una notte da leoni regia di Todd Phillips USA 2009

una notte da leoni (2009)

locandina del film UNA NOTTE DA LEONI

Titolo Originale: THE HANGOVER

RegiaTodd Phillips

InterpretiBradley Cooper, Heather Graham, Justin Bartha, Zach Galifianakis, Ken Jeong, Ed Helms, Rachael Harris, Gillian Vigman, Dan Finnerty, Bryan Callen, Sondra Currie

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Todd Phillips

•  Link al sito di UNA NOTTE DA LEONI

Trama del film Una notte da leoni

A Las Vegas per festeggiare l'addio al celibato, tre testimoni - colpa del troppo alcool - "smarriscono" il futuro sposo…

Film collegati a UNA NOTTE DA LEONI

•  UNA NOTTE DA LEONI 2, 2011
 •  UNA NOTTE DA LEONI 3, 2013

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
Miglior film commedia o musicale
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior film commedia o musicale

Voti e commenti su Una notte da leoni, 499 opinioni inserite

Pagina di 6   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DogDayAfternoon  @  20/12/2021 22:20:19
All'epoca ebbe un successo clamoroso, era sulla bocca di tutti e per anni finiva irrimediabilmente in qualsiasi discussione di gruppo, quasi che se non avevi visto "Una notte da leoni" eri un emarginato che non capiva niente di cinema.

L'ho sempre evitato in quanto non amo le commedie, specialmente quelle americane demenziali, ma l'altra sera ho approfittato del passaggio televisivo per togliermi la curiosità (per modo di dire, dato che è un film che non mi ha mai incuriosito).
Che dire, in questi anni non mi sono perso proprio niente. Onestamente pensavo anche peggio, credevo di staccare dopo mezz'ora, invece devo dire che la maggior qualità del film (assieme a qualcosina della colonna sonora) è il modo in cui viene raccontata la storia, che riscostruisce a ritroso un pezzo alla volta gli avvenimenti, e rimane sempre nello spettatore la curiosità di capire cosa è successo quella notte e che fine abbia fatto il promesso sposo. Dal punto di vista del divertimento però boh, sarò una persona triste, ma proprio non capisco cosa possa fare così tanto ridere la gente in questo film; ho leggermente accennato un sorriso rigorosamente a bocca chiusa solo in due momenti, le foto nei titoli di coda e un'altra scena che addirittura neanche ricordo più quale sia.

I personaggi sono un po' sempre i soliti dei film di questo tipo, anzi direi anche al di sotto della media, interpretazioni assolutamente ordinarie, quelle di un qualsiasi attore professionista: Bradley Cooper impalpabile, forse l'attore che interpreta il dentista è quello che ci mette qualcosina in più degli altri, ma direi che anche lui fa il suo compitino e niente di più.

In conclusione, uno dei film più sopravvalutati di sempre e probabilmente il più sopravvalutato in assoluto del nuovo millennio.

weareblind  @  20/12/2021 21:52:06
Idea eccellente, realizzazione di livello. Bravi.

daniele64  @  04/06/2021 16:44:44
Un movimentatissimo addio al celibato a Las Vegas per quattro amici losangelini .... Una commedia nera che ci conduce in un frenetico percorso all' indietro per cercare di comprendere cosa sia successo durante la notte precedente , tra mafiosi cinesi , matrimoni lampo , tigri , neonati e perfino Mike Tyson . Una sceneggiatura brillante , che procede senza soste sino ad un finale che incredibilmente riesce a rimettere a posto tutto quello che è successo . Naturalmente i confini dell' assurdo e del politicamente corretto sono ampiamente superati , se non sfondati , più di una volta . Probabilmente non è quel film indimenticabile che qualcuno sostiene , però regala parecchi momenti davvero divertenti , in cui si ride della grossa . E non andatevene prima dei titoli di coda ... Il regista Todd Philips azzecca il film che lo lancerà nel Grande Cinema da cassetta , portandolo a dirigere i due inevitabili ( ma non pessimi ) seguiti e persino una pellicola ambiziosa come " Joker " . I tre protagonisti interagiscono bene , ognuno giustamente adatto al proprio personaggio . Sugli scudi il corpulento e folle Zach Galifianakis , ma anche Ed Helms centra bene il ruolo . Simpatico Bradley Cooper e divertentissimo il fulminatissimo cinesino di Ken Jeong . Carina la colonna sonora non originale . In conclusione , una commedia demenziale ed imprevedibile , parecchio divertente , grazie al ritmo travolgente ed alla simpatia del cast . Diciamo che si merita un 7,5 .

XYX324  @  17/03/2021 16:33:11
Divertentissima commedia nera al maschile. Difficile trovarne una che faccia ridere così. Bravissimi gli attori e ottimo il finale. Da vedere.

Jokerizzo  @  23/03/2020 11:16:48
Un capolavoro!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  04/09/2019 00:14:09
Commedia estremamente divertente, soprattutto grazie all'intreccio assurdo ed al grande affiatamento del terzetto protagonista (anche se Zach Galiafacoso scimmiotta fin troppo John Belushi). Todd Phillips ha decisamente talento, sono curioso di vedere il suo Joker.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  20/02/2019 15:30:28
Commedia americana divertente e simpatica, non è il mio genere ma ci sta.
La sceneggiatura è discreta, la realizzazione spassosa, all'inizio prende maggiormente e alcune gag sono divertenti, a metà film sa di visto e strarivisto ma qualche risata te la strappa lo stesso.
Attori in grande forma, sono la man forte del film, ottimo Bradley Cooper, il mio preferito è stato Ed Helms nella parte di Stu, mi ha fatto morire, invece la presenza di Tyson in un film così non mi è piaicuta per niente.
Vederlo una volta ci sta, soprattutto in una serata tra amici, ci si fa qualche risata insieme.

mikeP92  @  27/10/2017 13:54:34
Senza alcun dubbio una commedia memorabile e si merita tutta la fama di cult che ha acquisito nel corso degli anni. La storia di per sé è buona, i personaggi sono ottimi (a parte Chow, lui è scandaloso) e il divertimento è assicurato ma mi sento comunque in dovere di esprimere la mia delusione personale. Dopo la prima ora il film cede inesorabilmente e la soluzione dell'enigma è veramente pessima e inverosimile; senza questi difetti gli avrei dato sicuramente 8.

Goldust  @  17/08/2017 16:22:26
Ormai è un piccolo cult e pensavo pure di averlo già votato.. Comunque, è una commedia ben fatta con avventure divertenti, quasi sempre oltre le righe. Da non perdere i titoli di coda.

yeah1980  @  04/07/2017 12:18:24
Incredibilmente questo film lo conoscono tutti, c'è un motivo!

David94  @  07/06/2017 13:53:25
Film davvero molto divertente. A fare la differenza sono sicuramente i personaggi, ognuno con delle particolaritá diverse, davvero ben ideati.

daaani  @  16/03/2017 19:35:21
da sentirsi male dalle risate

Alex Vale  @  03/08/2015 19:11:35
Film a dir poco geniale con dei personaggi scritti da Dio e con un'originalità estrema.Fantastico.

Federico  @  18/04/2015 12:44:41
veramente carino e godibile

Filmaster95  @  12/11/2014 22:47:26
Alla prima visione piansi dal ridere,commedia spassossima che secondo me fra qualche anno verrà definito cult anche grazie ad un personaggio come alan

ValeGo  @  27/09/2014 11:15:28
Divertente e spassoso, a tratti surreale ma non perde mai il ritmo e alcune scene fanno davvero morire dal ridere :)

Nic90  @  17/09/2014 14:18:21
Ottima commedia,una delle migliori degli ultimi anni,con attori adeguati al ruolo in particolare Galifianakis e Ken Jeong(fantastici).
Resta il migliore dei tre.

alex94  @  26/07/2014 13:17:22
Buona commedia diretta da Todd Phillips nel 2009.
La trama è molto divertente,originale ed esagerata,i personaggi protagonisti sono simpatici ed interpretati benissimo.
Buona anche la regia.
Una delle migliori commedie americane degli ultimi anni vale sicuramente la pena guardarla.

Dick  @  24/07/2014 16:09:59
Una delle maggiori commedie di successo degli ultimi anni che ha fatto di Bradley Cooper un sex-symbol e che si basa soprattutto sugli equivoci e su gag fisiche evitando volgarità

Godibile e divertente con protagonisti molti simpatici.
Grande la parodia di

Da quel poco che ho visto il sequel invece è molto, ma molto volgare e penso di tenermici alla larga. Il terzo invece, che penso sia andato meno bene causa quest' ultimo, sembra migliore.

Ultima risposta 24/07/2014 16.11.27
Crystal_89  @  23/07/2014 16:34:19
Avendolo visto solo lo scorso anno, mi aspettavo chissà quale capolavoro: ma quando mai? buona commedia, ma un pò troppo forzata quando vuole stupire.
La location è bella, le musiche azzeccate, il ritmo abbastanza veloce, il cast un pò sopravvalutato (solo Zach Galifianakis, Heather Graham e Ken Jeong sono sopra la media), il finale improbabile.
Peccato per il poco spazio dato al coreano Chow (a questo rimedierà il sequel) e ai fatti della notte prima (solo qualche diapositiva in fondo).

alescar84  @  03/06/2014 17:07:55
Il migliore della trilogia. Originale e frizzante. Nonostante l'eccesso di molte situazioni, è gradevole per tutta la sua durata. Apri-porta di una serie interminabile di "fotocopie" senza originalità. Cast affiatato. Promosso, nel suo genere.

Burdie  @  02/06/2014 23:41:21
...appena la sufficienza

Italo Disco  @  31/05/2014 01:08:43
Commedia divertente che ha una struttura narrativa da thriller con una sarabanda di colpi di scena e di situazioni paradossali. Molto affiatati i 3 attori principali e una buona scelta di brani musicali in colonna sonora tra cui spicca In the Air Tonight di Phil Collins. IL finale alla fin fine me lo aspettavo così, perciò è l'unica parte del film dove non ci sono particolari sorprese, ma devo ammettere che è adeguato e un finale diverso, diciamo più cattivello, avrebbe funzionato meno e poi credo che ci sia la battuta più divertente dell' intera pellicola: "sto facendo un corso da barman" eheheheh.... Un budget di 35.000.000 di dollari ha fruttato un incasso di 277,3 milioni $ in America e nel mondo di 467,5 milioni $. In Italia con un guadagno di 3,9 milioni € si piazza al 43° posto nella stagione cinematografica 2008/09.

Paolo70  @  24/02/2014 20:14:01
Commedia divertente ispirata da un addio al celibato che va un pò troppo oltre le righe. Ispirati gli interpreti.

Eraser  @  12/01/2014 16:33:42
Commedia divertente, irriverente e piena di belle trovate e colpi di scena. Consigliatissimo per una serata con gli amici.

chem84  @  05/01/2014 13:08:23
Commedia geniale, niente da dire.
Le vicende dei protagonisti e del mitico Mr. Chao garantiscono sempre ritmo, azione e grasse risate.

marcogiannelli  @  10/11/2013 10:39:51
Un film innovativo, divertentissimo..con un personaggio come Alan non si può rimanere seri per più di 5 minuti...un'apripista per il suo genere

amsterdam  @  20/10/2013 22:47:46
Una delle commedie più divertenti degli ultimi anni. Un ottimo cast regala un sacco di risate tra situazioni paradossali e gag divertenti.
Consigliatissimo.

ZanoDenis  @  20/10/2013 12:59:45
Ah beh la trama in confronto a ciò che è uscito negli ultimi anni è davvero originale, direi che ci sono anche un paio di gag carine.

Kitiara31  @  12/10/2013 00:03:23
Riflettevo sulla media dei voti: forse tutti gli uomini sognano un addio al celibato con spogliarelliste e alcool, e sarà per questo che ha voti altissimi... ma onestamente non capisco l'entusiasmo per questo film.
E' carino, fa ridere ogni tanto, alcune gag sono azzeccate ma urlare al capolavoro della commedia per me è eccessivo.

OldBoy277  @  09/09/2013 01:00:00
Non ho mai amato molto le commedie, soprattutto quelle demenziali,ma Una notte da leoni mi ha fatto morire dal ridere.Grandissimo Galifianakis che interpreta sicuramente il personaggio più divertente.Forse un po' troppe scene sopra le righe ma comunque non danneggiano il prodotto finale. Geniali le foto alla fine del film.Consigliato

TheJoker96  @  17/08/2013 11:35:03
Una delle migliori commedie degli ultimi anni, con una sceneggiatura intelligente, piena di colpi di scena divertenti, e un cast affiatato e sempre comico. Certo non è esente da difetti ma si ride davvero dall'inizio alla fine

horror83  @  30/07/2013 19:33:26
Oddio non è che sia tutto questo gran film come molti vogliono far passare, e non fa ridere più di tanto però mi è piaciuto. la prima mezz'ora è la più divertente poi cala un pò di tono. cmq lo promuovo per vederlo una volta ma alla seconda non sà più di niente. questo è il classico film da vedere al cinema o a noleggio e basta! comprare il dvd è uno spreco!

Jotaro83  @  13/07/2013 21:51:28
Mi dispiace commentare questo film solo ora....ricordo che quando lo vidi al cinema risi tutto il tempo e continuai a ripensarci e a ridere anche fuori! È una commedia geniale e sorprendente! A distanza di anni, dopo averlo rivisto svariate volte, ancora non mi ha stancato. L'ho consigliato ad amici e parenti e nessuno ne è rimasto deluso! Non a caso, visto il successo, è divenuto una trilogia!
Tutto in questo film è azzeccato: la trama, gli attori, i luoghi, le musiche....un cocktail perfetto che lo rende sicuramente una tra le migliori commedie moderne!
La sceneggiatura fresca e frizzante non risulta mai banale né lasciata al caso...onore al merito per gli sceneggiatori! Già CULT!

leonida94  @  06/07/2013 21:21:17
L'ho sempre trovata molto divertente questa commedia !
Vista parecchie volte, con amici e non, e non mi ha ancora stufato.
Penso che ormai l'abbiano già vista tutti, in caso contrario, la consiglio !
D'accordo con la media.

Torghinarbet  @  02/07/2013 02:53:50
capolavoro!!! consiglio a tutti coloro che vogliono farsi una serata cinema a ridere a crepapelle

Zisola  @  14/06/2013 20:40:25
Una delle commedie più belle, divertenti e riuscite degli ultimi anni, la pellicola parte principalmente da un idea abbastanza semplice, ma lo svolgimento della trama è stato strutturato in maniera davvero fantastica! si può tranquillamente dire che le performances di Galifianakis valgono l'intero prezzo del biglietto !

kingofdarkness  @  06/06/2013 12:41:00
Semplicemente uno dei film più divertenti della storia.
I personaggi sono fantastici (Galifianakis su tutti), la storia è esilarante e lo sviluppo degli eventi ancor di più.
Analizzandolo a freddo, è vero che ci sono alcune scene troppo sopra le righe e alcune *******te poco realistiche, ma alla fin fine lo scopo del film è far si che lo spettatore si rotoli dalle risate, e su questo non ci sono dubbi, l'obiettivo viene raggiunto senza difficoltà già dopo pochi minuti.
Raramente ho riso tanto durante un film, avrei voluto non finisse mai.

Ammetto però che senza Galifianakis non sarebbe stato lo stesso.
Bravo Zach, continua così!!!

InvictuSteele  @  05/06/2013 18:02:58
Uno dei film più sopravvalutati degli ultimi 20 anni, tutti a consigliarmi questa commedia che fa morire dalle risate... mah! Carino per carità, fa sorridere a più riprese e diverte ma non esageriamo con i voti. Buona commedia e nulla più, sicuramente sufficiente e fatta bene perciò voglio essere generoso col voto: 7 (che è anche troppo)

Elmatty  @  02/06/2013 19:50:25
Un pilastro della comicità americana che resterà impresso nella mente di tutti e dei manuali di cinema.
La scelta di Las Vegas risulta azzeccata per il tema del film: pazzia ed eccessi allo stato puro.
Il Trio del branco, ai tempi del primo film praticamente sconosciuti, si dimostrano un'accoppiata eccellente nonostante le loro differenze.
La sceneggiatura scorre bene, senza buchi, e con belle battute e gag molto riuscite, con l'aggiunta di Chow che si rivela la ciliegina sulla torta (Tu vuoi I......e me????).
Consigliatissimo per chi vuole cercare una commedia molto riuscita senza troppe volgarità.

