un natale al sud regia di Federico Marsicano Italia 2016

un natale al sud (2016)

locandina del film UN NATALE AL SUD

Titolo Originale: UN NATALE AL SUD

RegiaFederico Marsicano

InterpretiMassimo Boldi, Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita, Enzo Salvi, Loredana De Nardis, Simone Paciello, Riccardo Dose, Giulia Penna, Ludovica Bizzaglia, Paola Caruso, Giuseppe Giacobazzi

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Federico Marsicano

Trama del film Un natale al sud

Peppino, un carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, insieme alle amate mogli Bianca e Celeste, festeggiano il Natale nella stessa localitÓ turistica. ╚ durante queste feste che le coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee: Giulia e Ludovica. Tutto molto bello se non fosse che i quattro innamorati non si sono mai incontrati dal vivo! Decisi a mettere fine a questa pratica di "amore virtuale", che proprio non riescono a capire, Peppino e Ambrogio riescono a far partecipare i ragazzi all'evento annuale di ritrovo degli utenti di "Cupido 2.0" l'app per incontri che ha visto sbocciare l'amore tra i giovani. Ma per far funzionare il piano dovranno partecipare anche i genitori! L'evento si rivela per˛ una bolgia infernale dove tra utenti ex virtuali a caccia di amori reali, una fashion blogger infatuata e un web influencer complessato, le due coppie perdono la bussola mettendo in crisi i loro matrimoni e le storie dei figli. Ma siamo cosý sicuri che le storie d'amore di una volta fossero pi¨ vere di quelle 2.0 di oggi?

Voti e commenti su Un natale al sud, 13 opinioni inserite

Jokerizzo  @  29/01/2020 09:10:34
Non sono riuscito nemmeno ad arrivare alla fine...

horror83  @  26/12/2018 10:52:58
E' tanto che non mi vedevo un cinepanettone, ma avevo una grandissima curiosità di vedere Anna Tatangelo come se la cavava a recitare. Penso che peggio di così non possano fare!!! Questo film fa schifo e fanno recitare persone che fanno tutt'altro nella vita!!!!!!

lester66  @  24/12/2017 11:30:27
L'ho visto sperando che ci fosse un'inversione di tendenza rispetto agli ultimi film di questo genere, invece questo credo sia riuscito a fare persino peggio. Non riesco proprio a comprendere come possano essere finanziati queste porcherie. Non si ride mai, ci si annoia e, nel mio caso, mi sono persino addormentato... non c'è nulla da salvare con prestazioni davvero imbarazzanti soprattutto della Tatangelo che spero rimanga la sua unica apparizione... Assolutamente da evitare

john doe83  @  13/12/2017 16:37:31
Trama veramente stupida, recitazione scadente e Boldi che ormai fa tenerezza, a volte sembra che abbia lo sguardo perso nel vuoto quando parla.
Stendiamo un velo pietoso sulla Tatangelo (ha sbagliato genere di film in cui esibirsi).

maxi82  @  13/06/2017 08:37:31
Sempre peggio.. .ormai si guardano solo per vedere fino a che punto arrivano

topsecret  @  21/04/2017 22:16:59
La fiera della banalità, dell'inutilità e dell'imbecillità...praticamente il nulla.
Un montaggio da fare schifo, una storia idiota e uguale a tutti le altre cineminchiatè, personaggi stupidi e gag che non fanno ridere nemmeno per sbaglio.
Ennesima vaccata cosmica.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/04/2017 18:29:11
Trama, sempre che di trama si possa parlare, molto risicata, risate non se ne fanno, attori mediocri...4 è fin troppo!

marcogiannelli  @  01/02/2017 00:33:48
Classica monnezza made in Boldi, con il resto del cast che semplicemente si accoda per scarsità di talento.

InvictuSteele  @  29/12/2016 22:58:25
Visto per farmi veramente del male (in streaming ovviamente, i soldi a questi schifosi non glieli do), l'ho trovato pietoso, non che mi aspettassi chissà cosa da queste porcherie italiane ma almeno un paio di battute carine e l'atmosfera natalizia; qui non c'è nulla, battute becere e indecenti, attori penosi, schifo totale. Di Natale poi non c'è ne è nemmeno l'ombra, un alberello, una luce, niente. Credo sia il peggior cinepanettone di sempre, un obbrobrio senza senso, Boldi da prendere a calci assieme ai suoi compari inutili, un flop totale e senza precedenti. Mi domando come si faccia a produrre certa roba e chi sono quei produttori che sganciano soldi per tutto ciò. Abbiamo toccato il fondo. Spero finisca qui la produzione dei cinepanettoni, anche il pubblico medio se ne sta disinteressando, perciò speriamo sia la fine.

antoeboli  @  06/12/2016 17:16:04
Senza dilungarmi più di tanto , perchè il lavoro sporco lo hanno già fatto gli altri .
Un film come ogni anno sempre più abominevole , specie qui viene usata la tematica in modo ignorante da Boldi & co , dello youtuber come forma di pagliaccio e fenomeno da circo , senza manco farsi una domanda reale su cosa porti questa forma di lavoro.
Attori indecenti , tutti , e strano ma vero , forse quelli migliori sono proprio le comparsate della Bonas di Avanti un altro , e di Anna Tatangelo , che mi sarei aspettato molto peggio .Per il resto è un film abominevole dove non si ride mai !!!!

Wilding  @  04/12/2016 10:50:05
Boldi mi fa quasi pena. Faceva belle cose, originali e divertenti, ora ricopia se stesso da oltre dieci anni a questa parte. Vergognosi Izzo, Conticini, Salvi e tutta una allegra compagnia che compare in questa girandola di scenette senza senso infarcite di battute infantili e sguaiate e lati B in ogni dove.

FABRIT  @  03/12/2016 19:36:20
molto brutto, attori allo sbaraglio senza una trama solo una serie di sketch riusciti male con Boldi che non fa più ridere nessuno...peggio del solito.

cinematografo  @  03/12/2016 14:09:23
***** allo stato puro!!..ma Boldi non si vergogna? Dieci anni fa abbandonò Desica e Delaurentiis dicendo di essere stufo dei cinepanettoni...ma in questi anni da solo cosa ha realizzato il nostro cipollino?...film pessimi, scandalosi, molto , ma molto peggiori dei film con Desica....ma di goderti la pensione proprio no, caro Boldi?...peccato per Biagio Izzo che secondo me è un ottimo attore, ma si perde in queste porcate....non perdete tempo!!!!..io sono andato a vederlo per colpa di due amici.....

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)atlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skybon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasiail mostro della cripta
il silenzio grandein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volarethe book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020835 commenti su 46275 film