vado a vivere da solo regia di Marco Risi Italia 1982

vado a vivere da solo (1982)

locandina del film VADO A VIVERE DA SOLO

Titolo Originale: VADO A VIVERE DA SOLO

RegiaMarco Risi

InterpretiJerry CalÓ, Elvire Audray, Lando Buzzanca

NazionalitàItalia 1982
Al cinema nel Marzo 1982

•  Altri film di Marco Risi

Trama del film Vado a vivere da solo

Il ventiseienne universitario Giacomino (CalÓ) ottiene dai genitori di potersi prendere una casa per conto suo. Sistemato nella nuova mansarda lui favoleggia eccitanti e interminabili avventure erotiche, ma le cose si mettono invece in modo molto diverso. E anche quando avrÓ sposato la bella Franšoise (Elvire Audray), la situazione di Giacomino e della moglie rimarrÓ estremamente precaria.

Film collegati a VADO A VIVERE DA SOLO

•  TORNO A VIVERE DA SOLO, 2008

Voti e commenti su Vado a vivere da solo, 23 opinioni inserite

roy rogers  @  16/05/2008 21:06:50
Una commedia senza arte ne parte....penso che Calà nella parte del "bamboccione" ancora attaccato alla mamma che stà ancora studiando a trent'anni suonati senza concludere nulla calzi a pennello però il film a mio dire prende una piega abbastanza noiosetta a lungo andare; l'allontanamento da casa,l'incontro con la francese...tutti fattori scontatissimi che divertono ma non più di tanto; c'è qualche gag abbastanza divertente ma nulla di più. Il film si addice a una visione spensierata e futile. La Audray attricetta che non è andata da nessuna parte rimane comunque bellissima anche se la sua interpretazione nel film la trovo alquanto odiosa.