una ragazza da sedurre regia di Michael Gordon USA 1965

una ragazza da sedurre (1965)

locandina del film UNA RAGAZZA DA SEDURRE

Titolo Originale: A VERY SPECIAL FAVOR

RegiaMichael Gordon

InterpretiRock Hudson, Leslie Caron, Charles Boyer, Walter Slezak

NazionalitàUSA 1965
Al cinema nel Febbraio 1965

•  Altri film di Michael Gordon

Trama del film Una ragazza da sedurre

Sconfitto in tribunale dall'americano Paul Chadwick, l'avvocato Michel Boullard, incredulo, riesce a fargli confessare di aver sedotto la giudice e a farsi promettere un futuro e non meglio identificato "risarcimento". Proprio a Paul ricorre Michel per salvare la figlia, psicanalista affermata, dall'aridità della solitudine: l'affascinante americano dovrà far breccia nel cuore della ragazza.

Voti e commenti su Una ragazza da sedurre, 3 opinioni inserite

topsecret  @  23/08/2017 22:23:09
Tanto leggero quanto spiritoso e divertente, il film di Gordon è una commedia simpatica che gioca sottilmente con erotismo e ironia, sorretta da dialoghi frizzanti e interpretazioni azzeccate.
Una visione molto piacevole, senza pensieri e di facile apprezzamento.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  23/09/2007 16:30:34
Commediola brillante, datata, ma ancora divertente.
Sempre eccellente, elegante e raffinato, Charles Boyer da solo (quotando Kowalsky) vale la visione di questo film.
Bravi anche Rock Hudson e Leslie Caron, anche se quest'ultima non è del tutto convincente nella parte in cui abbandona i panni della frigida e rigida zitella volitiva, trasformandosi in una grottesca caricatura di una specie di femme fatale.
Adatto ad una serata casalinga ed in dolce compagnia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  25/02/2007 23:17:21
Il film è sciocchino, la Caron non è brillante quanto Doris Day, ma è davvero divertente... basterebbe la sola presenza del raffinato C. Boyer, amabile come sempre, a suggerire di vederlo almeno una volta