un uomo tranquillo (2019) regia di Hans Petter Moland Gran Bretagna, USA, Norvegia, Canada 2019
HAL9000 novitŗ NEWS

un uomo tranquillo (2019)

locandina del film UN UOMO TRANQUILLO (2019)

Titolo Originale: COLD PURSUIT

RegiaHans Petter Moland

InterpretiLiam Neeson, Laura Dern, MicheŠl Richardson, Michael Eklund, Bradley Stryker, Wesley MacInnes, Tom Bateman, Domenick Lombardozzi, Nicholas Holmes, Jim Shield, Aleks Paunovic, Glenn Ennis, Benjamin Hollingsworth, John Doman, Emmy Rossum, Chris Cook, Venus Terzo, Dani Alvarado, Julia Jones, Michael Adamthwaite, William Forsythe, Elizabeth Thai, David O'Hara, Gus Halper, Elysia Rotaru, Kyle Nobess, Victor Zinck Jr., Raoul Max Trujillo, Nathaniel Arcand, Glen Gould, Christopher Logan, Tom Jackson

NazionalitàGran Bretagna, USA, Norvegia, Canada 2019
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Hans Petter Moland

Trama del film Un uomo tranquillo (2019)

Nels Coxman (Liam Neeson) Ť un uomo semplice, fiero di essere un diligente cittadino della sua cittŗ nel Colorado, dove ha vinto il premio dellíanno per líimpegno nel suo lavoro di spazzaneve. Improvvisamente, la sua vita viene sconvolta quando il figlio viene ucciso da un potente boss della droga locale soprannominato il Vichingo. Alimentato dal bisogno di vendetta e armato di artiglieria pesante, questo improbabile eroe si propone di smantellare il cartello con estrema precisione, nel tentativo di arrivare al vertice della catena che ha ucciso suo figlio.

Voti e commenti su Un uomo tranquillo (2019), 13 opinioni inserite

Noodles71  @  13/04/2020 17:31:42
Remake americano del norvegese "In Ordine di Sparizione" dello stesso regista Moland che come spesso succede non è all'altezza dell'originale. Ne viene fuori un action con sfumature ironiche, ad ogni morte di un personaggio compare un epitafio funebre e aldilà dei paesaggi innevati offre poco più. Liam Neeson meno mattatore del solito viene messo in secondo piano dalla faida delle due bande criminali. Solitamente i film con Neeson intrattengono molto di più questo una mezza delusione...

Attila 2  @  18/12/2019 12:10:34
E' il Liam Neeson di "Io vi trovero'" ovvero un padre che cerca vendetta , ma in questo caso non e' un ex agente della CIA,ma un semlice autista di spazzaneve che si "imbarca" in una cosa piu' grande di lui che vede poi anche coinvolti altre famiglie di gangster,in questo caso inidani.QUalche sparatoria in mezzo alla neve e "simpatica" la cosaa che quando viene ucciso un personaggio ......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER pero' non e' molto coinvolgente anche se qualche personaggio e' interessante e persino,quasi,comico.Ma c'e' troppo poca azione e la storia si disperde in argomenti e deviazioni inutili.Bella la "chicca-humor" finale....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che non c'entra niente con la storia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/09/2019 23:18:46
Il regista di "In ordine di sparizione" gira lo stesso film ma con cast Usa e chi poteva scegliere nel ruolo del vendicatore-padre di famiglia-uomo per bene? Ovviamente Liam Neeson!
Un attore che grazie al suo carisma tiene in piedi un pessimo film dove è presente un humor nero di dubbio gusto e dove tutto il resto del cast è assolutamente inutile.
Ad un certo punto cambiano i temi, si passa a parlare di indiani, di mafia, di affidamento di figli, tutto per fare brodo, tutto sconnesso.
Davvero non riuscito, meglio recuperarsi l'originale.

Chemako  @  30/08/2019 08:21:50
Forse volevano fare un film comico...ma neanche quello...

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  10/08/2019 03:22:48
Filmetto insipido che non appassiona e non diverte.
Sprizzi e sprazzi di humour nero in una trama semplice, ma pasticciata a causa di sotto-trame inutili e personaggi sì e no tratteggiati.
Ennesimo remake insignificante.
Tempo sprecato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/06/2019 21:08:08
Il remake in salsa americana di In ordine di sparizione, diretto dallo stesso regista, Moland, ripete abbastanza fedelmente il plot della pellicola originale, tuttavia non possiede o perlomeno si vede solo a tratti, l'umorismo glaciale dell'omonimo norvegese. Di glaciale c'è sicuramente il paesaggio, ma l'alternarsi fra serio e commedia nera si amalgama male. Inoltre Neeson offre un personaggio ancora legato alla saga Taken e similari, come se andasse di pilota automatico. Alcuni personaggi e sottotrame abbastanza inutili e fumose, come la Dern o le figure dei poliziotti. Un film annacquato se confrontato con il suo omologo.

jason13  @  17/06/2019 22:30:55
Un film inutile che si dimentica dopo un minuto dai titoli di coda. La durata rende il tutto piu' difficile. Veramente una delusione.

maxi82  @  09/06/2019 20:53:30
Sono di parte perché mi piace neeson in queste vesti...ma il film lascia un Po a desiderare nello svolgimento..un Po sottotono

peppe87  @  06/05/2019 00:00:26
solo per i fan di Liam

VincVega  @  02/05/2019 21:02:23
Remake godibile di "In ordine di sparizione", realizzato su misura sulle spalle esperte di Liam Neeson, ormai abbonato a questi ruoli. Praticamente quasi un copia e incolla del film precedente, ma comunque una gradevole visione, dato che l'originale lo ricordavo poco.

gemellino86  @  02/03/2019 14:06:35
Un film strano che risulta piuttosto difficile da seguire. C'è da chiedersi cosa è scattato nella mente del protagonista per volersi vendicare a tutti i costi. Liam Neeson qui l'ho trovato abbastanza sottotono. Sarà anche tarantiniano ma a me non ha lasciato nulla.

FABRIT  @  25/02/2019 19:44:46
film Tarantinesco qua e la', soprattutto alla fine...
per i fan di Liam Neeson imperdibile.

Wilding  @  24/02/2019 11:32:37
Sembra esserci qualcosa di Tarantino in questa pellicola, non esaltante ma neppure noisosa.

tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia díarteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves