un posto per riposare regia di John Korty USA 1986

un posto per riposare (1986)

locandina del film UN POSTO PER RIPOSARE

Titolo Originale: RESTING PLACE

RegiaJohn Korty

InterpretiJohn Lithgow, Morgan Freeman Richard Bradford, CCH Pounder

NazionalitàUSA 1986
Al cinema nel Luglio 1986

•  Altri film di John Korty

Trama del film Un posto per riposare

Il maggiore Laird (John Litgow) ha combattuto per molti anni in Vietnam. Ma la sua vera battaglia civile inizia una volta tornato in patria: la popolazione bianca di Atlanta, capoluogo della Georgia, stato del profondo Sud, si rifiuta infatti di far seppellire nel proprio cimitero la salma di un soldato di colore morto eroicamente nel Sudest asiatico. Laird all'inizio vorrebbe disinteressarsi del caso, che si presenta come una brutta gatta da pelare, ma poi il suo orgoglio di soldato prende il sopravvento ed egli se ne fa carico, come impegno d'onore. Testardamente e tra mille difficoltà riesce nel suo obiettivo.

Voti e commenti su Un posto per riposare, 1 opinioni inserite

giumig  @  27/09/2007 23:16:47
Tematica importante per un film discreto, ma troppo freddo. La presenza di Morgan Freeman è una garanzia di qualità, ed in effetti alcuni buoni spunti ci sono, ma pur non risultando mai noioso, si ha la sensazione di aver assistito a qualcosa di evitabile, forse per la troppa linearità, e a tratti superficialità, con cui è trattato un tema cosi importante come il razzismo.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel