un altro pianeta regia di Stefano Tummolini Italia 2008

Trailer Trailer UN ALTRO PIANETA

locandina del film UN ALTRO PIANETA

Titolo Originale: UN ALTRO PIANETA

RegiaStefano Tummolini

InterpretiAntonio Merone, Lucia Mascino, Francesco Grifoni, Chiara Francini, Tiziana Avarista, Saschat, Francesco Zecca

NazionalitàItalia 2008
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Stefano Tummolini

Trama del film Un altro pianeta

╚ una mattina dĺestate, Salvatore sta percorrendo, tra le dune, il tragitto che lo porta alla spiaggia, per trascorrere un p˛ di tempo da solo. Di colpo si ferma, osserva lĺorizzonte, mare e cielo. Ma non sarÓ una giornata qualunque e Salvatore si troverÓ coinvolto nella vita, e nelle storie, di un gruppo di persone che lo costringerÓ, suo malgrado, a fare i conti con il fantasma del suo passato, ritrovando la serenitÓ perduta e, forse, una nuova possibilitÓ, una nuova vita.

Voti e commenti su Un altro pianeta, 4 opinioni inserite

topsecret  @  23/06/2010 17:07:00
Un buon film, abbastanza interessante e che risulta essere anche riflessivo. Forse il cast non godrà mai di grande fama, però nel complesso mi è sembrato alquanto soddisfacente.
Non ci si annoia, anzi la storia è piuttosto godibile anche se alcune scelte finali mi sono sembrate poco coerenti con la narrazione.
Consigliato, vale la pena vederlo.

creditscore  @  11/04/2010 18:38:51
Una giornata in spiagga e un gruppo di persone. Che sorpresa, che bel film.

Jumpy  @  16/11/2009 20:05:39
Molto accattivante l'ambientazione "spiaggesca", non sempre all'altezza gli attori, ma le pecche, a mio parere, vengono largamente compensate dalla grande spontaneità che tutto il film trasmette.
Il film prende da subito, è molto coinvolgente ed il finale imprevedibile.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  25/11/2008 10:03:07
Considerando il budget speso, davvero un film coi fiocchi, ben realizzato ed interpretato, forte di una sceneggiatura semplice ma forte. Consigliato.

100% lupoadam (2019)all my lifeamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometbon jovicollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancerdueendargered speciesestate '85estraneo a bordoextraliscio - punk da balerafellinopolisfino all'ultimo indiziofortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulcifuturagovernance - il prezzo del poteregreat whiteguerra e pace (2020)gundai profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro malein prima linea
in the earthio rimango quiio sono nessunoio, lui, lei e l'asinoistmokajillionairekufidla cordigliera dei sognila donna alla finestrala nostra storiala scuola non e' secondariala vita che verra'la voce umanal'amante russol'apparenza delle coselasciali parlarelassie torna a casalei mi parla ancoralezioni di persianol'occhio di vetromadame claudemaledetta primaveramandibules - due uomini e una moscamankmaternalmi piace spiderman e allora?minarimonster huntermorrisonmortal kombat (2021)nomadlandnon mi uccidere
nuevo ordenoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpieces of a womanpunta sacraquello che non so di teregina (2020)regine del camporifkin's festivalrun (2020)scarlettseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta solaspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestitches - un legame privatothe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembra
the lockdown hauntingsthe rossellinisthe shiftthe virtuosothunder forcethunder roadtogether togethertutti per umaun altro girouna donna promettenteuntitled horror movie (umh)valley of the godsvoyagerswrath of man