un figlio di nome erasmus regia di Alberto Ferrari Italia 2020

un figlio di nome erasmus (2020)

locandina del film UN FIGLIO DI NOME ERASMUS

Titolo Originale: UN FIGLIO DI NOME ERASMUS

RegiaAlberto Ferrari

InterpretiLuca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Daniele Liotti, Carol Alt, Valentina Corti, Elena Vanni

NazionalitàItalia 2020
Al cinema nell'Aprile 2020

•  Altri film di Alberto Ferrari

Trama del film Un figlio di nome erasmus

Quattro amici quarantenni − Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo − vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l'Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un’inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.

Voti e commenti su Un figlio di nome erasmus, 4 opinioni inserite

FABRIT  @  12/08/2020 12:55:01
Commedia piacevole. Luca e Paolo molto bravi

Wilding  @  29/06/2020 18:10:05
Una commedia piacevole e scacciapensieri, però con dei concetti positivi e interessanti tra le righe.

jason13  @  23/05/2020 12:35:21
Piacevole commedia. Consigliato.

topsecret  @  21/04/2020 22:13:49
Classico road movie all'italiana...in trasferta.
Quattro protagonisti principali che, con la loro simpatia, riescono a salvare il film dall'anonimato, avaro di situazioni davvero incisive sotto il profilo dell'originalità e con dialoghi abbastanza ordinari, intervallati da qualche battuta ad hoc per strappare un sorriso e alcune scene sufficientemente gradevoli per arrivare indenni fino alla fine di una visione non esaltante ma, tutto sommato, innocua.