vampire academy regia di Mark Waters Usa, Gran Bretagna, Romania 2014

vampire academy (2014)

locandina del film VAMPIRE ACADEMY

Titolo Originale: VAMPIRE ACADEMY

RegiaMark Waters

InterpretiOlga Kurylenko, Zoey Deutch, Sarah Hyland, Gabriel Byrne, Cameron Monaghan, Danila Kozlovsky, Joely Richardson, Sami Gayle, Lucy Fry, Claire Foy, Dominic Sherwood, Ashley Charles

NazionalitàUsa, Gran Bretagna, Romania 2014
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di Mark Waters

Trama del film Vampire academy

Rose Hathaway Ŕ una Dhamphir, metÓ umana metÓ vampira. Alla San Vladimir Academy Rose Ŕ una dei guardiani dei Moroi, vampiri pacifici e mortali che vivono discretamente in mezzo a noi. Il suo compito Ŕ quello di proteggere i Moroi dagli Strigoi, Vampiri immortali e assetati di sangue e questa Ŕ la sua storia.

Voti e commenti su Vampire academy, 5 opinioni inserite

hghgg  @  18/12/2014 15:10:05
Su consiglio diretto (e perfido, perché lo sa che mi farà cagàre tanto) dell'utente The Gaunt e su consiglio indiretto dell'utente Monkeyisland mi vedo questo coso e lo commento in diretta streaming, così, tanto perché non ho nulla da fare:

Bene ed ecco l'inizio con una leggera musichetta misteriosa effettivamente un po' "alla Harry Potter" subito spezzata per far posto ad una roba truzza-trash-elettronica da mezzo soldo e olè, una famiglia di tonti si schianta con la macchina, era un sogno-ricordo ed ecco la protagonista, che è una mezza umana-vampira (ma Dampyr non era un celebre fumetto della Bonelli fin dagli anni '90 ?) Andiamo avanti...

Ma che càzzo stanno a fa 'ste due ?

Bisteccona ar sangue ppè due ?

Ehm... No. Comodo però così, fatto in casa.

Evvia che dopo 4 minuti parte la prima Buffyata del film, tanto lo sapevo... Però adesso la moto chi la ripaga ? Fottesèga ?

Oddio, il ralenty nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...

Sto morendo, è bruttissimo e sono passati 5 minuti, io vi uccido!!!

E ovviamente è arrivato il mezzo vampiro tenebroso, silenzioso e figo (vabè...).

AIUTO.

Uh, sono arrivati i cattivi, be io stacco, ho resistito 4 minuti, è troppo brutto per me. peggio solo Tuailait, stacco perché dopo nemmeno 10 minuti mi sta venendo voglia di rivedere Buffy capite anche voi che è grave.

Spero che The Gaunt e Monkeyisland leggano ciò, poi potete anche cancellare il commento visto che ho guardato solo 7 minuti di film XD

MonkeyIsland  @  18/12/2014 02:21:34
Waters è un regista alla Niccol di quelli che dopo un esordio brillante non hanno mai più raggiunto i livelli di partenza nonostante diverse buone pellicole all'attivo.
Questo Vampire Academy è veramente fuori tempo massimo e non tenta nemmeno un pochino di proporre qualcosa di interessante anzi pesca a piene mani dal peggio che il genere ha da offrire (pure Buffy).
L'unica cosa geniale resta la scritta sulla locandina originale con un laconico "They Suck At School" che lascia andare a doppi,tripli sensi.
Recuperate La Casa Del Sì piuttosto..

Ultima risposta 18/12/2014 13.09.32
Lory_noir  @  01/09/2014 23:27:02
Sapevo cosa aspettarmi, questo mi ha fatto giudicare benevolmente il film che, malgrado sia abbastanza scadente sotto tutti i punti di vista, ha qualche personaggio e battuta carini.

Mik_94  @  07/07/2014 01:33:50
Ma quant'è brutto. Uno dei film più atroci, strani e inutili di sempre. Cani di attori, battute patetiche, regia da sit-com. Alla macchina da presa, eppure, c'è il Mark Waters del cult Mean Girls. Perché, Mark? Perché. Sembra il pilot di un telefilm a basso costo che non vorrai seguire più. Vorrebbe farsi il simpatico, essere il Diario di una nerd superstar dei vampiri. In realtà, può ambire giusto a Pretty Little Liars. Ma è peggio, con i suoi effetti speciali fatti con Paint, gli orridi flashback, la protagonista bella, ma insipida. Che roba. I distributori italiani non sono poi così scemi... L'accademia delle cag***

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/06/2014 18:23:01
Mi sembra un miscuglio malriuscito fra Harry Potter (il contesto della vicenda) con qualche ammiccamento alla serie televisiva Buffy. Poco interessante, per nulla originale e francamente anche noioso. C'è qualche sprizzata di humor alquanto fiacco e nemmeno la presenza di un Gabriel Byrne, in odor di marchetta, alza il livello di questo film facilmente dimenticabile.

Ultima risposta 18/12/2014 14.47.09

1899 - stagione 1