un compleanno da leoni regia di Jon Lucas, Scott Moore USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un compleanno da leoni (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN COMPLEANNO DA LEONI

Titolo Originale: 21 AND OVER

RegiaJon Lucas, Scott Moore

InterpretiMiles Teller, Justin Chon, Sarah Wright, Daniel Booko, Jonathan Keltz, Samantha Futerman, Francois Chau, Christiann Castellanos, Skylar Astin, Dustin Ybarra

Durata: -
NazionalitàUSA 2013
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Jon Lucas
•  Altri film di Scott Moore

Trama del film Un compleanno da leoni

Jeff Chang Ŕ sempre stato uno studente esemplare e ha sempre fatto tutto quello che suo padre si aspettava da lui. Ma quando i suoi due migliori amici delle Superiori lo raggiungo a sorpresa all'UniversitÓ per festeggiare il suo 21 compleanno, Jeff Chang decide di assecondarli nei festeggiamenti nonostante il giorno dopo lo aspetti il colloquio finale per entrare alla facoltÓ di Medicina. Quella che doveva essere l'uscita per una birra diventa una notte di caos e follia assoluta in questa nuova irriverente commedia scritta e diretta dagli autori di Una Notte da Leoni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,15 / 10 (13 voti)5,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un compleanno da leoni, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/03/2022 00:57:08
   4 / 10
I registi sono fra gli sceneggiatori del ciclo di Una notte da leoni, quindi la storia sia pure con qualche variante riprende un certo tipo di canovaccio utilizzato. In una notte da leoni bisognava ritrovare l'amico scomparso e ricordarsi ciò che si era fatto mentre in questo caso l'amico non è scomparso, ma bisogna trovare il suo indirizzo, causa un importante colloquio di lavoro, fissato dal severissimo padre per il mattino dopo. Per cui questo film non si fa mancare nulla di steretipi e clichè del genere. Una notte di bagordi, tra feste a base di alccol e ragazze e situazioni ai limiti del grottesco, citando qua e là Animal House. Un film francamente da dimenticare, zeppo di gag viste e riviste che potranno far ridere a denti stretti una volta su dieci.

Buba Smith  @  01/07/2020 00:11:10
   4 / 10
canepazzotanner  @  13/01/2016 21:27:08
   6½ / 10
Niente di clamoroso ne di originale, pero simpatico

LuckyL¨  @  02/10/2015 12:35:55
   7 / 10
Onestamente credo che tutti i votacci dati in precedenza siano solo perché si decide di paragonarlo al più famoso Una notte da leoni solo per la presenza degli sceneggiatori di quest'ultimo e per il titolo del film che è stato italianizzato in un "Compleanno da leoni", si fosse chiamato "più di 21" o "finalmente 21" probabilmente i giudizi sarebbero diversi.
Io tutte queste affinità col titolo a cui viene paragonato non le vedo, si parla di un ragazzo che raggiunge la maggiore età che si sbronza con gli amici fino a star male e da lì la serata degenera, è il primo film che parla di ragazzi del college,feste e alcool? ovviamente no, ce ne sono tantissimi...
Il film per quanto banalotto come gli altri del genere è molto divertente e intrattiene per tutta la sua durata anche per la simpatia dei tre protagonisti.
Film da vedere in compagnia di amici per farsi qualche risata!!

Project Pat  @  03/09/2015 03:49:57
   5 / 10
Come commedia sarebbe pure passabile, ma la solfa è sempre la stessa. Tentativo degli sceneggiatori di "Una Notte da Leoni" di sfornare in chiave di registi un qualcosa sulla scia del successo della pellicola anzidetta, assicurandogli per questo la dovuta pubblicità, ma il risultato è un film dotato non certo di comicità sana e intelligente come al contrario quello cui appunto si ispira.

impanicato  @  09/03/2015 20:45:17
   5 / 10
Solita commedia americana ambientata al college che oltre a stirare qualche risata, non fa nulla di piú perché trita tante vecchie gag giá viste in film come American Pie e simili. Sul finale sono riuscito ad anticipare e prevedere ogni scena. Sorpreso da trovare lo stesso protagonista di Wiphlash, tanto bravo in quel film sicuramente piú impegnato.
Film da serata con gli amici e birra, senza aspettative alte.

topsecret  @  15/12/2014 19:15:08
   5½ / 10
Esordio alla regia per gli sceneggiatori di UNA NOTTE DA LEONI.
Non cambia la sostanza, cambia solo l'età e le esperienze dei protagonisti, quasi come a ripercorrere strade già battute, con la convinzione di bissarne il successo.
Il risultato non si discosta poi molto da quello ottenuto con i leoni più maturi e questa ennesima teen comedy festaiola offre qualche spunto simpatico che riesce senza sforzi a strappare più di una risata, anche se alterna scene da idiozia senza scampo.
Si guarda con misurato piacere ma si dimentica altrettanto in fretta.

marcogiannelli  @  14/09/2014 19:55:59
   4½ / 10
qualche trovata simpatica, ma un film di m***a

Alex2782  @  30/05/2014 00:07:02
   6 / 10
spensierato, due risate, nulla piu.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/03/2014 12:59:05
   4 / 10
Ennesima commedia adolescenziale. Trama trita e ritrita, personaggi troppo stereotipati. Dialoghi imbarazzanti.
Si dimentica o si confonde con le altre immediatamente dopo la visione.

L_INKre@dibile  @  05/02/2014 15:44:49
   5 / 10
Teen movie sciocchino che ha l'unico pregio di richiamare alla mente la baldoria universitaria. Non ci sarebbe bisogno di dirlo, ma non c'entra nulla con una Notte da leoni.

BrundleFly  @  29/01/2014 11:20:01
   4½ / 10
Ennesima traduzione storpiata del titolo per cercare di cavalcare l'onda del successo della trilogia "Una notte da leoni".
Il film è una commediola fiacca che non si sforza di aggiungere un tocco "personale" per essere un minimo ricordata o diversa dalle altre. Per non parlare dei personaggi uno più fastidioso dell'altro.

TonyStark  @  22/12/2013 17:23:02
   6 / 10
commedia american-college-style con trovate divertenti. ideale per una reata relax in modalità brain off

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050660 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net