un agente segreto al liceo regia di William Dear USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un agente segreto al liceo (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film UN AGENTE SEGRETO AL LICEO

Titolo Originale: IF LOOKS COULD KILL

RegiaWilliam Dear

InterpretiRichard Grieco, Linda Hunt, Roger Rees

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1991
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1991

•  Altri film di William Dear

Trama del film Un agente segreto al liceo

Per uno scambio di persona, la colpa è del nome, uno studentello non molto bravo in francese si trova al centro di una storia spionistica.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,69 / 10 (8 voti)6,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un agente segreto al liceo, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  12/11/2019 11:57:15
   7 / 10
erano mesi, da quando avevo visto spiderman far from home, che avevo la sensazione che quel film fosse la copia di qualcosa, ma sapendo come i film dei marvel studios fossero più o meno tutti uguali sorvolavo, poi ieri, sistemando in cantina e riprendendo in mano le vecchie vhs mi sono imbattuto in questo titolo e a quel punto l'illuminazione:
SPIDERMAN FAR FROM HOME è IL REEMAKE DI UN AGENTE SEGRETO AL LICEO!!!
la trama è identica:
un ragazzo del liceo in gita in europa che si ritrova invischiato con delle spie e si scopre che quello che pensavano un alleato è in realtà il cattivo, mentre la classe è costretta cambi di percorso.
la scena dove il protagonista rischia di far esplodere con missile il pulmino della classe per errore è copiata quasi pari pari.
preso dalla voglia di rivedere il film rimonto il vecchio videoregistratore e mi sono riguardato questo cult della mia giovinezza, e che dire? questo film è promosso.
una teen commedy leggera, che cita, molto parodisticamente i film di 007, si ride non ci si annoia è ci sono pure delle ottime trovate come la collana della mamma del cattivo che diventa una frusta o il gas soporifero sotto le ascelle dell smoking.
certo a riguardarlo adesso se ne vedono anche i difetti e le ingenuità nella sceneggiatura ( la parte finale dove militari addestrati del cattivo vengo sgominati dai ragazzini e dalla mingerlina insegnate di francese, o i teenagers interpretati visibilmente da dei venticinquenni) ma stiamo parlando di un film di quasi 30 ani fà, realizzato in maniera nettamente diversa dai film di adesso, è con tutto un altro spirito, quindi mi sento di consigliarlo, al netto dei difettucci, rimane un film frizzante e spensierato da guardare senza pretese

Dick  @  05/09/2016 21:35:19
   7½ / 10
Spy-story per giovanissimi stile "James Bond jr". Sempre divertente rivederlo vista la simpatia e l' ironia che sprizza. Poi comunque anche a livello spionistico si lascia seguire ed è abbastanza accattivante.

BlueBlaster  @  08/12/2012 13:53:53
   7½ / 10
Concordo con Angel Heart...è un classico del sabato pomeriggio e adesso sotto Natale lo riguardo con immensa gioia perché mi è sempre piaciuta un sacco questa parodia di 007 (con tutti gli oggetti del caso)!
Ci si diverte davvero molto ed in scioltezza...consigliatissimo.

sweetyy  @  20/03/2012 13:01:34
   6 / 10
Commedia anni 90 per teenagers, non merita più della sufficienza

DarkRareMirko  @  04/07/2011 02:37:21
   6½ / 10
Senza infamia e senza lode anche se, come film simili, è meglio un Gotcha! (no, non il porno con Savanna Samson XD) del 1985.

Il regista del mitico Bigfoot confezione un prodotto di puro intrattenimento, leggero, simpatico, ma privo di un brio e di un'originalità in grado di farlo emergere dalle tonnallate di prodotti giovanili ad esso consimili; bravini i giovani attori, pretestuosa l'esile trama.

Vale una distensiva visione.

topsecret  @  03/02/2011 12:38:18
   6 / 10
Commedia action fondata sugli equivoci, limitatamente grottesca e mediamente gradevole per quanto concerne l'intrattenimento, abbastanza frizzante ma non sempre divertente e con protagonisti di bella presenza fisica ma meno brillanti dal punto di vista interpretativo.
Va considerata come un mero prodotto ludico sufficiente e senza grosse pretese.
Molto buona la colonna sonora.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  25/08/2010 06:16:08
   7 / 10
Piccolo classico da sabato pomeriggio. Una godibile e spassosa teen-comedy, simil-parodia dei film di spionaggio, con un sacco di trovate divertenti (la macchina, gli occhiali infrarossi, il chewing-gum esplosivo ecc...), dei cattivi azzeccati (brava la vecchietta Hunt) ed un protagonista simpatico e imbranato. Intrattiene e scorre via come niente. Ce ne fossero ancora di commediette così.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/09/2016 21.37.24
Visualizza / Rispondi al commento
drobny85  @  18/07/2010 13:07:16
   6 / 10
Una commedia che ironizza i ben più quotati film di spionaggio e che riesce comunque a divertire molto e intrattenere.
Un classico di Italia 1 che ogni tanto in un sabato pomeriggio viene replicato e mi calamita alla tv anche se l'ho già visto milioni di volte!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn
 NEW
bombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segreti
 NEW
in the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001073 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net