una preghiera prima di morire regia di Jean-StÚphane Sauvaire Gran Bretagna 2017

una preghiera prima di morire (2017)

locandina del film UNA PREGHIERA PRIMA DI MORIRE

Titolo Originale: A PRAYER BEFORE DAWN

RegiaJean-StÚphane Sauvaire

InterpretiJoe Cole, Billy Moore, Vithaya Pansringarm, Pornchanok Mabklang

NazionalitàGran Bretagna 2017
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Jean-StÚphane Sauvaire

Trama del film Una preghiera prima di morire

Il britannico Billy Moore viene arrestato in Thailandia e rinchiuso in una delle prigioni pi¨ dure e severe del Paese. Qui, imparerÓ a sopravvivere grazie all'arte dei combattimenti Muay Thai. La sua sarÓ una storia di dolore, riabilitazione e redenzione.

Voti e commenti su Una preghiera prima di morire, 2 opinioni inserite

john doe83  @  13/02/2019 13:02:47
Personalmente ho trovato il film un po' noioso, la realizzazione invece è di buona fattura e il protagonista Joe Cole molto convincente. Dramma carcerario realistico (tra l'altro tratto da una storia vera).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/09/2018 22:07:19
E' vero che i richiami a Fuga di mezzanotte ce ne sono tanti, altrettanto vero che se il film di Parker era un inferno senza ritorno dove solo la fuga era l'unica soluzione, in questo caso anche in un inferno simile c'è il riscatto individuale del protagonista. Nulla ci viene rispermiato sull'ambiente carcerario cui Billy viene a contatto, estremamente brutale ma mai compiaciuto. In tale ambiente Billy comincia la propria personale risalita attraverso l'unica cosa che gli permette di sopravvivere, cioè combattere con la boxe thailandese. I combattimenti a dire il vero non sono nemmeno spettacolari o eccessivamente coreografati, ma rendono perfettamente l'idea della volontà di vivere di Billy, dato quello è l'unico mezzo a sua disposizione per andare avanti. Un film che ha in Joe Cole un ottimo interprete sia a livello fisico e di caratterizzazione psicologica, ben fotografato e dalla resa molto realistica. Da sottolineare che Cole è forse l'unico attore professionista di questo film. Le comparse sono tutti ex carcerati.