un agente segreto al liceo regia di William Dear USA 1991

un agente segreto al liceo (1991)

locandina del film UN AGENTE SEGRETO AL LICEO

Titolo Originale: IF LOOKS COULD KILL

RegiaWilliam Dear

InterpretiRichard Grieco, Linda Hunt, Roger Rees

NazionalitàUSA 1991
Al cinema nel Luglio 1991

•  Altri film di William Dear

Trama del film Un agente segreto al liceo

Per uno scambio di persona, la colpa Ŕ del nome, uno studentello non molto bravo in francese si trova al centro di una storia spionistica.

Voti e commenti su Un agente segreto al liceo, 8 opinioni inserite

biagio82  @  12/11/2019 11:57:15
erano mesi, da quando avevo visto spiderman far from home, che avevo la sensazione che quel film fosse la copia di qualcosa, ma sapendo come i film dei marvel studios fossero più o meno tutti uguali sorvolavo, poi ieri, sistemando in cantina e riprendendo in mano le vecchie vhs mi sono imbattuto in questo titolo e a quel punto l'illuminazione:
SPIDERMAN FAR FROM HOME è IL REEMAKE DI UN AGENTE SEGRETO AL LICEO!!!
la trama è identica:
un ragazzo del liceo in gita in europa che si ritrova invischiato con delle spie e si scopre che quello che pensavano un alleato è in realtà il cattivo, mentre la classe è costretta cambi di percorso.
la scena dove il protagonista rischia di far esplodere con missile il pulmino della classe per errore è copiata quasi pari pari.
preso dalla voglia di rivedere il film rimonto il vecchio videoregistratore e mi sono riguardato questo cult della mia giovinezza, e che dire? questo film è promosso.
una teen commedy leggera, che cita, molto parodisticamente i film di 007, si ride non ci si annoia è ci sono pure delle ottime trovate come la collana della mamma del cattivo che diventa una frusta o il gas soporifero sotto le ascelle dell smoking.
certo a riguardarlo adesso se ne vedono anche i difetti e le ingenuità nella sceneggiatura ( la parte finale dove militari addestrati del cattivo vengo sgominati dai ragazzini e dalla mingerlina insegnate di francese, o i teenagers interpretati visibilmente da dei venticinquenni) ma stiamo parlando di un film di quasi 30 ani fà, realizzato in maniera nettamente diversa dai film di adesso, è con tutto un altro spirito, quindi mi sento di consigliarlo, al netto dei difettucci, rimane un film frizzante e spensierato da guardare senza pretese

Dick  @  05/09/2016 21:35:19
Spy-story per giovanissimi stile "James Bond jr". Sempre divertente rivederlo vista la simpatia e l' ironia che sprizza. Poi comunque anche a livello spionistico si lascia seguire ed è abbastanza accattivante.

BlueBlaster  @  08/12/2012 13:53:53
Concordo con Angel Heart...è un classico del sabato pomeriggio e adesso sotto Natale lo riguardo con immensa gioia perché mi è sempre piaciuta un sacco questa parodia di 007 (con tutti gli oggetti del caso)!
Ci si diverte davvero molto ed in scioltezza...consigliatissimo.

sweetyy  @  20/03/2012 13:01:34
Commedia anni 90 per teenagers, non merita più della sufficienza

DarkRareMirko  @  04/07/2011 02:37:21
Senza infamia e senza lode anche se, come film simili, è meglio un Gotcha! (no, non il porno con Savanna Samson XD) del 1985.

Il regista del mitico Bigfoot confezione un prodotto di puro intrattenimento, leggero, simpatico, ma privo di un brio e di un'originalità in grado di farlo emergere dalle tonnallate di prodotti giovanili ad esso consimili; bravini i giovani attori, pretestuosa l'esile trama.

Vale una distensiva visione.

topsecret  @  03/02/2011 12:38:18
Commedia action fondata sugli equivoci, limitatamente grottesca e mediamente gradevole per quanto concerne l'intrattenimento, abbastanza frizzante ma non sempre divertente e con protagonisti di bella presenza fisica ma meno brillanti dal punto di vista interpretativo.
Va considerata come un mero prodotto ludico sufficiente e senza grosse pretese.
Molto buona la colonna sonora.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  25/08/2010 06:16:08
Piccolo classico da sabato pomeriggio. Una godibile e spassosa teen-comedy, simil-parodia dei film di spionaggio, con un sacco di trovate divertenti (la macchina, gli occhiali infrarossi, il chewing-gum esplosivo ecc...), dei cattivi azzeccati (brava la vecchietta Hunt) ed un protagonista simpatico e imbranato. Intrattiene e scorre via come niente. Ce ne fossero ancora di commediette così.

Ultima risposta 05/09/2016 21.37.24
drobny85  @  18/07/2010 13:07:16
Una commedia che ironizza i ben più quotati film di spionaggio e che riesce comunque a divertire molto e intrattenere.
Un classico di Italia 1 che ogni tanto in un sabato pomeriggio viene replicato e mi calamita alla tv anche se l'ho già visto milioni di volte!!

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)