-Uskebasi-  @  02/06/2013 17:32:49
Capolavoro mi sembra una parola troppo grande. E' una bella commedia, ben realizzata, interessante sul come viene narrata anche se scontata nelle sue esagerazioni, ma le grosse risate si trattengono senza fatica.

cicatesta  @  01/06/2013 20:58:02
Molto divertente, una roba demenziale fatta molto bene.

Hyogonosuke  @  31/05/2013 15:32:31
Ovviamente il voto è riferito al genere e, nel suo, Una Notte da Leoni è quasi perfetto.

diabolique1984  @  30/05/2013 11:52:28
se c'è un film comico da vedere dall'inizio alla fine, secondo me è questo. punto

dgdrfg  @  29/05/2013 16:44:25
Film a mio parere molto sopravvalutato, anche se sicuramente ha rappresentato qualcosa di fresco e "diverso" fra la moltitudine di commedie uscite negli ultimi anni. Qualche scena molto divertente, nel complesso però non mi ha fatto impazzire. Non me ne vogliano i fan più accaniti, questione di giusti...comunque consigliato.

mabumba77  @  28/05/2013 20:25:30
Da morire dal ridere!Il trio di protagonisti e' ben amalgamato e la storia e' veramente assurda.La madre di tutte le commedie.

genki91  @  15/05/2013 16:10:52
Che dire, se non che è una splendida commedia che fa sfondare dalle risate?
Galifianakis è stato creato per conseguire questi ruoli.
La commedia è molto carina e ben fatta, una ventata d'aria fresca nel panorama della commedia americana.
Bello.

cla800  @  22/04/2013 21:01:43
per il migliore che ha fatto storia, ricopiato in seguito come trama da molti.

Ironkarlo  @  10/04/2013 09:52:46
Sufficiente questo filmetto che strappa 1 o 2 sorrisi... Mi aspettavo di più, tutto sommato per passare una seratina va più che bene.

pisano  @  05/04/2013 23:15:42
film troppo osannato. dei tre protagonisti quello meglio riuscito è il dentista l'unico che è riuscito ha strapparmi una risata,sopratutto quando si dispera. ma questo per la bravura del doppiatore italiano.il cicciottello l'ho trovato noioso.molto più riuscito il personaggio del film parto col folle. il 6 è dovuto al fatto che fino alla fine sei incuriosito a scoprire che fine abbia fatto il futuro sposo. altrimenti il voto sarebbe stato 1

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  29/03/2013 10:08:17
Film divertente che mi ha ricordato per certi versi pulp fiction, storia che sviluppa un idea originale. Ben raccontato e interpretato... piacevole da vedere!

Marv91  @  24/03/2013 23:04:54
Caruccio.
Originale l'idea, peccato che si ride solo a sprazzi. Poteva essere migliore, ho trovato che alcune parti sia un pò forzate e ridicole (il cinese per esempio, a chi dovrebbe far ridere? Eppoi come fanno a far entrare senza problemi una tigre nell'albergo?) e ci sono momenti lenti, però si lascia vedere.
Bradley Cooper (che per me è un fratello segreto di Ralph Fiennes) è il migliore, gli altri li ho trovati sottotono.
Da vedere comunque rigorosamente con gli amici, altrimenti si rischia di annoiarsi. Do mezzo voto in più per gli spassosi titoli di coda (dove si vedono le foto della festa), quella scena vale tutto il film.
Cmq Todd Phillips ha fatto di meglio.

Luther  @  24/03/2013 03:49:05
Davvero molto divertente ! =) Da non perdere .

franz91  @  10/01/2013 15:22:40
Film assolutamente originale per trama, gag, idee; vuole solo far ridere, e centra in pieno il suo obiettivo, divertimento assicurato. Passo dopo passo, risata dopo risata, si scoprono i pezzi di una notte pazzesca ad un ritmo di comicità sempre crescente, che culmina con le fotografie ai titoli di coda.
Lo vidi al cinema, e fu un'esperienza incredibile : chi piangeva dal ridere, chi non riusciva a star seduto e si rotolava sulla poltrona ad ogni scena, chi applaudiva ad ogni battuta ( io ero tutti e 3 forse ). Non oso immaginare come sarebbe stato vedere il film in una qualsiasi sala americana, delirio puro.
Mr Chow fantastico.

Rick19  @  02/12/2012 14:43:42
Questo è il mio film preferito. Ha tutto e non annoia mai. Per gli amanti del genere è davvero un capolavoro. Attori impeccabili e gag perfette. Grazie Todd Philips.

dils  @  15/11/2012 11:40:10
Una notte da leoni è un film geniale e assolutamente imperdibile...
La trama è ben congeniata dove la scelta del cast si addatta perfettamente.
Risultato? Grasse risate e memorabili scene..Inutili i film successivi che cercano invano di riproporre gli hangover di una serata spinta dalla voglia di divertitirsi e da un pò di pazzia.
Una notte da leoni è uno ed è indiscutibile.

Invia una mail all'autore del commento AcidZack  @  04/11/2012 21:52:55
Super divertente

CyberDave  @  21/10/2012 21:11:06
Tra le migliori commedie di sempre, ogni volta che lo rivedo rido come un pazzo dall'inizio alla fine.
Ci sono tutte le componenti classiche delle commedie, personaggi azzeccatissimi e situazioni equivoche che porteranno ad un finale epocale.
Niente da dire, uno dei più bei film degli ultimi anni.

Invia una mail all'autore del commento agen  @  15/10/2012 20:29:46
dai commenti sembrava un capolavoro di comicità che avrebbe dovuto far ridere a crepapelle! invecece se nn fosse x qualche scena il film nn meriterebbe nemmeno la suff. ... la cosa piu bella del film ? le foto scattate nei titoli di coda! ecco se il film si fosse svolto facendo vedere le caxxate combinate allora si ...
pekkato!

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  04/10/2012 16:50:15
Originale e innovativo. E poi, cosa fondamentale, fa molto bene cio' per cui è stato realizzato: ridere smodatamente.

Angyferra89  @  25/09/2012 00:55:51
Spettacolo!! Un film che ti rimane impresso per molto tempo!

sagara89  @  19/09/2012 20:49:32
sto ancora ridendo!!troppo divertente

Panther2012  @  01/08/2012 23:24:01
Noleggiato su consiglio di un amico é stato una graditissima sorpresa!!! Si ride tanto e spesso,alcune scene sono da scompisciarsi..che dire.. STRACONSIGLIATO!!!!

sbracalone  @  01/08/2012 01:57:16
è un film carino, ma poteva essere meglio. si intorta troppo sulle lunghe, e soprattutto no capisco perchè è cosi assurdo. sarebbe stato più carino se i dialoghi e gli avvenimenti fossero stati più normali. insomma il film resta a metà.
se non fosse così inverosimile sarebbe una bella-simpatica avventura, invece cade nel ridicolo e mi ha fatto ridere pochissimo

Ultima risposta 01/08/2012 01.58.17
demarch  @  27/07/2012 21:32:43
Cazzuto! Fa scompisciare dal ridere. Bellissima idea realizzata in modo molto piacevole per lo spettatore. Si fa vedere molto volentieri da tutti.

boffe1992  @  14/07/2012 17:54:02
Uno di quei film che ti rimangono impressi per molto tempo... troppo divertente!

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:34:52
CULT!!!!! Attori in ruolo perfetto, ottimo montaggio e una commedia dal ritmo coinvolgente oltre che piena di gag

C.Spaulding  @  25/06/2012 17:37:23
commedia divertentissima con gag riuscite in pieno. Si ride molto fino alla fine. Ce ne fossero di commedia così.

TheShadow91  @  25/06/2012 17:08:27
Film comico per eccellenza,fa veramente ridere,senza contare due idoli come Alan e Mr.Chow

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/06/2012 23:36:13
Una delle migliori commedie Americane degli ultimi anni.
Giustamente celebrata l'ottima sceneggiatura che crea un connubio tra le commedie volgarotte in stile "American pie" e l'humor piu' grottesco dei fratelli Zucker!
Il cast è visibilmente divertito e riesce a trasmettere tutto al pubblico ma una nota di merito va data all'amico grassoccio che ricorda il Goodman del "Grande Leboswky"!
Si ride spesso quasi mai cadendo nell'eccesso volgare!

marcus79  @  23/05/2012 13:37:19
Un film che rivedresti un sacco di volte. Troppo divertente con personaggi azzeccatissimi.La trama anche se assurda è comunque appassionante da seguire.Bellissimo il finale!

laky  @  12/05/2012 22:52:31
Era da tanto che non ridevo così per un film! Attenzione, non è il classico film comico pieno di battute. E' l'atmosfera che si crea e alcuni personaggi demenziali che infondono comicità alla situazione; comicità che esplode nella visione delle foto nel finale! Proprio grazie alle foto, in pochi secondi si ricostruisce e si mette a fuoco mentalmente tutta l'assurda ed esilarante vicenda. Geniale. Consigliatissimo!

ferrogeo  @  28/03/2012 07:41:34
Salve sono nuovo anche se è da molto tempo che seguo costantemente e con molto interesse le recensioni e i commenti che questo forum elargiscono da anni.
Il mio primo commento inizia da questo simpatico film molto divertente, dinamico, velato da uno humor nero e ricco di colpi di scena e situazioni inverosimili. Vale la pena vederlo per distrarsi e passare una serata spensierata.
A mio giudizio è in debito col vecchio film "cose molte cattive" da cui trae spunto ed utilizza la stessa cattiveria.

freddiegio  @  25/03/2012 15:03:40
molto carino...

Fifì  @  13/03/2012 13:27:27
Originale e divertente, molte battute classiche ma che ho trovato piuttosto efficaci, la storia è abbastanza innovativa anche se i film che seguiranno, cioè Parto con il Folle e Una Notte da Leoni 2, sono l'imitazione sputata e tendono ad essere noiosi a lungo andare. Questo film è perfetto per una serata tra amici.

Gruppo COLLABORATORI ilSimo81  @  07/02/2012 12:09:03
"Una notte da leoni" è oggi un piccolo cult tra le commedie contemporanee. Tutti ne hanno sentito parlare, quasi tutti l'hanno visto e in molti l'hanno apprezzato.
In effetti è una commedia esilarante, con derive assolutamente demenziali. Quattro uomini (uno sposo e i suoi tre testimoni di nozze) festeggiano l'addio al celibato in quel di Las Vegas. Dopo una notte di eccessi sfrenati, i tre testimoni si risvegliano in pieno hangover e senza sposo. Ricostruendo gli incredibili eventi vissuti durante la loro notte da leoni, si renderanno conto di averne fatte di tutti i colori.
Non c'è una vera trama per questo film, casomai una cornice in cui si incastrano le folli avventure del trio. Alcune trovate sono geniali e gli attori sono ottimi (manco a dirlo, spicca su tutti il fantastico barbuto Galifianakis, che ritroveremo nell'altrettanto divertente "Parto col folle").
E' un film con un ottimo ritmo, che garantisce spassose risate. Imperdibile.

stranous  @  05/02/2012 23:16:49
Commedia originale e spassosa.

Tuonato  @  02/02/2012 17:26:49
Un gradino sopra i pari categoria.
E' una risata continua. Di quelle scomposte.

PignaSystem  @  03/01/2012 20:56:23
La trama risulta ovviamente pretestuosa, al fine di concatenare quante più sequenze comiche (alcune indubbiamente riuscite e molto divertenti), non originalissima, ma piuttosto curata, soprattutto nei dialoghi e nella caratterizzazione dei personaggi.
Punto di forza risulta essere il cast, vario, affiatato, perfettamente a suo agio, cui spunta un impagabile Zach Galifianakis e una rediviva Heather Graham ancora incredibilmente bella.

Evolution  @  02/01/2012 14:30:28
Prima di vederlo pensavo fosse un film demenziale poi però mi sono ricreduto....bellissimo e divertentissimo. Mette una carica pazzesca!!

Pagina di 6   Commenti Successivi »»