under the bed regia di Steven C. Miller USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

under the bed (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film UNDER THE BED

Titolo Originale: UNDER THE BED

RegiaSteven C. Miller

InterpretiJonny Weston, Gattlin Griffith, Peter Holden

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2012
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1989

•  Altri film di Steven C. Miller

Trama del film Under the bed

Neal Hausman sapeva che c'era qualcosa sotto il letto ma nessuno gli ha creaduto fino al momento in cui sua madre si è accorta della verità ed è rimasta uccisa nell'incendio che ne è scaturito. Mandato a vivere per un periodo di tempo dalla zia in Florida, Neal rientra a casa ma deve affrontare il padre che lo considera malato di mente, la matrigna Angela che vuole tracciare una linea sul passato e il fratello minore Paulie, incerto su come siano andate veramente le cose. Tuttavia, ciò che era sotto il letto è rimasto ancora lì e ha puntato gli occhi su Paulie. Solo Neal sembra accorgersene e convincere la sua famiglia del pericolo non sarà facile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (4 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Under the bed, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  01/02/2016 18:12:30
   6½ / 10
Buon film diretto da Steven C. Miller che nonostante affronti una tematica abbastanza comune,il boogeyman che si nasconde sotto il letto (anche se di uomo questo ha ben poco) riesce ad assicurare un discreto intrattenimento,vista la completa assenza di punti morti e a stupire per l'attenzione che viene dedicata al rapporto che lega i due fratelli protagonisti.
Miller riesce sia a costruire una buonissima atmosfera drammatica,sia a dirigere perfettamente le scene in cui l'inquietante e mostruosa creatura (realizzata divinamente) si scatena ed attacca gli sfortunati personaggi in modo brutale e (sopratutto nel finale) sanguinario.
E proprio il finale forse è la parte meno riuscita del film,presenta infatti diversi buchi di sceneggiatura,sembra quasi che dopo che la trama aveva mantenuto un senso per tutta la durata del film,gli sceneggiatori si siano rotti e abbiano voluto mandare tutto in vacca..........
Vabbè il film resta comunque godibilissimo e sicuramente consigliato all'amante del genere........ne uscissero di più di pellicole del genere.

marfsime  @  27/08/2013 23:33:12
   6 / 10
Ennesima trasposizione del "Boogeyman"..concordo con i commenti precedenti..in particolare il primo. Ricorda molto gli horror anni 80 ed è chiaro che prende spunto da varie pellicole. Tutto sommato però la visione è gradevole..il film scorre via bene e gli attori se la cavano. Anche la regia è di buon livello..peccato solo per il finale un po' così..forse troppo strampalato e affrettato. Nel complesso merita la sufficienza.

pinhead88  @  07/08/2013 17:26:48
   6 / 10
Filmetto parecchio infantile e grossolano per quanto riguarda il make-up dell'uomo nero sotto il letto.
L'idea di fondo è curiosa, ma credo rimanga un film per poppanti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/08/2013 00.21.41
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  30/07/2013 13:22:08
   7½ / 10
Prodotto dagli stessi di "V/H/S"e diretto da questo Steven C. Miller che è un regista che si sta facendo spazio a suon di splatter e adrenalina...questo "Under the bed" non è altro che una ennesima rivisitazione dell' "Uomo nero" di cui tutti da piccoli abbiamo avuto paura, stavolta proprio nella versione in cui esce da sotto il letto (che credo sia quella che metteva più paura).
Per molti versi il film ricorda quegli horror per bambini/ragazzini degli anni 80...un pò di "Poltergeist", specie nel finale, e sopratutto tanto dal poco conosciuto "Piccoli mostri" (fantasy grottesco e divertente per bambini) da cui prende l'idea della porta per un altro mondo che si trova sotto il letto!

Questa favola nera per ragazzini di tre decenni fa viene contestualizzata al giorno d'oggi, miscelata con un dramma famigliare per molti aspetti comune a molte famiglie americane (ad esempio i divorzi) e sopratutto infarcito di ottime sequenze horror e abbastanza gore.
Il film ha pochissimi momenti noiosi, una storia che per quanto comune ad altri horror si avvale di una sceneggiatura decisa e che bada al sodo senza girarci troppo intorno (infatti non ci vuole molto a far conoscenza con il mostro di turno), le atmosfere sono riuscitissime e qualche momento fa pure paura!
Quindi la regia non è davvero niente male, la fotografia è anch'essa di buonissimo livello per non parlare di un sonoro che crea una tensione palpabile.

L'amore tra i due fratelli, con il maggiore che protegge il più piccolo da quello che lui ha precedentemente vissuto, è messo in scena molto bene e crea un fattore empatico (almeno per me che ho un fratello molto più piccolo)...questo è merito dei due bravi attori ossia Jonny Weston già visto nel fuori di testa "John Dies at the End" di Don Coscarelli...e di Gattlin Griffith nella parte del più piccolo e visto in "Changeling" di Eastwood!
Il primo ha una recitazione più impostata, con sempre una espressione da ragazzo problematico e falso ganzo che spesso ho trovato irritante e monocorde, mentre Griffith è davvero un bravo attore che risulta molto dolce.

Tutta la prima parte è decisamente riuscita mentre il finale, che riprende pure qualcosa da "Insidiuos", è più scontato e troppo action...ma diciamo che se il target fossero ragazzini dagli 8 ai 13 anni andrebbe più che bene (dubito fortemente visto il molto sangue presente)!
Questo mostro sarà solo suggestione dei due fratelli o esiste veramente?
Una cosa è certa...io sono riuscito a mettermi nei loro panni perché ricordo come da piccoli io e i miei amici eravamo suggestionabili e quante fantasie del terrore avevamo, quindi sto film mette in scena qualcosa che realmente ha spaventato generazioni!
Il Babau questa volta assomiglia a Pumpkinhead, che in Italia non molti conoscono, ed è sicuramente di effetto...se ve lo guardate a letto di notte in solitaria vi assicuro che , per quanto sia un filmetto, un pò di paura ve la farà prendere di sicuro!
Trovato per caso sono stato molto soddisfatto di questo salto negli incubi passati, realizzato molto bene e raggiunge il suo scopo...peccato solo per il finale (sicuramente con seguito) troppo classico e sbrigativo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutants
 NEW
the other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001349 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net