una donna per la vita regia di Maurizio Casagrande Italia 2011

una donna per la vita (2011)

locandina del film UNA DONNA PER LA VITA

Titolo Originale: UNA DONNA PER LA VITA

RegiaMaurizio Casagrande

InterpretiMaurizio Casagrande, Neri Marcorè, Sabrina Impacciatore, Vincenzo Salemme, Margareth Madè, Antonio Casagrande, Francesco Procopio, Paola Lavini, Alena Seredova, Maurizio Mattioli, Giobbe Covatta, Biagio Izzo, Pino Insegno

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Maurizio Casagrande

Trama del film Una donna per la vita

Protagonista della vicenda è Maurizio, concierge di un importante hotel napoletano che, dopo un brutto incidente d'auto, ha deciso di chiudere definitivamente il rapporto con la sua ragazza Marina, la quale, però, non ne vuole sapere di lasciarlo in pace.

Voti e commenti su Una donna per la vita, 9 opinioni inserite

daniele64  @  25/04/2019 19:28:27
Maurizio Casagrande , simpatico ed affidabile commediante partenopeo di lungo corso , si cimenta anche nella regia con questo film sentimentale non proprio riuscitissimo , anche se ha almeno il pregio di non essere mai volgare . La trama appare alquanto esile e forzata , qua e là fa sorridere , ma la narrazione procede a sbalzi anche a causa delle tante ( forse troppe ) partecipazioni straordinarie dei molti amici che imbasticoscono col protagonista solo dei mini sketches , quasi tutti avulsi dalla trama se non proprio inutili ( tipo quello con la Seredova ! ) . Casagrande è un attore gradevole e sul palcoscenico ci sa fare , ma forse è una spalla più che un primattore . Lo affiancano dignitosamente il sornione Neri Marcorè e l' esuberante Sabrina Impacciatore , oltre alla bella ma legnosissima Margareth Madè . Il finale è la cosa più interessante del film , anche se non è proprio imprevedibile , dato che nell' aria c' era qualche indizio sospetto al riguardo ... Diamogli 5 - .

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/05/2017 18:40:15
Il mio voto dipende principalmente dal bel finale che non ti aspetti, per il resto è una commedia che annoia parecchio senza far ridere.

benzo24  @  16/03/2017 12:16:21
un notevole esordio alla regia per maurizio casagrande. Divertente e mai banale

topsecret  @  09/07/2014 14:54:38
Esordio alla regia per Maurizio Casagrande con una commedia dinamica, molto simpatica e scorrevole. Il simpatico attore partenopeo non si fa mancare niente: ironia, tanti amici e un filo di sentimento che si amalgama bene in una storia semplice ma anche gradevole.
Cast discreto che aggiunge quel quid che serve per non far scemare l'attenzione del pubblico che assiste e si diverte senza fatica.

markos  @  25/08/2013 17:43:24
Mi è piaciuto questo film..i due attori principli molto bravi..finale bello.

tarax  @  07/08/2013 19:31:42
Ottima commedia del sempre educato e capace Casagrande che stavolta firma anche la regia. Il film è molto delicato, strappa qualche sorriso e non è mai volgare come molta feccia italiana dell'ultimo periodo. Mi sono piaciute le interpretazioni di Sabrina Impacciatore (brava come sempre) e Neri marcorè, anche se quest'ultimo ha un ruolo leggermente marginale nella vicenda. Buono il cameo di Mattioli e l'amico fraterno Salemme. Margareth Madè è molto bella e si comporta bene nel suo ruolo.
Molto bello il finale che ti spiazza favorevolmente! Allora c'è ancora un pò di creatività in questo cinema agonizzante italiota?!?!

Trixter  @  23/05/2013 22:09:36
Buono l'inizio, abbastanza scoppiettante. Poi il film s'infiacchisce e, via via, diverte sempre meno. La bravura degli attori sopperisce a qualche falla nella sceneggiatura. Nel complesso, Una donna x la vita è un film accettabile, ha il pregio di non essere volgare ma, ahimè, manca di mordente e di ritmo. Il finanziamento pubblico per la sua realizzazione (interesse culturale!?), poi, è, per me, francamente incomprensibile.

Fracat80  @  04/04/2013 23:18:02
Peccato che non ci sono commenti per questo film...lo trovo bellissimo, il finale da una dimensione del tutto diversa al genere commedia!Uno dei pochi ultimi film italiani che vale la pena vedere...

lapensocosì  @  26/01/2013 01:09:42
Non male questa commedia targata Casagrande, scorre via senza annoiare con qualche spunto divertente e un buon finale.

il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della cripta
il ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettente
una relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020856 commenti su 46284 film