un piccolo favore regia di Paul Feig USA 2018

un piccolo favore (2018)

locandina del film UN PICCOLO FAVORE

Titolo Originale: A SIMPLE FAVOR

RegiaPaul Feig

InterpretiAnna Kendrick, Blake Lively, Henry Golding, Andrew Rannells, Linda Cardellini, Eric Johnson, Sarah Baker, Ian Ho, Kelly McCormack, Glenda Braganza, Cyndy Day, Kerry-Lee Finkle, Gia Sandhu, Zach Smadu, Joshua Satine, Rupert Friend, Jean Smart, Aparna Nancherla, Bashir Salahuddin, Andrew Moodie, Paul Jurewicz, Roger Dunn, Patti Harrison, Dustin Milligan

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Paul Feig

Trama del film Un piccolo favore

Stephanie (Anna Kendrick) Ŕ una mamma blogger che cerca di scoprire la veritÓ dietro la scomparsa della sua migliore amica, Emily (Blake Lively). Stephanie Ŕ affiancata dal marito di Emily, Sean (Henry Golding), in questa ricerca che darÓ vita a colpi di scena, tradimenti, segreti e rivelazioni, amori, omicidi e vendette.

Voti e commenti su Un piccolo favore, 5 opinioni inserite

TheLegend  @  30/12/2018 23:47:05
Ne carne ne pesce.

Jumpy  @  23/12/2018 15:23:41
E' sicuramente insolito ed originale... fino a mezz'ora si ha idea di vedere un certo tipo di film, dopo, cambiano completamente le carte in tavola.
Tra sticom americana e dramma, romantico/sentimentale e giallo.
Il mix regge piuttosto bene, però perde colpi sul finale.

Wilding  @  22/12/2018 15:21:52
Commedia o Thriller? Rosa o giallo? Il miscuglio di questi due non mi piace particolarmente, e questo è forse il difetto di una pellicola che da comunque soddisfazione, con una discreta regia e due brave interpreti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/12/2018 00:18:48
Verso l'epilogo il regista sembra suggerire lo spettatore di non prendere nulla sul serio, e in effetti la seconda parte diventa così raffazzonata d rasentare il genere demenziale. Peccato perchè questo ibrido di Eva contro Eva +Basic Insticts+I diabolici+Il diavolo veste Prada+Sisters (quello di De Palma) sorprende positivamente. Strapiace la femme fatale semi-lesbo che attira una specie di Doris Day meno sprovveduta e candida di quanto sembri. Le attrici sono brave ed Emily in particolare - nome del tutto inappropriato per lei - è davvero conturbante e lasciva.Poi il gioco si perde in un meccanismo troppo parodistico per essere davvero trasgressivo e vetriolico. Certo si ride spesso, e di gusto, anche quando l'effetto è il contrario cfr. Una sorta di trattenuta commozione. Promuovo comunque un film che ha il coraggio di inserire "Bonny e Clyde" di Serge Gainsbourg e Brigitte Bardot, e che tenta almeno in parte di sfaldare i cliché e le ipocrisie della società americana

gemellino86  @  15/12/2018 10:12:21
Una commedia drammatica travestita da thriller ben fatta e con due brave attrici. Si lascia seguire con piacere fino alla fine. Dialoghi pungenti.

la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio