una notte da leoni 3 regia di Todd Phillips USA 2013

una notte da leoni 3 (2013)

locandina del film UNA NOTTE DA LEONI 3

Titolo Originale: THE HANGOVER PART III

RegiaTodd Phillips

InterpretiBradley Cooper, Zach Galifianakis, Ed Helms, Justin Bartha, Mike Tyson, Heather Graham, John Goodman, Jamie Chung, Ken Jeong, Gillian Vigman, Jeffrey Tambor, Sasha Barrese, Danielle Burgio, Sondra Currie, Damion Poitier, Mike Epps

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Todd Phillips

Trama del film Una notte da leoni 3

Sono passati due anni dopo quello che Ŕ accaduto prima a Las Vegas e poi in Thailandia. Phil, Stu e Doug vivono tranquilli e senza particolari eventi che scuotano le loro esistenze mentre Alan Ŕ l'unico del gruppo di vecchi amici che non ha ancora trovato uno scopo nella vita. Quando una crisi personale colpisce Alan e lo spinge a chiedere l'aiuto di cui ha bisogno, Phil, Stu e Doug non mancheranno di accompagnarlo in un viaggio on the road, durante il quale ne vedranno delle belle.

Film collegati a UNA NOTTE DA LEONI 3

•  UNA NOTTE DA LEONI, 2009
 •  UNA NOTTE DA LEONI 2, 2011

Voti e commenti su Una notte da leoni 3, 128 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

daaani  @  16/03/2017 19:37:12
Paolo70  @  01/01/2016 11:56:16
Un po' meglio del secondo. Alcune parti molto divertenti. Trama discreta.

Alex Vale  @  03/08/2015 19:15:53
Capitolo conclusivo con i fiocchi che purtroppo è stato criticato negativamente in maniera in giusta.All'altezza del primo.

Filmaster95  @  05/05/2015 09:07:35
Un pochino meglio del secondo visto che cambia un pochino la trama e ci sono alcune trovate intelligenti come far comparire Marshall ma sempre inferiore al primo che per me rimane rimane una delle migliori commedie degli ultimi anni.

Nic90  @  17/09/2014 14:20:24
Riprende la scia del primo a livello di trama,molto meglio del secondo.

topsecret  @  11/09/2014 14:05:47
Sui livelli del primo in quanto a capacità d'intrattenimento, ma forse superiore per simpatia e situazioni. Action e commedia fusi in maniera calibrata riescono a divertire senza sforzi, grazie anche e soprattutto alla verve di Zach Galifianakis, impegnato in gag di sicuro effetto.
Peccato che Heather Graham non abbia avuto più spazio.

fragolo1980  @  10/09/2014 10:58:17
Peccato,si poteva fare molto di più secondo me per chiudere la trilogia.
è una commedia strana;dovrebbe essere una commedia ma in certi momenti sembra più un film d'azione con delle scene che hanno poco a che fare col ridere.
Non è che sia sbagliato metterci anche qualche scena movimentata ma si è persa per strada tutta la simpatia che caratterizzava i primi due film.
Detto questo il film si fa guardare tranquillamente e bisogna dire che alcune scene sono veramente divertenti.
Come sempre Zach Galifianakis spettacolare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/07/2014 23:17:49
Era davvero necessario stravolgere l'idea di partenza dei precedenti due capitoli per chiudere la trilogia? No, se questo è il risultato. A mio avviso con le idee giuste si poteva continuare con un altro "amaro risveglio". Non a caso una delle sequenze piu' divertenti si trova durante i titoli di coda, che ricorda appunto il famoso incipt.
Resta una commedia in stile "classico" dove le gag sono ridotte al comportamento folle del cinese e del grande Zach Galifianakis.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/07/2014 22:01:16
Migliore del secondo, il cambio di rotta e' esagerato e non sempre funziona, pero' il tentativo e' apprezzabile e ci si diverte abbastanza. Il cast sempre tirato, la regia videoclippara di Phillips e la colonna sonora ne fanno un prodotto godibile e scorrevole nonche' un buon saluto al franchise (sperando che non se ne saltino fuori con un quarto capitolo, il che non e' da escludere).

Non annoia.

Ultima risposta 20/07/2014 22.03.29
Ale-V-  @  16/07/2014 01:11:19
Non ai livelli dei primi due, ma lo stesso molto divertente. La storia si discosta dal classico hangover che ha caratterizzato i capitoli precedenti: mossa astuta da parte del regista, con un'ulteriore copia e incolla avrebbe sicuramente trovato una risposta negativa da parte della critica. In questo modo, secondo me, si merita la piena sufficienza.

m@ssý  @  12/07/2014 22:01:07
Dopo un quasi inutile secondo episodio in questo terzo capitolo ho trovato più divertimento e gag che strappano qualche risata...simpatici come sempre i tre personaggi (alan su tutti)

Goldust  @  09/07/2014 10:55:41
Dopo un sequel deludente ritornano i Leoni con un terzo capitolo di livello discreto, in cui i nostri sono forzatamente obbligati a ritornare sul luogo del misfatto del primo film. Si ride forse di meno - sempre grazie alla stupidità di Alan e di Mister Chow - però la sceneggiatura questa volta ha un minimo di senso ed una certa linearità. Un bel modo per chiudere una serie di successo.

Sbrillo  @  07/07/2014 02:33:01
nota positiva: il non fare copia e incolla anche per il 3 capitolo....
in questo capitolo si tenta una strada nuova che convince comunque a metà visto che le risate diminuiscono.....carino il finale della trilogia, nella speranza sia davvero l'ultimo...
il voto sarebbe 5,5...ma do la sufficienza per rispetto alla trilogia....

Invia una mail all'autore del commento FlatOut  @  23/04/2014 10:01:42
Rispetto ai precedenti è leggermente inferiore in quanto comicità ma per quanto riguatda fabula ed intreccio l'ho trovato piu interessante. Come finale della trilogia posso ritenermi soddisfatto del risultato, che non ha ne picchi ne scivoloni, ma un film godibile da vedere una serata. Dovete aver visto gli altri due capitoli altrimenti rischiate di non capirci nulla.

werther  @  10/04/2014 10:19:32
I Leoni perdono un punto a film per quanto mi riguarda e speriamo sia l'ultimo per non scadere troppo nella banalità e ripetitività. Si ride ma sempre meno e quindi spero che la trilogia sia chiusa. Il finale merita.

vale1984  @  13/01/2014 16:31:51
chiaramente in discesa rispetto ai precedenti ma ancora con qualche spunto per far ridere.

chem84  @  05/01/2014 13:09:39
Probabilmente era meglio smettere prima.
Resta comunque un episodio godibile, anche se inferiore ai 2 precedenti, nonostante il tentativo (riuscito in parte) di cambiare le carte in tavola.

marcogiannelli  @  10/11/2013 16:15:41
Divertentissimi come nel secondo, meno che nel primo ma troppo divertenti!

floyd80  @  09/11/2013 18:40:01
...siamo al terzo capitolo e si prova a cambiare formula senza però uscire troppo dai binari delle altre due pellicole, quindi sì! E' sempre Una notte da leoni.
Qua e là c'è anche un pò di nostalgia per i protagonisti che nonostante tutto sono cresciuti, quasi maturati (anche se Alan è sempre lo stesso).
Nel complesso però si ride poco.
Dopo i titoli di coda c'è la scena più divertente del film.

stallo  @  04/11/2013 13:43:30
il peggiore dei tre... guardabilee

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  28/10/2013 23:04:21
Un po' con il fiato corto questo Hangover 3 e anche se strappa più di una risata. Il migliore rimane sempre Zack Galifianakis, memorabile l'incontro con il piccolo Carlos!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  27/10/2013 23:21:31
Dopo i primi due episodi cambia il tipo di intreccio, il che era inevitabile dal momento che fino ad allora era stato il medesimo. Che dire, la saga si conclude egregiamente.!! Sempre in maniera incalzante e un po' ingenua, ma d'altra parte questa è la maniera giusta di raccontare una "brutta" storia come quella dei protagonisti con l'intento di far ridere. In preda alle crisi di questi ultimi tempi, chissà mai se l'Hollywood di un domani deciderà con l'acqua alla gola di sfornare un quarto, tiratissimo episodio.

il ciakkatore  @  27/10/2013 19:00:32
Piaciuti tantissimo i primi due,invece questo terzo capitolo mi ha deluso un po',certo si guarda e si ride lo stesso(anche se di meno) ma è tutto un po' troppo forzato e si vede che non cè più quella freschezza dei primi due episodi

ZanoDenis  @  20/10/2013 13:01:41
Come per il secondo si mantiene ad ottimi livelli, anche cambiando nettamente la trama.

camifilm  @  09/10/2013 17:03:30
Trilogia chiusa con successo.
Finalmente il film non è una copia dei precedenti ed ha una storia tutta sua.
Molto bizzarro e soprattutto da il massimo nella prima mezz'ora rimanendo poi su buoni livelli.

Odoacre71  @  06/10/2013 14:19:02
Nemmeno i due capitoli precedenti mi hanno fatto impazzire, questo è anche più fiacco, però per passare un'ora e mezza va benissimo. Per gente di bocca buona.

antoeboli  @  04/10/2013 18:41:07
Che non si potesse continuare con la solita trama Todd Philips lo aveva capito . Al cinema la regola del non c'è due senza tre può far sprofondare un pubblico costruitosi con impegno durante questi anni e il buon Todd tira fuori una sceneggiatura che diverte ma sa tanto , troppo di già visto .
Vedendolo soli o in compagnia durante le varie scene che appariranno saprete come andrà a finire , e non basta un genio del cinema per comprendere quando siano banali troppe battute .
Gli attori fortunatamente riunitisi anche questa volta non danno il meglio , e il film sembra reggersi quasi del tutto su solito Alan e sul suo fare a tratti da bambino e incosciente fino a un comportamento più serio.
Discreto ma troppo stereotipata la figura di J. Goodman nei panni del cattivo , prevedibile quanto un tuono dopo un lampo .
Un film che si salva grazie ad alcuni momenti registici di grande qualità e inquadrature pazzesche unite alle location da paura , e con la bravura di Philipps di riuscire comunque a intrattenere il pubblico per un ora e mezza .

Gaza  @  28/09/2013 00:40:26
Storia diversa con buone idee e buoni colpi di scena, Galifianakis è davvero insuperabile.
Buon tentativo che però non riesce a superare la sorpresa e la novità del primo episodio!

peppe87  @  18/08/2013 14:22:01
hanno tolto il matrimonio e infatti è venuta fuori una mezza ciofeca..
ma il finale fa presagire che nel quarto ci sarà un ritorno della trama originale con le nozze di alan

horror83  @  01/08/2013 20:11:06
forse è il capitolo che mi è piaciuto di più anche se un pò diverso dai primi due

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER cmq l'ho trovato più divertente e movimentato.
il finale è troppo bello

e poi la sorpresa è molto bella

devo ammettere che se è l'ultimo film un pò mi dispiace ;-(

drobny85  @  27/07/2013 11:32:38
Todd Phillips per il terzo episodio di "Una notte da leoni" da finalmente una nuova impronta alla trama, il risultato non può piacere a tutti, ma sono stati proprio i fans della serie -dopo un contestato secondo capitolo- a chiedere un nuovo format. Senza un matrimonio in vista con quale pretesto si può riunire ancora una volta il branco più scatenato mai visto?
Semplice, o quasi, per gli sceneggiatori. Basta acquistare una giraffa e portarla a spasso in autostrada con un rimorchio, la giraffa è un animale noto per il suo particolare collo, questo lo sanno tutti, tranne Alan!
A seguito di uno scontato incidente stradale, Alan viene ripreso dal padre che a causa dell'eccessiva rabbia verrà poi colto da infarto, e da qui in poi si incomincia a ridere sul serio!. Dopo un funerale alquanto particolare, ad Alan viene proposto un centro psichiatrico dal nome "Nuovi orizzonti", dopo vari "pianti" e resistenze il grasso lupacchiotto si convincerà a partire, accompagnato dai suoi fedeli amici, per un'avventura che cambierà finalmente, all'alba dei 42 anni, la sua vita. Ovviamente il viaggio non sarà tranquillo. Dopo esser stati speronati in autostrada e successivamente rapiti da degli uomini armati e mascherati da maiali, conosceranno Marshall, un boss che ha dei conti in sospeso con Chow, da poco evaso da un carcere di massima sicurezza. Marshall sa benissimo che l'unico modo per trovare il pazzo cinese è sguinzagliare sulle sue tracce Alan, Stu, e Phil. L'assicurazione per la riuscita del suo piano è -come sempre- il povero Doug, nel frattempo tenuto in ostaggio. I tre ritroveranno -non senza difficoltà, anche di carattere linguistico- Chow a Tijuana, in Messico. Dopo aver conosciuto i suoi galli da combattimento ed essere stati ingannati sempre da quest'ultimo, il branco tornerà, per l'ultima volta dove tutto ebbe inizio, Las Vegas! Nulla purtroppo dura in eterno, anche Alan, troverà casualmente l'amore dando le dimissioni dal branco proprio da lui fondato con un patto di sangue e pregando Phil di smetterla di essere considerato il suo eroe.
E' una degna chiusura per una delle trilogie comiche più riuscite degli ultimi dieci anni? decisamente no. L'errore più grande è stato quello di consegnare a Ken Jeong il ruolo di protagonista, una scelta che fa storcere il naso a fine proiezione. Dopo i primi due riusciti episodi in carta carbone, si poteva e si doveva osare di più, invece il film decolla completamente solo negli ultimi trenta minuti. Poco e mal sfruttato John Goodman.

Jotaro83  @  13/07/2013 21:12:30
Degna conclusione della saga! Ho adorato il sorprendente primo capitolo e apprezzato molto il secondo. In questo terzo capitolo speravo nel matrimonio di Alan ma così non è stato. Questa volta la trama volta pagina divenendo molto più un action movie con un Mr.Chow quasi protagonista! La scelta è azzeccata, difatti il film funziona e diverte e con degli abili collegamenti al primo capitolo chiude il cerchio in maniera più che egregia! Gli attori, come sempre, sono stati bravissimi. Questa volta mancheranno le foto sorpresa nei titoli di coda ma al suo posto....c'è la scena più divertente di tutto il film! Ahahahaha che risate!

Supercecco  @  11/07/2013 16:36:48
Sono andato a vedere questo film pensando che parlasse di guerra e Vietnam e invece era una cag.ata pazzesca...!! Scherzo. Come negli altri due capitoli, anche qui si viene mitragliati da situazioni impossibili e inspiegabili comportamenti dei personaggi al limite dell'assassinio. La "maturazione" (se così si può chiamare) dei protagonisti è gestita abbastanza bene, e per il resto non è che ci sia molto da dire. La pellicola dà quello che ti aspetti e poi si conclude in un turbillon di boiate, una dopo l'altra. A mio parere sufficiente.

sagara89  @  03/07/2013 12:30:17
a parte il titolo che non c'entra piu niente con la storia il film non e' cosi male..sicuramente non al livello del primo ma mediocre..sarebbe meglio se non uscisse il 4

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  30/06/2013 12:15:03
Il peggiore della saga, ma non per questo brutto.
Da vedere per chiudere il cerchio.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  27/06/2013 13:08:33
Nettamente inferiore rispetto al primo (il secondo ancora mi manca), si lascia guardare senza particolari problemi. Un paio di gag sono comunque ottime.

Cardablasco  @  16/06/2013 18:36:58
Simpatico, mitico il finale meglio il primo comunque alcune gag
fanno morire.

TheShadow91  @  15/06/2013 15:10:06
Senza dubbio..non avere la notte da leoni ha fatto perdere qualcosa rispetto agli altri 2 film...ma ciò non significa che non sia stato un film divertente.Alan e Mr.Chaow non si smentiscono per nulla...e si dimostrano di nuovo due capisaldi della comicità demenziale,degni di sedere vicino ai mostri sacri Homer Simpson e Peter Griffin.Oltre loro due,anche le situazioni che si vengono a creare non mancano di ilarizzare lo spettatore,con Stu e Phil che anche dal loro conto sanno far divertire.Insomma ci si diverte ancora.Mezzo punto in più per il finale a sorpresa

elnino  @  14/06/2013 07:56:20
Partivo prevenuto in quanto in molti mi dicevano, "non è divertente come gli altri", e invece sono rimasto divertito come e quanto gli altri due capitoli della saga, irriverente come sempre, e recitato benissimo, da vedere assolutamente!!! :D

alescar84  @  13/06/2013 17:15:33
Trama (finalmente) diversa dai 2 precedenti capitoli. Gran parte delle gag ruotano attorno alle divertenti, quanto a tratti "eccessive" ed irriverenti figure di Alan e di Mr. Chao. Film godibile, anche se, in questo genere sembrano tutti fatti con lo stampino.

maxroller  @  13/06/2013 01:22:13
Lo dico subito.. mi è piaciuto, ho passato una serata allegra e anche se la trama non ricalca i due precedenti mi sono troppo divertito. Adoro i personaggi e solo il fatto di rivederli non mi fa rimanere male di un film fuori dagli schemi tipici delle notti da leone. Non vi fate condizionare dal fatto di voler vedere a tutti i costi il continuo... godetevelo e basta! Semplice e anche un pò scontato ma loro sono loro!!!!

gianni1969  @  11/06/2013 18:28:27
il primo era un cult,il secondo un copia incolla molto deludente,questo si riprende un po,qualche risata qua e la te la regala,e almeno il canone e' cambiato,pero' comincia a stancare,poi dato i super incassi faranno anche il quarto

ostix  @  11/06/2013 14:27:55
Trascinato al cinema da moglie e amici, avevo visto qualcosa del primo e mi sono fatto raccontare il secondo.
Visto "stand alone" il film non dice niente, ero di continuo a chiedere informazioni su eventi e personaggi passati.
Detto questo, nel complesso il film non mi è piaciuto ma non me la sento di condannare un format che ha comunque riscosso successo (e tanto) al botteghino e che comunque è in grado di far passare a molte persone ore di ilarità e assurda spensieratezza.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  11/06/2013 10:34:19
Questo terzo capitolo della serie è un po' diverso dagli altri due (uno fotocopia l'uno dell'altro) in certi toni "drammatici" che non mi sembra funzionino granché. Si ride ugualmente anche se le battute non sono nè tantissime nè tutte grandiose. E'ancora un sequel perchè tante cose sono rimandi agli altri film e senza vederli non si capirebbe tutto, ma questo film sta praticamente tutto sulle spalle di Galifianakis e di Ken Jeong. Le uniche cose davvero buone sono la fotografia (un paio di riprese sono geniali) e la colonna sonora (tutti pezzi fantastici). Che in una commedia non sarebbero esattamente fondamentali...

Lory_noir  @  10/06/2013 23:38:31
Non da un lato la scelta di non ripetere lo stesso schema dei primi due è una buona scelta, che ha permesso a questo terzo capitolo di distaccarsi un po' dai precedenti, dall'altro lato però si perde un po' la parte divertente che ha caratterizzato i primi due è che ha fatto la fortuna del film. Non male, sperando che sia veramente l'ultimo.

Darksyders77  @  10/06/2013 17:24:40
Come storia,la più matura,l'epilogo di una trilogia che ha divertito all'inverosimile.Riguarderò il primo,perchè a mio parere fu il più riuscito.Consigliato-

sama84  @  10/06/2013 13:51:09
Bel film, molto divertente!
Avevo qualche dubbio dato che il secondo è la copia del primo, ma mi sono dovuta ricredere perché la trama si riallaccia ai due film precedenti, ma racconta una storia diversa.
Fa ridere dall'inizio alla fine, con battute irriverenti e situazioni assurde e...

cla800  @  10/06/2013 03:24:25
Mi piaciuto molto, diverso dal altri ma lo stesso diverte e raro per essere numero 3

Ultima risposta 10/06/2013 13.16.13
kako  @  10/06/2013 02:08:38
degna conclusione! l'ho trovato molto divertente, i livelli del primo sono ineguagliabili ma il film decisamente non delude. E' un po' diverso dagli altri due, non è più l'hangover il centro della storia (che ritroviamo nell'esilarante finalissimo a metà titoli di coda) ma una sorta di viaggio on the road con accadimenti imprevisti e imprevedibili che si susseguono a catena. C'è più azione ma pur sempre coniugata a un divertimento e a una serie di gag e battute praticamente sempre riuscite, con Alan e Mr. Chow a farla da protagonisti. Mi ha soddisfatto.

09dream  @  10/06/2013 00:22:33
Un 6 d'affetto ! Per una saga che ci ha fatto ridere ed affezionare ai personaggi, ma che ormai non ha più nulla da aggiungere. Pochi i momenti davvero divertenti

IperBark  @  09/06/2013 01:21:18
Sono andato a vederlo senza troppe aspettative: sia per la mia teoria del terzo film (solitamente, il terzo film di una saga è penoso, indipendentemente dalla bellezza dei primi 2), sia perché già il secondo film è stato parecchio deludente, un copia e incolla del primo, con rari momenti davvero divertenti. Devo dire invece che sono rimasto piacevolmente sorpreso e che le risate qui non sono mancate, anche se gli aspetti negativi non mancano. Partiamo da questi.
Innanzitutto il film non c'entra nulla col titolo: il regista, volendo evitare un terzo copia e incolla, ha creato una nuova trama che però si allontana dal concetto di "Notte da leoni", anche se lo svolgimento della storia segue sempre lo stesso stile on the road e l'impronta è sempre la stessa. A tratti sembra quasi più un film di azione che un film comico.
Il vero difetto di questo film però è un altro: viene dato fin troppo spazio a Chow, un personaggio che fa ridere quando è lasciato come aiutante occasionale (come nei primi 2 film), ma che non è adatto a fare da elemento catalizzatore come invece accade in questo terzo episodio. Di per sè, Chow ha ben poco da dire, è un personaggio che deve essere lasciato sullo sfondo, pronto ad intervenire con le sue volgarità e il suo accento caratteristico di tanto in tanto per provocare la risata: questo tentativo di renderlo il vero protagonista del film per me è stata una pessima idea, peraltro fallita.
Tuttavia il film non è solo questo, ha anche diversi lati positivi, che giustificano il mio voto: le risate non mancano, la trama non annoia mai, anche grazie ai numerosissimi riferimenti ai precedenti 2 episodi (consiglio a chi non li ricorda bene di riguardarseli prima di vedere questo capitolo, in modo da poterli cogliere), i caratteri dei personaggi sono perfettamente coerenti con quelli dei precedenti film.
Menzione a parte per il finale: inizialmente l'ho trovato eccessivamente buonista (anche se mi è piaciuta parecchio la camminata verso la telecamera con i vari flashback di momenti simili negli altri film). Ma poi ho visto la scena dopo i titoli di coda (NON USCITE SUBITO DALLA SALA, ASPETTATE!!!), è ho capito il motivo:

Nel complesso, consiglio questo film, nettamente superiore al secondo e una degna conclusione di questa stupenda saga, anche se, dopo la scena dopo i titoli di coda, mi aspetto un quarto film: non possono lanciare il sasso e nascondere la mano. Inoltre

SANDROO  @  08/06/2013 11:35:46
Ovviamente ti aspetti sempre che ti faccia spaccare come il primo ma è quasi impossibile eguagliarlo ma nel complesso è divertente. Giusto cambiare per non essere sempre colpa delle "Marshmallow" :))
Ultimissima scena straordinaria ed esilarante...... Attenderemo il quarto..
SIMPATICO.....

tonysoprano  @  08/06/2013 10:08:27
Giusto cambiare rotta alla trama per non ripetere per la terza volta gli stessi sketch
Infatti il difetto principale è che il film è basato unicamente su Alan e Chow snobbando e relegando a macchiette Stu e Phil che hanno il solo compito di strabiliarsi alle battute di Alan
Migliore del secondo e ovviamente peggiore del primo

John Nada  @  07/06/2013 12:49:45
Apprezzabile l'idea di variare un po' la trama (il secondo film era risultato un copia-incolla del primo) ma allo stesso tempo viene meno proprio l'elemento che aveva reso le prime due pellicole particolari (l'idea del dopo sbornia che cancella i ricordi e costringe a ripercorrere il sentiero percorso pieno di assurdità). Una notte da leoni 3 è sostanzialmente (a parte qualche citazione e rimando qua e là) un road movie classico, dove tutto il film si regge sulle spalle di Galifianakis mentre gli altri gli girano attorno risultando superflui o spalle, dove l'unico altro personaggio interessante è il signor Chow.

Insomma dal capito finale mi sarei aspettato maggiore attinenza ai due film precedenti, mi sarei aspettato un film esagerato e citazionista, pieno di situazioni al limite dell'assurdo, invece sostanzialmente è un classico film comico non molto diverso da Parto col Folle.

Un film quindi da consigliare a coloro che adorano i road movie e la comicità di Galifianakis, probabilmente non piacerà a coloro che si aspettavano una chiusura col botto della saga.

Vedibile.

genki91  @  07/06/2013 12:02:59
Senza se e senza ma. Qui c'è la riprova che gli adattatori italiani devono assolutamente attenersi ai titoli originali nella traduzione. C'è ben poco dei precedenti capitoli in questo, è vero, ma ciò non lo rende automaticamente più brutto. Faziosi ed ingiusti i commenti che etichettano questo film come "brutto" o "mal fatto". Questo è esattamente godibile come gli altri due, solo un po' più esagerato, il che in questo genere di film non guasta.
Bello.

Mirko  @  06/06/2013 15:32:25
Chiusura della serie diversa e finita con stile....
Il regista non poteva fare diversamente.... se non altro non si è ripetuto ed ha dato un tocco diverso dagli altri 2 film.
Bravo
Dopo i titoli di coda si resta senza fiato dalle risate.....

ClaudiaP.  @  06/06/2013 13:27:18
Come conclusione ci sta, la storia è rinnovata e non è come il secondo (in cui la trama è esattamente la stessa del primo, con cambio di location). Simpatico e a tratti irriverente, da vedere se si vuole passare una serata in compagnia con un film ironico e leggero

albio1985  @  05/06/2013 20:20:54
La magia del primo film si conferma irripetibile, in particolar modo in questa pellicola è il finale (grandioso) a tenere in piedi tutta la baracca, perchè purtroppo per il resto non ci sono gag particolari da segnalare

TonyStark  @  05/06/2013 16:10:54
rispetto al secondo questo a una trama diversa e quindi non risulta essere una copia del primo fantastico film. tutto ruota intorno ad Alan e a Chow impersonati veramente bene. film gradevole

jolly  @  05/06/2013 09:27:32
Buon film....sicuramente migliore del secondo....da vedere

Tautotes  @  05/06/2013 08:35:00
Faccio fatica a comprendere i voti negativi ad un film che, seppur inferiore al primo, rappresenta una degna chiusura della trilogia.

Luther  @  04/06/2013 23:50:51
Sicuramente diverso come impostazione e un po' meno divertente rispetto ai primi due capitoli ...poi con una trama decisamente più costruita ma che scorre via che è un piacere ...quindi godibilissimo anche quest'ultimo .
Da non perdere proprio come gli altri due precedenti capitoli della saga ! ;-)

BlueBlaster  @  04/06/2013 23:42:52
Degna conclusione per questa saga esilarante...a parte la storia diversa io non ho visto tutto questo calo da filma film e sono tutti e tre ottime commedie che fanno far ridere e con trovate fichissime!
In questo episodio poi ruota tutto ancor di più attorno ad Alan e ad un Chao veramente ed esageratamente fuori di testa, davvero sta figura di questo cinese fuorilegge/ambiguo/drogato/maniaco sessuale ecc ecc...fa morir dal ridere in questo caso ancor più delle altre volte!
Zach Galifianakis aggiunge un altro fondamentale mattone nella costruzione della sua carriera di attore comico e bisogna dire che in circolazione di attori panciuti e pelosi così bravi non ce ne sono molti e quindi rimaniamo in attesa dei suoi prossimi film.
Todd Phillips per me è una garanzia e dirige come sempre benissimo senza risparmiarsi scene action e da capogiro, insomma anche stavolta vuole esagerare...inoltre essendoci sempre gli stessi nomi sia davanti che dietro la macchina da presa la sceneggiatura combacia perfettamente con gli altri film ed anzi li completa!
E' vero non c'è il dopo-sbornia (l' Hangover del titolo) ma il finale riserva una gradita quanto delirante sorpresa.
Molto soddisfatto per questo film che rivedrei volentieri già di nuovo!

ely87  @  04/06/2013 19:13:52
Ho riso dall'inizio alla fine..mitico il trio..grande protagonista alan..
inferiore al primo ma comunque fa il suo dovere..far ridere...

BrundleFly  @  04/06/2013 15:17:50
Di "notte da leoni" non vi è traccia, però riesce a divertire lo stesso, a tratti anche più del secondo che era una copia esatta del primo film... almeno qui sono riusciti a rinnovare un po' la storia, che si concentra soprattutto sui personaggi di Alan e Mr. Chow.
Per gli aficionados il divertimento sarà assicurato, per gli altri forse un po' meno.

rospo10  @  03/06/2013 23:07:07
per il migliore dei tre! tutto gira sul personaggio di Alan, che io adoro!

gringo80pt  @  03/06/2013 16:57:10
Per chi ha visto i due film precenti il voto è 7,5..se mi metto nei panni di chi lo vede per la prima volta, bhè, al massimo un 6,5 . Non è facile ripetersi e degnamente la saga si conclude con un buon prodotto condito con qualche risata, assenza di assopimento e trama godibile.

GRINTOSO

CyberDave  @  03/06/2013 00:14:26
Terzo ed ultimo capitolo di una delle trilogie più belle, a livello di commedia, più belle di sempre.
Purtroppo questo ultimo film mi ha parecchio deluso, diverso da tutti gli altri, ha dato impressione di essere stato fatto con poca convinzione e poche idee, qualche buona scena a se stante, qualche momento davvero da ridere di gusto ma anche tante cose non positive.

Insomma un capitolo finale che mi lascia l'amaro in bocca e che è due livelli sotto agli altri, se non fosse "Una notte da leoni" non sarei cosi severo ma da questa trilogia mi aspettavo un finale col botto, almeno a livello degli altri due.
Nel complesso rimane un tris comico stupendo, per merito dei primi due.

Alex2782  @  02/06/2013 22:56:00
divertente e diverso dai primi due (giusto che sia così) , mattatori alan e mister chao.
risate assicurate e finale che chiude la trilogia.

Elmatty  @  02/06/2013 19:37:37
Un qualcosa di diverso ci voleva in questo terzo (e spero ultimo episodio) capitolo.
Qui troviamo una situazione più matura in tutto: nella trama (non più un copia e incolla come nel secondo), nella sceneggiatura molto scorrevole senza buchi e con gag comiche azzeccate, negli attori meno *****ni del solito ma non meno simpatici, perfino Chow che si è rivelato per quello che è veramente (uno s........o muso giallo :-) ).
La new entry John Goodman si rivela un ottimo cattivo e un b......o banzone come direbbe Chow.
Prima ho precisato che spero che questo sia l'ultimo film di Phil, Alan e Stu: in un altro film credo che si farebbe lo sbaglio di essere ripetitivi e di cadere nel trappolone del già visto.
Il finale è poi grandioso.
Consigliato.

-Uskebasi-  @  02/06/2013 17:33:04
Per me il migliore, il più maturo. I personaggi acquistano una loro dimensione, in una sceneggiatura che si incastra bene con gli altri due episodi e chiude il cerchio in maniera intelligente. Mr Chow, che nei precedenti film trovavo irritante, qui si riscatta partendo da una shawshankiana redenzione e rubando la scena a tutti quanti, perfino al sempre grande Alan. I "Ma checcàzz!" di Phil sono impagabili.
Non so se è stato l'effetto cinema, è stato l'episodio che mi ha divertito di più.

ilcannibale  @  02/06/2013 17:02:18
La struttura è diversa dagli altri due, e per questo è più apprezzabile rispetto al secondo. Per il resto il film fa ridere parecchio, con Alan che come al solito fa scompisciare dalle risate.

GiorgioChiellin  @  02/06/2013 15:28:44
Nonostante le critiche ricevute, sono andato a vedere questo film con aspettative abbastanza alte.
Ora, sarà che mi diverto facilmente, sarà stata la compagnia, sarà stato il mio stato d'animo ma a me questo film è piaciuto. E anche molto.
A dispetto del titolo americano, nonostante non ci fosse una sbronza(critica maggiormente letta in giro), il branco, per la terza volta, si ritrova a passare "una notte da leoni". Gag divertenti, Alan strepitoso, Mr. Chao solito mattatore, più azione, collegamenti logici e non forzati con i precedenti capitoli e sceneggiatura che tiene in piedi tutta la storia.
Ora abbandonate tutte le critiche riguardanti al "cambio registico". Rifare un'altro notte da leoni con la stessa trama e diversa location, non avrebbe sicuramente giovato, anzi.
C'è il branco, c'è la notte da leoni, c'è

quindi, accomodatevi e divertitevi ;)

pieroscoop  @  02/06/2013 10:58:13
Molto divertente come al solito, incentrato sulle figure di Alan e Mr. Ciao, rispetto ai precedenti questo risulta più "maturo" strizzando l'occhio maggiormente alle scene d'azione. Nel complesso funziona bene visto che doveva essere necessariamente diverso per non ripresentare lo stesso cliché.
Una degna conclusione di una trilogia delle più divertenti dal 2009.

Allen_I  @  02/06/2013 10:25:35

Prima domanda da farsi. Hangover? e dove?
Per tutto il film non ho visto nessuna sbronza e post sbronza. Si ride il giusto. Poco o niente.
Il tutto è incentrato su Chow e Alan. Gli altri non si vedono quasi.
In pratica è un action comedy realizzato bene ma che non capisco a cosa doveva arrivare.

Ultima risposta 02/06/2013 10.28.39
mirkoworld  @  02/06/2013 01:42:07
Mi aspettavo di passare 1 ora e poco più di relax e divertimento come nel secondo episodio, e così è stato...forse anche più! Si va che già si conoscono i personaggi, la loro caratterizzazione, e quì siamo all'apoteosi...gag divertenti (chi ha detto che non ci sono gags?), Alan alla follia totale, uno Stu' oltre i limiti ed un Phil che sempre regge tutto...Mr. Chow è anch'egli ben definito, ed in questo episodio esce fuori tutto il cinismo che è in lui ed oltre! Secondo me, questa saga è perfetta, e se dovessi dare un voto a tutti e 3 i film, la mia scaletta sarebbe il perfetto contrario, ovvero il 3° al primo posto, il secondo resta dov'è ed il primo episodio è quello che mi piace meno...lo trovo un pò lento e le gags sono meno divertenti!

simonssj  @  02/06/2013 01:07:17
ottimo finale, la sterzata nel ritmo e nella tipologia di storia è stata una mossa azzeccata; anche la caratterizzazione di Alan ne ha giovato.
Una bella sorpresa, non mi aspettavo così tanto

mabumba77  @  01/06/2013 21:04:47
In italia ci si genuflette dinnanzi a film interessanti,ma niente di piu',come "La grande bellezza" o modeste commedie come "Il principe abusivo" ed invece si fanno le pulci a trilogie riuscite come "Una notte da leoni".Sabrina Ferilli,che ritengo una pessima attrice,viene spacciata come la Anna Magnani dei giorni nostri per poi scoprire che nell'ultima sua prova ha svolto il compitino e nulla piu'.Ho letto commenti e recensioni piuttosto critiche verso "Una notte da leoni 3" ma fregandomene bellamente,come faccio sempre,sono corso al cinema sicuro che mi sarei divertito ed avevo ragione.Il film e'divertente ed ha una fotografia formidabile,c'e' piu' azione ed la figura di Alan e' messa in primo piano all'interno della storia.John Goodman interpreta Marshall ,figura citata nel primo episodio.Vederlo recitare e' sempre un piacere!Certo il tono e la trama sono differenti dai primi due capitoli,ma e' un bene perche' si respira una ventata d'aria nuova che fa bene all'intera saga.Con velata malinconia ho accolto i titoli di coda,da non perdere,perche' ho realizzato che questi ragazzacci non li avrei piu' rivisti insieme a combinar danni,ma contento di aver viaggiato insieme a loro facendo anch'io parte del branco.

Ultima risposta 02/06/2013 21.22.13
Strix  @  01/06/2013 15:27:10
Degna conclusione (forse) della saga. Hanno cambiato strada rispetto agli altri 2 capitoli (com'era giusto che fosse) optando per meno battute ma più action, per dare un pò di novità, e il risultato non delude. A differenza di quanto detto da alcuni commentatori prima di me, io non ho trovato nè gag forzate, nè attori stanchi o svogliati. Il film funziona, esattamente come gli altri 2. certo però dopo 3 capitoli c'è il rischio di annoiare, pertanto si spera che non ne esca un quarto. La trilogia va bene così come sta ora. Mi raccomando non andate via dopo i titoli di coda.

Crazymo  @  01/06/2013 14:25:58
La trilogia si era mantenuta su un discreto livello, dopo un geniale e già cult primo capitolo e una fotocopia farcita con nuove (ben fatte) gag ecco arrivare questo capito conclusivo che è una degna fine per una trilogia che con gli anni diverrà senz'altro tutta un cult che sarà un piacere rivedersi ogni tanto in DVD. Ne e' passato di tempo da quelle battute frizzanti e da quell'insieme di idee geniali del primo capitolo, ed il tutto è più prevedibile: "Ecco, una scenza in cui Galifianakis lancia una battutina con risata finale... solo per questa scena avrà guadagnato un milione di dollari. Ah ma guarda, non sto ridendo.", però entrando nel vivo del film il tutto diventa via via più interessante e spassoso: a differenza degli altri due capitoli il tutto è in chiave più action e le battute, questa volta veramente poco brillanti se non in un paio di casi o tormentoni ricorrenti nel film, sono tutte più diluite per favorire una trama più corposa e veramente interessante, soprattutto grazie alle bellissime ambientazioni e all'ottima regia, oltre che a un comparto di canzoni che spaziano dai Black Sabbath a pezzi disco con assoluta spontaneità. Oltre ai tre protagonisti e al giapponese strafatto (che si fa veramente odiare in questo film) abbiamo anche un villain: il colossale John Goodman, che in dieci minuti di scene sullo schermo fa il **** a tutti gli altri, un mito, Walter in versione padrino, e anche le citazioni ad altri film non mancano: si passa da Ritorno al futuro ("Hey tu porco levami le mani di dosso!") a Duel di Spielberg (L'inseguimento del camion, inquadrature identiche), da Quei bravi ragazzi (Scena bagagliaio) a Le ali della libertà (Il buco tramite il quale fugge Ciao). Galifianakis è il mattatore dei tre, anche in questo film decisamente spassoso anche se come ho detto manca un pò di affiatamento fra gli attori, anche se come contropeso abbiamo una struttura decisamente coinvolgente e più corposa; un altro punto a favore è la caratterizzazione del tutto, i nostri personaggi sono sì divertenti e ci stanno il più delle volte simpatici, ma Galifianakis viene ritratto come un povero sfigato, senza amici (Il suo migliore amico è un bambino con il quale va a un corso di nuoto) e con dei disturbi mentali, rendendo il tutto grottesco e divertente ma comunque ambiguo, e gli altri due protagonisti sono delle persone di mezza età il più delle volte cinici e con poco cuore in alcuni casi anche nei confronti del loro amico; potremmo quasi dire che in questo film non esiste un personaggio positivo, il tutto viene a galla e si fa più complesso e triste, ed infatti il finale ha un che di spensierato ma al tempo stesso malinconico, fantastici i flashback degli altri due film e la storia d'amore (Grottesca ma al tempo stesso molto dolce) fra Galifianakis e una commessa sovrappeso di un negozio di musica, che il nostro protagonista devasterà in una serie sempre più goffa di movimenti; tutti e tre i nostri protagonisti sono quindi sposati, e in tutti e i tre i casi ci siamo divertiti molto, alle volte anche riflettendo sul film, tutti hanno trovato la propria strada, non proprio trasparente, e ci hanno lasciati con grande dignità, un bel capitolo conclusivo, mi è piaciuto più del secondo .In alcuni punti manca di brio ed il tutto pare un pò scritto alla "Facciamo un bel lavoretto ma non sprechiamoci", ma è comunque un film godibile, però per fortuna che si sono fermati qui... vediamo se Hollywood ha ancora delle idee originali da proporre.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)