un amore di testimone regia di Paul Weiland USA, Gran Bretagna 2008

un amore di testimone (2008)

Trailer Trailer UN AMORE DI TESTIMONE

locandina del film UN AMORE DI TESTIMONE

Titolo Originale: MADE OF HONOR

RegiaPaul Weiland

InterpretiPatrick Dempsey, Michelle Monaghan, Kathleen Quinlan, Kevin McKidd, Sydney Pollack, Chris Messina, Busy Phillipps, Richmond Arquette

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2008
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Paul Weiland

Trama del film Un amore di testimone

Hannah è da molti anni la miglior amica di Tom. Proprio mentre lei sta per soposarsi Tom capisce di provare qualcosa di più… Ma dovrà anche farle da damigello d'onore!

Voti e commenti su Un amore di testimone, 53 opinioni inserite

marcogiannelli  @  03/01/2019 19:51:26
E' vero, non c'è nulla di nuovo ed è abbastanza scontato. Però 2 risate si fanno e non è tecnicamente brutto da vedere, è molto quadrato e semplice. Per cui per una serata in famiglia può anche essere onesto.

horror83  @  09/08/2013 21:17:35
carina anche questa commedia. le storie si assomigliano un pò tutte

Lo consiglio! a me è piaciuto!

fabri70  @  05/02/2013 20:40:34
buona commedia, anche se prevedibile,si può guardare....magari un sabato sera con gli amici

c0rsar0  @  11/01/2013 16:33:59
Commedia romantica americana, se cercate l'imprevedibilità guardate qualcos'altro. Questo per il suo genere è ben girato,ben recitato e simpatico.

Sbrillo  @  09/08/2012 09:00:12
Film a tratti anche carino e simpatico, ma che risulta essere banale, poco credibile e prevedibile sin dopo 10 minuti...
Non lo stronco pesantemente perchè gli attori sono stati bravi e la regia è semplice, lineare e comunque non ha buchi...!

Wolverine86  @  22/05/2012 17:25:19
A me è piaciuto.
A chi apprezza le commedie romantiche consiglio la visione. Rilassante e buona prova degli attori.

draghetta1989  @  22/06/2011 17:01:40
brutto. ci si potrebbe fermare quì ma non mi piace fare commenti così brevi quindi scriverò qualcosina di più: una delle più brutte e insignificanti commedie degli ultimi anni, scontata e banale in modo osceno, il finale lo si capisce già dopo i primi 10 minuti, le battute non fanno ridere, gli attori sono mediocri, la vicenda procede in modo noioso e irritante per quasi due ore...ah e poi la durata, si poteva concentrare il tutto in 30 minuti... inutile e scialbo, irrilevante nel panorama cinematografico, per niente divertente e nemmeno piacevole.

Mensanina  @  19/08/2010 17:40:21
Mi è piaciuto molto, certo si tratta di una delle solite commedie romantiche, ma gli interpreti sono molto bravi e ne esce un film davvero carino

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  23/11/2009 11:20:37
Quello che si dice filmaccio. Ma almeno qualcosa di buono c'è,per il resto è ultrascontato.
Mezzo voto in più per Pollack,ultima sua prova da attore.

Christian80  @  19/10/2009 20:46:35
cosi e cosi...finale scontatissimo!!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/09/2009 20:32:34
Film noioso, banale e soporifero, senza contare che è un plagio spudorato del Matrimonio del mio migliore amico con i sessi opposti. Dempsey è bello e simpatico, ma per sfondare nella commedia aveva bisogno di ben altro soggetto. Perche ultimamente nei finali delle commedie romantiche c'è sempre la gitarella in Irlanda? Succede anche in PS. I Love You con Hilary Swank (pessimo anche quello) e in Laws of attraction con Brosnan e Julianne Moore. Boh...

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  03/09/2009 15:17:17
Che tristezza... non so nemmeno perchè mi sia venuta l'idea di guardarlo.
Commediola insulsa e scontata che, sul filone dei romantic movie americani, scritturando il "bello" di Grey's Anathomy cerca di arrancare per un paio d'ore allungando a dismisura un plot che sarebbe bastato per un (inutile) corto.
E sì che le commedie romantiche carine esistono eccome, ma evidentemente questa produzione non riesce a coglierne lo spunto.
Noia.

topsecret  @  03/09/2009 10:36:24
Commedia abbastanza scorrevole, con qualche spunto divertente, ma un po' troppo scontato. Pecca in originalità, mi è sembrato un misto di HARRY TI PRESENTO SALLY e IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO.
Protagonisti mediamente simpatici e storia che passa senza lasciare un ricordo decente.
Vedibile ma anche no.

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  18/08/2009 15:14:33
Banale e scontato, sceneggiatura che dopo i primi 9 minuti già si sapeva come andava a finire.
E poi diciamolo: questi film sono dannosi, non esiste il principe ne il castello scozzese... un trauma infantile alle bambine da piccole con la storia del principino!
P.s. il tizio di greis anatomi non è manco bello tzè!

aleexkid  @  07/08/2009 15:29:14
Lo sto guardando...... non credo che arrivero alla fine , un film veramente brutto!

goodwolf  @  05/08/2009 11:07:23
A parte la banalità e la scontatezza, il film risulta anche poco simpatico, si ride davvero poco e non ha spunti degni di nota.
Il film si risolleva nell'ultima mezz'ora grazie agli splendidi paesaggi scozzesi e ad un pò di ritmo in più.

Ultima risposta 11/09/2009 14.21.28
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  02/08/2009 23:06:46
Veramente orribile.
Il film di un prevedibile mostruoso, battute divertenti forse una, storia trita e ritrita con annesso finale scontato sin da metà film anzi sin dalla locandina.
Momenti sdolcinati e da lacrimuccia messi ad hoc e piuttosto ridicoli. Penso che se si vuole fare una pellicola di questo tipo bisogna puntare sulla simpatia e l'ironia. Saltate, anzi praticamente mai presenti queste due componenti, il film si attesta su livello di piattezza disarmante rendendo una potenziale commedia leggera e gradevole in un polpettone insipido.
Bocciato.

laura90  @  29/07/2009 01:16:06
A me è veramente piaciuto...so che sono le solite commedie americane viste e riviste ma è ottimo per una serata in compagnia o anche da vedere con la propria metà...e poi Patrick Dempsey merita di essere visto e rivisto all'infinito!! =)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  14/07/2009 20:28:49
Va bene, so che mi prenderete per il **** a vita ma a me è piaciuto.
E poi lui è un gran figo (cit., Harpo).

Per palati meno snob del mio...

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  03/05/2009 16:26:51
7 e mezzo x la simpatia del protagonista, e per la bellissima storia!!!
è così k volevo k finisse "il matrimonio del mio migliore amico"
molto bello, merita la visione.
dempsey in questo ruolo è molto divertente!!!

IO13  @  24/04/2009 11:29:04
Simpatica commediola, senza infamia e senza lode.

Protagonisti simpatici in una storia senza spunti particolarmente originali

Lory_noir  @  10/04/2009 23:57:37
L'ho affittato consapevole del fatto che avrei visto una commedia lineare e scontata e questo mi ha permesso di godrmi i piccolissimi momenti gradevoli del film a pieno. In un corso di sceneggiatura che ho frequentato l'insegnate ci ha posto questo film come esempio di sceneggiatura tipo che segue fedelissimamente lo schema delle sceneggiuature classiche per questo genere e devo dire che questo è un pò deprimente ma c'è di peggio.

Tristano74  @  07/03/2009 19:01:48
Un gradevole modo per passare il tempo, senza pretese, ma senza grossolani difetti. Consigliato a chi ricerca un paio di ore di spensieratezza.

homer83  @  02/02/2009 03:08:26
a me questa commedia è piaciuta,sarà un po scontata,ma oltre ad avere una storia sicuramente simpatica,ha della splendide ambientazioni,soprattutto per essere una commedia,sto parlando ovviamente della scozia,e poi ti affezioni ai personaggi quindisecondo me è una buona commedia,poi devo ammettere che sono una mante di queste commedie

gei§t  @  28/01/2009 13:35:40
sicuramente banale come storia, ma le ambientazioni e alcuni bei momenti me lo hanno fatto apprezzare.

margò  @  22/01/2009 18:49:39
Malgrado ricalchi quasi specularmente Il matrimonio del mio migliore amico è un film grazioso. Non mi esprimo sugli attori, specie lui, che mi dicono interpreta una serie di medici in tv, perchè per me sconosciuti...ma questo genere di film non si basa certo su grandi interpreti!

kira  @  09/01/2009 15:22:23
film carino...diciamo la solita commedia americana un pò scontata anchee se dei pezzi sono abbastanza divertenti!!!

vale1984  @  06/01/2009 18:52:56
è scontato fino all'ultimo ma è carino, ha qualche scena divertente ed è romanticoso...classico innamoramento del migliore amico ma in chiave divertente.

Titty@  @  01/01/2009 23:41:26
Si lascia vedere

Kyo_Kusanagi  @  31/12/2008 11:50:11
Senza infamia e senza lode,con la solita NewYork da sfondo e arricchito dagli splendidi paesaggi scozzesi.Qlc battuta azzeccata e copione tra i più classici.Da darci un occhiata solo se non c'è proprio,ma proprio niente di meglio da vedere

anna..bertozzi  @  10/12/2008 18:17:55
CARINO, MA OVVIAMENTE NIENTE DI SPECIALE O DI SORPRENDENTE

pardossi  @  05/11/2008 23:15:23
Si per una serata tranquilla e senza pretese vedere un film leggerino con qualche sporadica risata fa sempre bene.

matnor  @  27/10/2008 00:02:28
Non rimarrà nella storia.. solita trama. Se non esistessero le centinaia di copie di film uguali a questo meriterebbe un 6..

enter  @  09/10/2008 07:51:11
solita commediola dove il cammino della storia scorre come tante altri film...c'e la presentazione dei personaggi...la cotta...gli sbagli del passato...e l'inseguimento prima che accade il grande avvenimento,le scene carine si vedono già nel trailer,insomma niente di nuovo

diamanta  @  04/10/2008 16:27:39
Commedia niente male dal sapore romantico che noi donne amiamo tanto, Patrick Dempsey bello e non solo, alla faccia di chi dice che è inespressivo, consigliatissimo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/09/2008 09:58:58
Solita commedia rosa dal finale talmente scontato che si capisce dalla locandina. Non accade nulla di divertente e non c'è niente per cui valga la pena vederlo se non costretti da qualcuno!!!
Anzi una piccola nota positiva l'ho trovata: il paesaggio della campagna scozzese!

marco9777  @  31/08/2008 15:13:37
niente di nuovo sotto il sole. L'espediente è quello di "il matrimonio del mio migliore amico". tuttavia, come spesso succede quando si parla di sentimenti, la commedia ti prende e ti porta giù fino alla fine del film. Riaccende le speranze che "verrà un giorno in cui.."

Jacky  @  05/08/2008 01:21:54
easy&light...commedia amorosa carinissima...scende giù che è una bellezza...

Dany87  @  03/08/2008 01:09:02
troppo troppo troppo bellino sto film...mi è piaciuto davvero tanto...

alina2285  @  20/07/2008 12:11:30
Fim molto carino da vedere in una serata tranquilla, fa ridere nella prima parte e diventa più sentimentale nella seconda! La trama è abbastanza scontata ma la presenza di Dempsey non la fa notare!!

werther  @  07/07/2008 12:34:17
Commedia classica, ironica,romantica e ben interpretata.Un pò malvagia la voce del doppiatore di Dempsey,tuttavia un film, seppur non da cinema, molto godibile.Mi ritengo soddisfatto in base a quello che mi aspettavo dal film.

simonssj  @  01/07/2008 15:23:25
Carino, nulla di più. Il ritmo del film riprende i clichè usati, strausati e abusati della classica commedia romantica americana (2 bei protagonisti, gli amici di lui che lo spalleggiano, gli inconvenienti che impediscono ai due di chiarire i propri sentimenti, l'ingresso dell'altro, il riavvicinamento, l'imprevisto sul più bello...etc etc etc...), ma si lascia guardare. Bello l'affiatamento tra Dempsey e la Monaghan, splendidi i paesaggi scozzesi. Un pensiero anche a Sidney Pollack, qui alla sua ultima prova d'attore

pallina78  @  30/06/2008 23:23:23
Un film poco convincente.. non solo non mi ha fatto per niente ridere, ma trovo poco credibile la storia! Amici per 10 anni e solo alla fine si è accorto di essere innamorato??? E la vera amicizia di cui si parla per tutta la prima parte del film????!!!!

auron84  @  30/06/2008 01:43:49
Film carino, molto scontato nella trama, ma sicuramente piacevole da vedere.

MotoreCiakAz.ne  @  24/06/2008 01:26:40
Solita trama, solito lieto fine. Solita commediola americana che a mio avviso fa sempre piacere guardare; forse un pò noioso in alcuni punti ma da vedere per trascorrere piacevolmente una serata.

eletar  @  23/06/2008 15:35:09
nn è male.. anche se ha parecchi spunti riferiti ad altri film.. per passare un simpatico pomeriggio va piu che bene

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  21/06/2008 13:14:38
Classica commedia americana d'amore senza pretese. Bravo il protagonista, alcune scene divertenti..Alla fine si fa vedere nonostante sia scontatissimo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  17/06/2008 12:37:33
Solita minestrina riscaldata, come mi aspettavo. La versione al maschile de "Il matrimonio del mio migliore amico". Grazie al cielo questa volta non c'è la solita carrellata di pasticcini nuziali, fiori di loto e scarpette bianche. L'ambientazione scozzese è quantomeno originale.

Invia una mail all'autore del commento abacab  @  15/06/2008 18:46:19
Film scontatissimo,banale,prevedibile,visto e rivisto infinite volte.Si salva lo straordinario ritocco in digitale della faccia di Dempsey a inizio film, levigato e smagrito per farlo sembrare più giovane di dieci anni e le location bellissime a New York e in Scozia.Dialoghi di una banalità e semplicità disarmanti lontani anni luce da quelli ironici e arguti di "Quattro matrimoni e un funerale".Dempsey assolutamente monoespressivo.Lei anonima ragazza della porta accanto desiderosa solo di sposare un qualsiasi milionario.Si salvano uno stupendo Golden Retriever,Central Park,e la classe deliziosa da vero gentleman che aveva il grande Sydney Pollack.Non mancano nemmeno le battute alla Boldi con uno scozzesissimo nome "McStronz" buttate là così, per accontentare i cinefili più raffinati.
Deludente.

giumig  @  13/06/2008 17:43:45
Ottima commedia sentimentale, le parti in cui si ride, e di gusto, sono tante e la storia, seppur scontata, risulta sempre piacevole ed interessante.

Ottimo Dempsey.

Samvise  @  11/06/2008 23:40:14
Film leggero e godibile. Se vi piace il genere (commedia alla Hugh Grant) il film è perfetto.
Romantico ma non smielato e divertente ma non comico, lo consiglio per chi vuole passare una serata spensierata con il proprio partner!

MadameButterfly  @  11/06/2008 17:39:16
Il film considerato nel suo genere merita un bel 7,5!! Storia divertente, location da sogno...Il verde della Scozia è inimitabile..E poi, che dire di Patrick Dempsey.. il nuovo Hugh Grant delle commedie romantiche!

Pink Floyd  @  06/06/2008 17:27:25
Visto ieri in anteprima al Fil.mare di Castelvolturno.

è una commedia disimpegnata sul tema amore che si fa vedere molto facilmente.
La regia è semplice ma efficace, lo script lineare.
Molto buone alcune gags, la commedia si fa apprezzare per la leggerezza e ironia con cui vengono affrontati certi aspetti della vita quotidiana.

Se non erro la pellicola è stata presentata al Festival di Cannes.

Resta comunque l'ultima opera in cui è possibile vedere il compianto Pollack come attore -per giunta in una delle interpretazioni più solari della sua carriera- .