una fortuna sfacciata regia di Arthur Hiller USA 1987

una fortuna sfacciata (1987)

locandina del film UNA FORTUNA SFACCIATA

Titolo Originale: OUTRAGEOUS FORTUNE

RegiaArthur Hiller

InterpretiJohn Schuck, Robert Prosky, Peter Coyote, Bette Midler, Shelley Long

NazionalitàUSA 1987
Al cinema nel Marzo 1987

•  Altri film di Arthur Hiller

Trama del film Una fortuna sfacciata

Sandy Brozinsky è una simpatica e linguacciuta attricetta (viene dal torbido mondo del porno) che si iscrive a una scuola di recitazione gestita da un improbabile maestro russo (in realtà è una spia del Kgb). Frequenta la stessa scuola Lauren Ames, tutta svenevolezze e pallori: tra le due donne è antipatia a prima vista che si trasforma in odio quando scoprono di amare lo stesso uomo: diventeranno amicissime.

Voti e commenti su Una fortuna sfacciata, 6 opinioni inserite

topsecret  @  20/09/2019 22:09:32
Nulla di trascendentale ma commedia movimentata abbastanza piacevole, con un paio di protagoniste dinamiche, una storia votata all'azione, senza esagerazioni evidenti, un ritmo in crescendo e dei dialoghi piuttosto essenziali.
Non si ride sguaiatamente ma è lineare e gradevole da seguire.

BlueBlaster  @  14/01/2013 01:24:21
Commedia anni 80 senza nulla di originali o che la faccia ricordare...tutto come da manuale compresa l'interpretazione della sempre simpatica Bette Midler qui poco sfruttata e non certo alla sua miglior performance!
Qualche risata qua e la...si riprende per le scenografia selvagge del finale ma comunque un prodotto inferiore a molti colleghi e da vedere solo a tempo morto.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/12/2009 12:30:15
La commediola fa il suo dovere e le due interpreti sono abbastanza esagitate per assicurare qualche risata, specie la Midler. Un film perso da tempo.

giatoni  @  11/05/2007 23:43:35
vorrei sapere perché non e i n vendita questo film . e un bel film per divertirsi. antonino

bussisotto  @  16/03/2007 08:54:41
Un buona commedia ricca di ritmo e situazioni, completamente incentrata sulle due figure protagoniste: Shelley Long (perfettina e leziosa, come prevede il copione) e Bette Midler (volgarotta e spontanea). Il risultato è piacevole:le due attrici sono spiritose e salvano la pellicola nei momenti di stanca.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/03/2007 00:09:06
Il divario e la rivalità tra la flebile Lauren (una Shelley Long completamente priva di carisma tanto è scialba) e la trucida Sandy (impagabile la Midler) è il vero segreto del successo di questa commediola, impernianta su un classico equivoco all'americana: gli impulsi erotici di un uomo moderno apparentemente "regolare".
I dialoghi sono comunque un vero spasso e si ride davvero di gusto: tipo "non riesco a credere che lui abbia potuto abbassarsi ad andare con una con me" cfr. risposta "altrochè che si abbassava, e si abbassava anche bene, direi..."