un colpevole senza volto regia di Michael Anderson Gran Bretagna 1975

un colpevole senza volto (1975)

locandina del film UN COLPEVOLE SENZA VOLTO

Titolo Originale: CONDUCT UNBECOMING

RegiaMichael Anderson

InterpretiRafiq Anwar, Richard Attenborough, James Donald, James Faulkner, Trevor Howard, Christopher Plummer, Susannah York, Michael York, Stacy Keach

NazionalitàGran Bretagna 1975
Al cinema nel Giugno 1976

•  Altri film di Michael Anderson

Trama del film Un colpevole senza volto

Arthur Drake e Edward Millington raggiungono il 20° Reggimento Cavalleria, un'unità gloriosa di stanza in India. Edward, poco entusiasta della destinazione, cerca ogni occasione per rendersi "indigesto" e, in occasione di una festa, provoca la signora Scarlett, vedova di un eroe del reggimento. La donna, aggredita da un altro uomo nella stessa circostanza, denuncia il tenentino per aggressione e sevizie.

Voti e commenti su Un colpevole senza volto, 1 opinioni inserite

daniele64  @  15/03/2016 08:46:40
Pesante dramma giallo di lapalissiano impianto teatrale , come evidenziato dalle scenografie completamente in interni . Addirittura l'unica breve scena ambientata in esterni è girata con un orrido chroma key ! Ottimo cast con un gran gruppo di bravi e famosi attori britannici ( e non solo ) . Bei costumi e trama un po' lenta , tutta incentrata sull' importanza dell' onore militare . Pellicola ormai demodè !