un altro pianeta regia di Stefano Tummolini Italia 2008

Trailer Trailer UN ALTRO PIANETA

locandina del film UN ALTRO PIANETA

Titolo Originale: UN ALTRO PIANETA

RegiaStefano Tummolini

InterpretiAntonio Merone, Lucia Mascino, Francesco Grifoni, Chiara Francini, Tiziana Avarista, Saschat, Francesco Zecca

NazionalitàItalia 2008
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Stefano Tummolini

Trama del film Un altro pianeta

È una mattina d’estate, Salvatore sta percorrendo, tra le dune, il tragitto che lo porta alla spiaggia, per trascorrere un pò di tempo da solo. Di colpo si ferma, osserva l’orizzonte, mare e cielo. Ma non sarà una giornata qualunque e Salvatore si troverà coinvolto nella vita, e nelle storie, di un gruppo di persone che lo costringerà, suo malgrado, a fare i conti con il fantasma del suo passato, ritrovando la serenità perduta e, forse, una nuova possibilità, una nuova vita.

Voti e commenti su Un altro pianeta, 4 opinioni inserite

topsecret  @  23/06/2010 17:07:00
Un buon film, abbastanza interessante e che risulta essere anche riflessivo. Forse il cast non godrà mai di grande fama, però nel complesso mi è sembrato alquanto soddisfacente.
Non ci si annoia, anzi la storia è piuttosto godibile anche se alcune scelte finali mi sono sembrate poco coerenti con la narrazione.
Consigliato, vale la pena vederlo.

creditscore  @  11/04/2010 18:38:51
Una giornata in spiagga e un gruppo di persone. Che sorpresa, che bel film.

Jumpy  @  16/11/2009 20:05:39
Molto accattivante l'ambientazione "spiaggesca", non sempre all'altezza gli attori, ma le pecche, a mio parere, vengono largamente compensate dalla grande spontaneità che tutto il film trasmette.
Il film prende da subito, è molto coinvolgente ed il finale imprevedibile.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  25/11/2008 10:03:07
Considerando il budget speso, davvero un film coi fiocchi, ben realizzato ed interpretato, forte di una sceneggiatura semplice ma forte. Consigliato.