un figlio all'improvviso regia di Sébastien Thiery, Vincent Lobelle Francia, Belgio 2017

un figlio all'improvviso (2017)

locandina del film UN FIGLIO ALL'IMPROVVISO

Titolo Originale: MOMO

RegiaSébastien Thiery, Vincent Lobelle

InterpretiChristian Clavier, Catherine Frot, Sébastien Thiery, Pascale Arbillot, Albert Jeunehomme, Eric Larcin

NazionalitàFrancia, Belgio 2017
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Sébastien Thiery
•  Altri film di Vincent Lobelle

Trama del film Un figlio all'improvviso

Una sera, rientrando a casa, il signor e la signora Prioux (Christian Clavier e Catherine Frot) scoprono con costernazione che un tale Patrick (Sébastien Thiery) si è sistemato nel loro appartamento. Il bizzarro giovane si presenta come loro figlio, deciso a presentare loro la sua compagna. I coniugi Prioux, che non hanno mai avuto figli, cadono dalle nuvole... Tanto più che ogni dettaglio sembra avvalorare la tesi che Patrick sia realmente il loro figlio. Forse il ragazzo è un mitomane? O è un manipolatore? O la coppia ha dimenticato di avere un figlio? O magari è frutto di una scappatella?

Voti e commenti su Un figlio all'improvviso, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/01/2020 16:26:34
Gli attori risultano simpatici, ma questa commedia in stile farsesco intrisa di buonismo non regge.
Ritmo altalenante.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  06/01/2020 00:01:11
Matura coppia benestante si trova improvvisamente tra i piedi un trentenne sordastro che sostiene di essere loro figlio: lui lo crede un impostore, lei lo vede come la risposta al desiderio di maternità frustrato... Commedia che vorrebbe parlare con leggerezza di cose serie come la disabilità ed il senso di appartenenza familiare ma inciampa in una sceneggiatura maldestra ed una messa in scena costantemente sopra le righe. Non aiuta la prova di due commedianti pur navigati come Clavier e Frot che caricano i loro personaggi dei rispettivi vezzi attoriali con effetti stucchevoli.

frankb  @  05/01/2020 18:40:34
Difficilmente ho visto film tanto brutti. Una vera assurdità.

topsecret  @  01/01/2020 22:16:26
Commedia francofona in stile farsa, quasi surreale per come prende vita e si sviluppa.
Dialoghi abbastanza dinamici, qualche scena simpatica e un cast che, tutto sommato, riesce a destreggiarsi bene nei meandri di una sceneggiatura forse troppo leggera e a tratti banale, nonostante il bel messaggio, classico, che i figli non sono di chi li mette al mondo ma di chi li ama e li cresce.
Innocua e sufficientemente gradevole.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi