paola Lavini, Alena Seredova, Maurizio Mattioli, Giobbe Covatta, Biagio Izzo, Pino Insegno

Durata: h 1.47
NazionalitàItalia 2011
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Maurizio Casagrande

Trama del film Una donna per la vita

Protagonista della vicenda è Maurizio, concierge di un importante hotel napoletano che, dopo un brutto incidente d'auto, ha deciso di chiudere definitivamente il rapporto con la sua ragazza Marina, la quale, però, non ne vuole sapere di lasciarlo in pace.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,61 / 10 (9 voti)6,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una donna per la vita, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  25/04/2019 19:28:27
   5 / 10
Maurizio Casagrande , simpatico ed affidabile commediante partenopeo di lungo corso , si cimenta anche nella regia con questo film sentimentale non proprio riuscitissimo , anche se ha almeno il pregio di non essere mai volgare . La trama appare alquanto esile e forzata , qua e là fa sorridere , ma la narrazione procede a sbalzi anche a causa delle tante ( forse troppe ) partecipazioni straordinarie dei molti amici che imbasticoscono col protagonista solo dei mini sketches , quasi tutti avulsi dalla trama se non proprio inutili ( tipo quello con la Seredova ! ) . Casagrande è un attore gradevole e sul palcoscenico ci sa fare , ma forse è una spalla più che un primattore . Lo affiancano dignitosamente il sornione Neri Marcorè e l' esuberante Sabrina Impacciatore , oltre alla bella ma legnosissima Margareth Madè . Il finale è la cosa più interessante del film , anche se non è proprio imprevedibile , dato che nell' aria c' era qualche indizio sospetto al riguardo ... Diamogli 5 - .

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/05/2017 18:40:15
   6 / 10
Il mio voto dipende principalmente dal bel finale che non ti aspetti, per il resto è una commedia che annoia parecchio senza far ridere.

benzo24  @  16/03/2017 12:16:21
   7½ / 10
un notevole esordio alla regia per maurizio casagrande. Divertente e mai banale

topsecret  @  09/07/2014 14:54:38
   6½ / 10
Esordio alla regia per Maurizio Casagrande con una commedia dinamica, molto simpatica e scorrevole. Il simpatico attore partenopeo non si fa mancare niente: ironia, tanti amici e un filo di sentimento che si amalgama bene in una storia semplice ma anche gradevole.
Cast discreto che aggiunge quel quid che serve per non far scemare l'attenzione del pubblico che assiste e si diverte senza fatica.

markos  @  25/08/2013 17:43:24
   7 / 10
Mi è piaciuto questo film..i due attori principli molto bravi..finale bello.

tarax  @  07/08/2013 19:31:42
   7 / 10
Ottima commedia del sempre educato e capace Casagrande che stavolta firma anche la regia. Il film è molto delicato, strappa qualche sorriso e non è mai volgare come molta feccia italiana dell'ultimo periodo. Mi sono piaciute le interpretazioni di Sabrina Impacciatore (brava come sempre) e Neri marcorè, anche se quest'ultimo ha un ruolo leggermente marginale nella vicenda. Buono il cameo di Mattioli e l'amico fraterno Salemme. Margareth Madè è molto bella e si comporta bene nel suo ruolo.
Molto bello il finale che ti spiazza favorevolmente! Allora c'è ancora un pò di creatività in questo cinema agonizzante italiota?!?!

Trixter  @  23/05/2013 22:09:36
   6 / 10
Buono l'inizio, abbastanza scoppiettante. Poi il film s'infiacchisce e, via via, diverte sempre meno. La bravura degli attori sopperisce a qualche falla nella sceneggiatura. Nel complesso, Una donna x la vita è un film accettabile, ha il pregio di non essere volgare ma, ahimè, manca di mordente e di ritmo. Il finanziamento pubblico per la sua realizzazione (interesse culturale!?), poi, è, per me, francamente incomprensibile.

Fracat80  @  04/04/2013 23:18:02
   8 / 10
Peccato che non ci sono commenti per questo film...lo trovo bellissimo, il finale da una dimensione del tutto diversa al genere commedia!Uno dei pochi ultimi film italiani che vale la pena vedere...

lapensocosì  @  26/01/2013 01:09:42
   6½ / 10
Non male questa commedia targata Casagrande, scorre via senza annoiare con qualche spunto divertente e un buon finale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)
 NEW
ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red sky
 NEW
blue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 NEW
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walberg
 NEW
il cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 NEW
il giro del mondo in 80 giorni (2021)
 NEW
il matrimonio di rosail mostro della cripta
 NEW
il ragazzo piu' bello del mondo
 NEW
il silenzio grande
 NEW
il viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
 NEW
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbird
 NEW
spin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volare
 NEW
supernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)
 NEW
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettente
 NEW
una relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020856 commenti su 46284 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net