un giorno di pioggia a new york regia di Woody Allen USA 2019

un giorno di pioggia a new york (2019)

locandina del film UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK

Titolo Originale: A RAINY DAY IN NEW YORK

RegiaWoody Allen

InterpretiTimothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna, Liev Schreiber, Rebecca Hall, Griffin Newman, Kelly Rohrbach, Suki Waterhouse, Annaleigh Ashford, Cherry Jones, Taylor Black, Kathryn Leigh Scott, Ben Warheit, Will Rogers, Saskia Slaaf, Shannone Holt

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Woody Allen

Trama del film Un giorno di pioggia a new york

Una giovane coppia, per ragioni di lavoro, deve trascorrere a Manhattan un piovoso fine settimana, ma il loro legame sarà messo alla prova. Lei inizia infatti una relazione con un celebre regista che deve intervistare, mentre lui con una ragazza con cui recita in un film.

Voti e commenti su Un giorno di pioggia a new york, 8 opinioni inserite

topsecret  @  09/12/2019 19:01:10
Nel leggere la trama ho storto un po' la bocca perchè ho immaginato un film frivolo e banale, invece mi sono dovuto ricredere e Allen non si smentisce mai.
Una storia carica di humor, dotata di dialoghi ironici e intelligenti, come spesso capita di trovare nei film del buon vecchio Woody, capace di divertire e intrattenere senza sforzo alcuno, palesando anche nei momenti meno intensi una spinta emotiva e interessante negli interpreti e nelle loro caratterizzazioni.
Unico neo (personale) l'antipatia nei confronti della Fanning per colpa di un personaggio poco sopportabile nei modi di fare e nelle espressioni usate. Ma è davvero poca cosa e la riuscita del film non è in discussione.

GLIMMERTWINS  @  09/12/2019 13:58:44
La noia.
Fin dalla prima scena.
Questa sì, la vera protagonista dell'ultimo film di Allen,
La protagonista femminile vorrebbe essere un richiamo alla incantevole Melodie (Evan Rachel Wood) di Basta che Funzioni.La campagnola catapultata in città e la sua perdita di innocenza.
Ma in questo caso i tratti sono eccessivamente grotteschi, poco credibili.E per nulla (auto) ironici
Anche il protagonista, una specie di radical chic piuttosto tristanzuolo è poco realistico, poco terreno
Verso 3/4 il film migliora nettamente per poi crollare in uno dei peggiori e più penosi finali di sempre.
davvero un film deludente

benzo24  @  09/12/2019 12:54:40
La storia raccontata è talmente essenziale da essere davvero racchiusa nel titolo: Gatsby e Ashleigh sono due giovani studenti che decidono di trascorrere un fine settimana romantico a New York. Lui, proveniente da una ricca famiglia neyworchese, vorrebbe portarla in tutti i luoghi della città che ama e al tempo stesso tenerla lontana dai genitori e dal loro galà di beneficenza. Lei, figlia di banchieri dell'Arizona, ha la possibilità di intervistare un famoso regista per il giornale dell'università. Per entrambi la giornata non andrà come previsto e il weekend romantico si trasformerà ben presto in una serie di incontri segnati dalla pioggia e dal destino.

Il personaggio di Gatsby Welles (un nome che è tutto un programma) non è una versione giovanile di Allen, ma la rappresentazione di un ideale alleniano che va avanti da decenni: la ricerca per il bello e per la cultura come rimedio ad ogni male e bruttura del mondo.

Mauro@Lanari  @  09/12/2019 00:07:02
Pieno di sorprese, stupori e colpi di scena rimasti nello script e dispersi nel film, che sopravvive fiero della propria nostalgia.

Mauro Lanari

Ultima risposta oggi alle 11:57:42
rocksoff  @  07/12/2019 18:58:23
Semplicemente ALLIBITO dai commenti positivi.
Woody Allen è il regista preferito per cui sono ben (pre)disposto in ogni suo film.

Ma questo è credo il peggiore (almeno) degli ultimi 20 anni.
Non si ride MAI.
Non si resta affascinati in un alcun momento musicale, fotografico scenografico.
Ma soprattutto non ci si emoziona mai
Il protagonista è tra i più tristi e sfigati soggetti mai apparsi in una pellicola.
Le interpreti femminili sono volgari e spiacevoli.

Insomma, non sembra neanche lontanamente un film di Woody.
Il finale è scontato è squallido.

Ultima risposta 08/12/2019 21.34.09
Wilding  @  02/12/2019 16:40:19
"Classico film di Allen, alla Allen e per i suoi fans. Ma in fondo è una splendida commedia, piacevole, rilassante, carica di positività. Ho apprezzato moltissimo il lavoro di Elle Fanning, qui davvero brava.

djciko  @  02/12/2019 00:04:24
Per gli amanti di w.allen è una conferma.
Nel film si ritrova il suo stile, i curatissimi interni e la sua amata new york.
Nota di merito per i tre giovanissimi protagonisti, che mettono su una girandola di avvenimenti in cui c'è sempre il flirt a farla da protagonista.
Non mancano il sarcasmo di fondo e le frecciate, sia all'alta borghesia che al giornalismo.
In sostanza promosso, è una piacevole commedia romantica..e allen è ancora in pista, nonostante l'età ed il numero elevatissimo di film fatti.

Misialory  @  30/11/2019 22:24:38
Un film di Woody Allen ambientato a New York, per chi è un suo ammiratore, non si può perdere. In questa ultima pellicola si ritrovano tutti i suoi migliori elementi distintivi.
I dialoghi sono brillanti, pungenti, ironici e sarcastici come non mai. Le ambientazioni suggestive (soprattutto gli interni, curatissimi e di grande fascino). I due attori protagonisti sono davvero molto bravi (soprattutto il giovane Timothée Chalamet, una vera sorpresa) ma anche Elle Fanning è molto ispirata.
Battute a non finire (sottili nello stile di Allen, alcune delle quali hanno sempre qualche riferimento molto poco casuale con la realtà).
Woody tramite il suo personaggio principale deride e schernisce di continuo (a volte anche se stesso) e la scrittura dei dialoghi oltre ad essere funzionale al film ha l'obiettivo di mandare continui messaggi a vari contesti (il mondo del cinema, l'alta borghesia newyorchese, il giornalismo, la moda e via dicendo) e si ride o sorride di continuo. Consiglio il film per chi ama il suo genere, astenersi coloro che cercano colpi di scena a tutti i costi (Woody Allen è altro e spero non cambi mai).

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)