venere in pigiama regia di Michael Gordon USA 1962

InterpretiKim Novak, James Garner, Tony Randall, Howard Duff

NazionalitàUSA 1962
Al cinema nell'Agosto 1962

•  Altri film di Michael Gordon

Trama del film Venere in pigiama

Uno scapolo impenitente affitta per le scappatelle di tre amici sposati un appartamento nel quale s'installa una bella sociologa che si fa passare per donnina di facili costumi e, tenendoli a bada, li studia.

Voti e commenti su Venere in pigiama, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/04/2011 01:21:35
Una di quelle commediole smaliziate tanto in voga nei primi anni sessanta, che si illudevano di fare critica sociale snocciolando una serie di amenità sui gusti sessuali degli americani perbenisti e intransigenti.
Diciamo che ce ne sono state di migliori e di più graffianti, lo stesso Gordon diresse solo qualche anno prima il capolavoro di questo sottogenere, "Il letto racconta" con la memorabile coppia Day-Hudson.
In confronto questo "Venere in pigiama" risulta fiaccherello e fintamente audace, giacché nessun adulterio viene consumato e il finale è scontatissimo.
Tuttavia lo si guarda ugualmente con piacere, i toni pastello fanno sempre sorridere, il regista conosce il mestiere ed il cast è ben affiatato.
Una curiosità: non tutti sanno che il vero nome della bellissima Novak era in realtà Marilyn Novak, bello scherzo per un'attrice che doveva essere lanciata come possibile rivale della Monroe; poi scelse il nome di Kim dopo aver letto l'omonimo romanzo di Kipling.

easy living - la vita facile
the new mutantsthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi