una questione privata (2017) regia di Paolo Taviani, Vittorio Taviani Italia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una questione privata (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film UNA QUESTIONE PRIVATA (2017)

Titolo Originale: UNA QUESTIONE PRIVATA

RegiaPaolo Taviani, Vittorio Taviani

InterpretiLuca Marinelli, Anna Ferruzzo, Guglielmo Favilla, Francesco Turbanti, Marco Brinzi

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Genereguerra
Tratto dal libro "Una questione privata" di Beppe Fenoglio
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Paolo Taviani
•  Altri film di Vittorio Taviani

Trama del film Una questione privata (2017)

Una questione privata segue le vicende del giovane partigiano Milton (Luca Marinelli), innamorato della bella Fulvia, ne perde le tracce durante la guerra di resistenza nelle Langhe. Sullo sfondo della battaglia partigiana, il protagonista intraprende un eroico viaggio alla ricerca dell'amore perduto e della verità che ruota attorno ad esso. Grazie alla complicità della custode della villa (Anna Ferruzzo) dove i due innamorati passavano le loro serate, Milton scopre il terribile segreto che traccerà la sua strada: contorta e pericolosa, disseminata di nemici e insormontabili sfide.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (3 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una questione privata (2017), 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  13/10/2019 23:10:22
   7 / 10
Niente di fenomenale, ma comunque d'atmosfera e suggestivo; la breve durata forse non aiuta ma Marinelli, vera istituzione, trasforma in oro qualsiasi cosa nella quale sia presente.

Comunque era arduo trasporre in immagini il libro di Fenoglio; discreto.

Thorondir  @  28/09/2019 23:00:02
   4½ / 10
Dispiace dover demolire un film italiano, per di più dei fratelli taviani, con Marinelli e tratto dal romanzo di uno dei miei autori italiani preferiti, ma "Una questione privata" è un film senz'anima, completamente anonimo, con attori troppo poco credibili (eccezion fatta per Marinelli). Personaggi secondari totalmente non caratterizzati, uno sviluppo monocrode per tutta la durata che non è mai capace di emozionare quando è storia d'amore, di intrattenere quando è "guerriglia" di analizzare quando è socio/politico. Anche sul piano visivo, la pulizia formale cozza con i toni del lavoro di Fenoglio. Dispiace dirlo, ma il film è nel complesso pessimo.

Spera  @  13/11/2017 09:16:46
   6 / 10
Dico la verità, ci sono andato solo perchè la sala di "The square" era già piena e perchè c'è Marinelli come attore.
E infatti il film è trainato in tutto e per tutto da lui.
Si vede troppo la differenza tra la recitazione di Luca e quella degli altri, attori pessimi tra cui spicca un'attrice italiana che non conosco.
Detto questo il film attraverso la sua regia e la storia riesce a portarti fino alla fine; da segnalare un paio di scene di azione realizzate davvero male, grosso problema che continua a intaccare il cinema italiano anche dove il budget è presente: ci sono un paio di sequenze di sparatoria realizzate coi piedi e che risultano tanto finte da far sorridere.
Cosa che da certi registi non ti aspetti.
6 di incoraggiamento per il nostro cinema ma c'è ancora tanta strada da fare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007190 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net